Consigli per struccarsi bene

Come struccarsi? Segui i nostri consigli

Struccarsi al termine di una giornata lunga e faticosa può risultare un'operazione noiosa, ma è assolutamente necessaria: ecco alcuni suggerimenti utili

PERCHÉ IMPORTANTE

PERCHÉ STRUCCARSI È IMPORTANTE

Al termine di una lunga giornata, probabilmente, hai un solo desiderio. Tornare a casa e infilarti sotto le coperte. Resistere e completare la beauty routine, rimuovendo il make-up senza sbavature, è però assolutamente necessario. Per questo ti diamo alcuni utili consigli per struccarti correttamente.

 

Prima di spiegare come struccarsi in modo efficace e veloce, vogliamo parlare del perché è fondamentale effettuare questa operazione prima di andare a dormire. Durante il giorno, sulla pelle del viso si accumulano tracce di smog e impurità varie che si depositano sulla cute, unendosi al make up.
Prendersi qualche minuto per eliminare tutti questi elementi sgraditi alla pelle è un gesto di cura importantissimo verso se stesse, perché è l'unico modo per:

 

● rimuovere, trucco, smog, cellule morte, altre impurità
● far respirare la pelle
● preparare la cute alla beauty routine del giorno successivo
● migliorare l'efficacia dei tuoi prodotti di bellezza 


CONSIGLI

COME STRUCCARSI: CONSIGLI

Come struccarsi correttamente, dunque? Ecco alcuni consigli che ti aiuteranno a mantenere la pelle del tuo viso morbida ed elastica. 
come struccarsi correttamente

Prenditi il tuo tempo

Struccarsi con superficialità equivale quasi a non struccarsi affatto. Può capitare, infatti, che l'operazione venga effettuata in un tempo molto ridotto, anche meno di un minuto.

Il richiamo del cuscino è forte, ma più grande deve essere la voglia di coccolare la tua pelle. Prenditi qualche minuto per detergere la tua pelle a fondo.

Come struccare il viso

Dopo esserti munita di un dischetto o di una velina rimuovi innanzitutto il rossetto con un detergente delicato.

Usa quindi un prodotto detergente adatto alla tua pelle, passando al resto del viso. Inizia dal naso e passa, con movimenti circolari e procedendo dall'interno verso l'esterno, a guance fronte e mento

Come struccare il viso

Come struccare gli occhi delicatamente

Come struccare gli occhi delicatamente

A questo punto puoi prenderti cura una zona del viso particolarmente delicata: il contorno occhi. 

Imbevi un dischetto di cotone con un prodotto struccante specifico come NIVEA Struccante Occhi Doppia Azione. Rimuove anche il make-up più resistente ed il mascara waterproof dagli occhi, proteggendo le ciglia dall'indebolimento.

Una volta rimosso il mascara, passa al resto del contorno occhi e, nel caso rimangano tracce ostinate di trucco, aiutati con un cotton fioc impregnato di acqua micellare.

Una volta rimossa ogni traccia di make up, completa l'opera applicando la tua crema idratante preferita per una pelle luminosa, tonica, rigenerata. 

Quando usare lo struccante bifasico e le salviettine struccanti

Se ti stai chiedendo come togliere il trucco waterproof, lo struccante bifasico è la risposta migliore. Questo cosmetico è composto da una parte oleosa e una acquosa, la prima elimina componenti liposolubili, la seconda tonifica la cute. In alternativa, NIVEA ha creato le pratiche MicellAIR® Skin Breathe Professional Salviettine Struccanti, delle salviette comode da portare sempre con sé e in grado di rimuovere anche il trucco a lunga tenuta e waterproof senza bisogno di sfregare.

In generale, le salviettine struccanti rappresentano una buona alternativa agli struccanti cremosi, in gel o alle acque micellari, soprattutto nel caso di emergenze (ad esempio: ti trovi in un breve viaggio di lavoro e non hai potuto portare con te tutto l'occorrente). Tuttavia ne è sconsigliato l'uso quotidiano, specie se la tua pelle è delicata.

come struccare gli occhi sensibili.

Come struccarsi senza struccante

Come struccarsi senza struccante

Struccarsi senza struccante? Sì, è possibile! In situazioni estreme puoi rimuovere il make up imbevendo un dischetto di cotone con della camomilla tiepida. In alternativa, impregna il dischetto con olio di mandorla o di lino. 


I PRODOTTI E NOSTRI CONSIGLI

PRODOTTI PER STRUCCARSI, I NOSTRI CONSIGLI

Ora che ti abbiamo spiegato come ci si strucca correttamente, ti suggeriamo alcuni prodotti per rimuovere trucco e impurità in modo semplice e delicato.

 

NIVEA MicellAIR® Skin Breathe Professional Acqua Micellare Bifase è ideale se sei in cerca di uno struccante capace di rimuovere il trucco waterproof senza lasciare residui e che nel contempo rispetti la pelle. La sua formula bifasica con estratti di Tè Nero e MicellAIR® complex, strucca senza bisogno di sfregare. Prova subito questo struccante raccomandato dai make-up artist.

 

Vuoi rimuovere il trucco da viso, occhi e labbra con un unico prodotto e un unico gesto dall'alto verso il basso e dall'interno verso l'esterno? NIVEA MicellAIR® Skin Breathe è la risposta che stavi cercando. Questa acqua micellare deterge delicatamente e in profondità ed è disponibile in tre versioni, ognuna dedicata ad una diversa tipologia di pelle:

NIVEA MicellAIR Skin Breathe® Acqua Micellare Extra-delicata 3 in 1 è pensata appositamente per le pelli sensibili e combatte rossore, secchezza e pelle che tira.
● NIVEA MicellAIR Skin Breathe® Acqua Micellare Idratante 3 in 1 ha una formula creata per le pelli normali. Rimuove il trucco in un solo gesto mentre idrata la cute.
NIVEA Urban Skin Detox Acqua Micellare Purificante, infine, deterge in profondità e rimuove il sebo in eccesso, purificando la pelle da smog e inquinamento..