FAQ Linea Baby

Hai domande sulla Linea Baby?

Trova qui le risposte alle domande più frequenti.

1. Come si dovrebbero applicare in generale i prodotti per bambini?

Su tutti i prodotti NIVEA della Linea Baby sono riportati i consigli per l'applicazione. I prodotti possono essere utilizzati quotidianamente e dovrebbero essere applicati delicatamente con la mano pulita o semplicemente con un dito.


2. Ci sono prodotti nivea della linea baby privi di camomilla?


La maggior parte dei prodotti NIVEA della Linea Baby non contiene camomilla. Gli unici prodotti che contengono camomilla sono   il bagnoschiuma *NIVEA Baby * e lo shampoo *NIVEA Baby delicato*.


3. Devo risciacquare bene i prodotti detergenti nivea baby bagno crema / bagno + shampoo (2 in 1) dalla pelle del mio bambino?


Tutti i prodotti a risciacquo (shampoo e detergente) dovrebbero essere lavati via con cura ma delicatamente.

4. A quale età posso iniziare a utilizzare i prodotti solari per il mio bambino?

In generale i dermatologi raccomandano di evitare che i neonati e i bambini fino a 3 anni siano esposti alla luce diretta del sole poiché il loro sistema di protezione cutanea non è ancora completamente sviluppato, mentre i bambini più piccoli di un anno non dovrebbero essere esposti affatto alla luce diretta del sole. Se vuoi usare un filtro solare per proteggere ulteriormente il tuo bambino, la gamma solare NIVEA Baby offre il massimo della protezione.

La lozione *NIVEA Baby SUN Lotion 50+* è adatta a proteggere i bambini dai tre mesi in su dalla luce riflessa del sole e, poiché i prodotti *NIVEA Baby SUN* sono privi di coloranti, conservanti e profumi, sono particolarmente adatti per la pelle sensibile dei bambini. La tradizionale gamma solare NIVEA SUN comprende anche i prodotti della linea *NIVEA SUN Kids* per la protezione della pelle dei bambini da 1 anno in su.

5. Quali sono i prodotti nivea della linea baby che non contengono profumo?

Se cerchi un prodotto NIVEA della Linea Baby senza profumo, le salviettine *NIVEA Baby Pure & Sensitive*, la lozione *NIVEA Baby Sun Lotion SPF 50*.


6. Esistono salviettine senza profumo nella linea nivea baby?

Le salviettine *NIVEA Baby Pure & Sensitive* sono prive di profumo. Per questo sono adatte soprattutto ai bisogni della pelle particolarmente sensibile dei bambini.


7. Posso buttare le salviettine nivea della linea baby nel water? sono biodegradabili?


I nostri consumatori si aspettano prodotti ben tollerati, non solo da se stessi ma anche dall'ambiente. E quindi per noi, la sostenibilità è un aspetto fondamentale nella definizione della qualità dei nostri prodotti. La "biodegradabilità rapida” delle salviettine NIVEA Baby è stata controllata in conformità con lo standard OECD 301 presso un istituto esterno. Questa valutazione tiene in considerazione la biodegradabilità rapida e praticamente totale di una sostanza in un ambiente acquatico in condizioni aerobiche (con dei microorganismi in un impianto di scarico).

Poiché le salviettine NIVEA Baby soddisfano tutti i requisiti della normativa OECD, si possono considerare "biodegradabili" e possono essere eliminate attraverso lo scarico del water. Come indicato sulle istruzioni d'uso, ti preghiamo di non eliminare più di 5 salviettine per volta!

8. Con quale frequenza posso fare il bagno al mio bambino?


Per non stressare troppo la barriera protettiva naturale della pelle del tuo bambino, dovresti evitare di fargli il bagno troppo spesso. Da un punto di vista igenico, basta un solo bagno a settimana. Ma se al tuo bambino piace, puoi aumentare la frequenza dei bagni facendo attenzione a non farli durare troppo, evitando così un'eccessiva disidratazione della pelle. E ricorda: mai lasciare il bambino da solo nell'acqua!


9. Qual è il vantaggio dell'olio bagno nivea della linea baby?

Facendo il bagno, anche se si utilizza solamente l'acqua, non viene eliminato solo lo sporco ma anche lipidi preziosi, alterando così il meccanismo di difesa naturale della pelle sensibile del bambino. Per questo è necessario limitare la durata e la frequenza dei bagni. Aggiungere un additivo come *NIVEA Baby Olio* aiuta a ripristinare il meccanismo naturale di protezione della pelle, rafforzando i lipidi della barriera cutanea.


10. Posso applicare sul mio bebè una normale crema corpo che uso per me?


I prodotti NIVEA della Linea Baby sono stati specificamente sviluppati e testati per i bisogni della pelle sensibile del bebè. Sono tutti dermatologicamente testati e rappresentano un trattamento ideale per la pelle del tuo bambino che si sta ancora formando e non ha ancora le caratteristiche di quella dell'adulto. Perciò raccomandiamo di usare i prodotti NIVEA della Linea Baby per il tuo bebè e non la crema corpo per adulti.

Do you have another question?

Please use our Contact Form.

I nostri consigli per la Linea Baby