Pelle perfetta - Consigli su come ottenere un ottimo incarnato

Sono pochissime le persone con una pelle perfetta e impeccabile. Non si hanno un aspetto fresco e un incarnato sano per caso. Cosa puoi fare per avere una pelle perfetta? Tantissimo, a dire il vero!

La tua pelle: un miracolo della natura

La tua pelle ha molto da fare. Dalla mattina alla sera, è esposta a vari agenti differenti che possono avere effetti sia all'interno sia all'esterno. Ci circonda, ci protegge e indica come ci sentiamo.

Una pelle, tante attività diverse.

Sai che la pelle rappresenta quasi il 16% del nostro peso corporeo? La pelle è l'organo più grande del nostro corpo. Regola la nostra temperatura corporea e conserva l'energia. Ma, soprattutto, svolge un importante ruolo protettivo. Il sole, il tabacco, l'alcool e lo stress promuovono la formazione di radicali liberi, che attaccano la nostra pelle. Ma anche il calore, il freddo, l'umido e gli inquinanti hanno un effetto diretto sulla nostra pelle, e quindi sulla nostra salute.

Lo stato della nostra pelle è determinato da fattori interni come la predisposizione genetica o il normale processo di invecchiamento. Non possiamo proteggerla completamente da ogni influenza, ma con la cura giusta, possiamo supportarne le funzioni, facendo in modo di mantenere una pelle perfetta. 

La pelle è lo specchio dell'anima

Insieme a occhi, orecchie e naso, possiedi un altro organo comunicativo: la pelle. Non c'è altro organo che usiamo maggiormente per comunicare con gli altri. Lo usiamo per sentire, toccare e mostrare i nostri sentimenti più intimi. Grazie alle fibre sensoriali contenute nella nostra pelle, le informazioni non viaggiano solo dall'esterno verso l'interno, ma anche dall'interno verso l'esterno: dal profondo della nostra anima.

Gli stimoli vengono elaborati attraverso le emozioni a seconda della situazione e causano determinate reazioni della pelle: ad esempio, arrossiamo o sudiamo quando ci vergogniamo, impallidiamo quando siamo spaventati e, quando siamo stressati il nostro incarnato ne risente passando a una tonalità più pallida e sviluppando ombre nere intorno agli occhi. La nostra pelle indica come ci rapportiamo con il mondo che ci circonda e come reagiamo ad esso. Quindi, mostra un po' di rispetto verso te stesso e la tua pelle!

Scopri di più su come supportare la bellezza dall'interno qui.


Il segreto di una pelle perfetta?

Lo stato della nostra pelle è determinato da una predisposizione genetica, così come da influenze ambientali o dalla nostra età. Ma anche tu puoi fare qualcosa per donare un bell'aspetto alla tua pelle. Sii attivo e cerca la tua bellezza naturale!
Per prenderti cura della tua pelle prova anche i nostri deodoranti senza alluminio e parabeni.

La nostra raccomandazione di bellezza per te per un viso dalla pelle perfetta!

  • Usa sempre prodotti per la cura adatti al tuo tipo di pelle, che supportano in modo ottimale la tua pelle.
  • Evita assolutamente di andare a letto truccata! Un gel detergente e un tonico normalizzante ti consentiranno di avere un aspetto radioso e una pelle perfetta la mattina dopo.
  • Fai un piacere alla tua pelle: non strofinare la tua pelle con un asciugamano dopo la detersione. Tampona semplicemente il viso con delicatezza, così da non danneggiare le naturali barriere protettive della pelle.
  • Usa un esfoliante almeno una volta a settimana, come buona abitudine della tua cura di bellezza. In questo modo manterrai pori sottili e un incarnato roseo.
  • Pulisci i tuoi accessori per il trucco di tanto in tanto. Altrimenti, i batteri finiranno sulla tua pelle quando li usi.
 

Il trattamento ottimale per una bella pelle perfetta

Mantieni la tua pelle giovane e bella

Sono molti i fattori che possono comportare un invecchiamento prematuro della pelle. Il tuo stile di vita ha un effetto anche sul tuo aspetto. Una dieta squilibrata, il consumo di alcolici, la nicotina e lo stress psicologico sono come veleno per la tua pelle. Segui uno stile di vita sano e dedica del tempo alla tua cura: è la migliore ricetta per una pelle perfetta e giovane. Anche i raggi UV della luce solare favoriscono l'invecchiamento della pelle.

Dovresti quindi usare un prodotto adeguato per la protezione solare, specialmente in estate.
Con la cura giusta, puoi ridurre in modo efficace linee e rughe: i primi segni dell'invecchiamento. NIVEA Q10 Plus Crema Antirughe Giorno Energizzante ha un SPF 15 e filtri UVA per proteggere la pelle dall'invecchiamento precoce dovuto alla luce solare. Scopri di più sulla giusta protezione solare per il tuo viso qui.

Il massaggio per l'anima

Un massaggio al viso riduce lo stress. Porta l'indice e il medio verso l'alto partendo dalla base del naso. Salendo, allarga le dita fino a raggiungere l'attaccatura dei capelli. Nel farlo, esercita una delicata pressione.


La vera bellezza viene dall'interno

Goditi la vita: una dieta sana, sport e relax ti daranno una pelle bellissima. Dedica del tempo a te stessa e dai al tuo corpo l'attenzione che merita.

Vivi in modo attivo per avere una pelle perfetta

Sport di resistenza per una pelle perfetta

Corsa, ciclismo, Nordic walking: gli sport di resistenza all'aria aperta daranno ossigeno al tuo corpo e un bel colorito alle tue guance

Vivi in modo attivo per avere una pelle perfetta

Concentrati su qualcos'altro

Per svuotare la tua testa dopo il lavoro, l'attività mentale può aiutare tanto quanto l'attività fisica. C'è qualcosa che hai sempre voluto imparare a fare? Cosa ne dici di imparare una nuova lingua? O fare qualcosa di manuale dopo una lunga giornata al lavoro davanti al computer?

Vivi in modo attivo per avere una pelle perfetta

Assumi acqua!

Bevendo molta acqua, rinfreschi la tua pelle! L'acqua supporta le cellule, trasporta i nutrienti e promuove la concentrazione. Bevi almeno 2 litri d'acqua al giorno.

Vivi in modo attivo per avere una pelle perfetta

Pelle naturalmente bella

La cura naturale per una pelle morbida e setosa: regalati una maschera idratante con olio di oliva, yogurt e avocado.

Vivi in modo attivo per avere una pelle perfetta

Il sonno ti rende bella

Sonno in abbondanza e una ricca crema notte: così potrai far rigenerare la tua pelle. La quantità di sonno varia ovviamente da persona a persona: l'ideale sono 7-8 ore.

Vivi in modo attivo per avere una pelle perfetta

Rilassati per davvero ogni tanto

Consiglio di salute per una pelle perfetta: il calore rilasserà la tua mente e il tuo corpo. Ma la temperatura dell'acqua non deve essere superiore a 38 gradi. I prodotti re-idratanti per il bagno proteggeranno la tua pelle dalla secchezza.