naturally derived organic skin care ingredients

Ingredienti bio di derivazione naturale

ONE SKIN. ONE PLANET. ONE CARE.

natural skin care ingredients

Cosa sono gli ingredienti di derivazione naturale?

Gli ingredienti di derivazione naturale, detti anche ingredienti di origine naturale, sono fatti di materiali presenti in natura. Possono derivare da piante, ossia radici, erbe e fiori, da minerali oppure da sottoprodotti animali. Alcuni di essi sono abbastanza noti, come l'aloe vera. Ma altri possono sorprenderti, come l'alcol benzilico, un conservante naturale prodotto da diverse piante.

Dato che i materiali naturali vengono ulteriormente lavorati, si parla di ingredienti di “derivazione” naturale o di ingredienti di “origine naturale”. Questi ingredienti conservano più della metà della loro struttura molecolare o del loro stato naturale dopo la lavorazione.

Con la transizione verso materiali rinnovabili e l'allontanamento da un'economia basata sui materiali fossili, puntiamo ad aumentare la quantità di ingredienti cosmetici di origine naturale nelle formulazioni dei nostri prodotti. Allo stesso tempo, valutiamo attentamente le loro prestazioni cosmetiche e il loro impatto ambientale.

INGREDIENTI BIOLOGICI E DI DERIVAZIONE NATURALE PER LA COSMESI

Le ragioni per cui le persone scelgono prodotti cosmetici specifici sono molte. Qualcuno decide di passare a prodotti biologici per motivi etici, altri vogliono evitare ingredienti sintetici, mentre altri ancora semplicemente credono nel potere della natura. Qualunque sia il motivo e indipendentemente dalle esigenze della tua pelle, abbiamo i prodotti giusti per te.

I cosmetici e i loro ingredienti possono essere fatti con materie prime provenienti da varie fonti. Che le fonti siano sintetiche o naturali, puoi avere la certezza che NIVEA crea prodotti eccezionali, che possono essere usati in modo sicuro e nel rispetto dell'ambiente.

Siamo anche convinti che tutti dovrebbero poter provare prodotti realizzati con una vasta gamma di fonti, per trovare le formulazioni più adatte al loro tipo di pelle e in grado di riflettere i loro valori e le loro preferenze. Prestiamo grande attenzione all'impatto ambientale dei nostri ingredienti, che si tratti dell'impronta di CO2 della coltivazione delle materie prime o dell'impatto a valle sui suoli e sugli ambienti marini.

Prodotti NIVEA con ingredienti di derivazione naturale

Scopri la linea prodotti NIVEA Naturally Good. Tutti i prodotti contengono tra il 95% e il 99% di ingredienti di derivazione naturale.

I prodotti biologici sono migliori per l'ambiente?

Gli ingredienti a base di piante da agricoltura biologica seguono un approccio di coltivazione che è in equilibrio con i processi naturali e limita l'uso di sostanze sintetiche. Ecco perché usiamo molti ingredienti biologici diversi nella nostra linea prodotti Naturally Good.

 

Vengono accuratamente creati con ingredienti organici, come camomilla, olio di argan, aloe vera, olio di avocado, burro di cacao e tè verde:

  • Camomilla biologica: delicata sulla pelle sensibile, affronta i primi segni del tempo e favorisce una pelle luminosa
  • Olio di argan biologico: idrata in profondità la pelle secca, migliorandone l'elasticità e regolando la produzione di sebo
  • Aloe vera biologica: ricca di vitamine e antiossidanti, nota per le proprietà rinfrescanti che alleviano le scottature solari, idrata la pelle secca e previene i primi segni del tempo
  • Tè verde biologico: potente antiossidante con proprietà antinfiammatorie che trattano l'acne, riducono il rossore e l'irritazione e rendono la pelle più luminosa

One Skin. One Planet. One Care.

Vogliamo essere trasparenti al 100% e rispondere a tutte le tue domande sulla sostenibilità di NIVEA. Se non hai trovato tutte le risposte alle tue domande o se cerchi informazioni più dettagliate, visita il sito dedicato alla sostenibilità di Beiersdorf, la casa madre di NIVEA.