growing a tree

Carta sostenibile e riciclata per il packaging dei prodotti

ONE SKIN. ONE PLANET. ONE CARE.

PACKAGING DI CARTA SOSTENIBILE

NIVEA usa materiali naturali come la carta e il cartone per moltI packaging. Questa scelta avviene nell’ottica di trattare la natura con il rispetto che merita. NIVEA è convinta che i materiali a base di legno, come la carta e il cartone, debbano essere ottenuti in modo sostenibile per proteggere il pianeta dalla deforestazione. Poiché le foreste immagazzinano CO2 in modo naturale ed efficace, la loro continua distruzione è una delle principali cause del cambiamento climatico. Si tratta di un problema grave, che stiamo prendendo molto sul serio.

Abbiamo definito la” politica “Carta e cartone sostenibili” che ha come scopo l’adozione di materiali sostenibili al 100% in tutto il mondo. La linea guida impone l'uso di carta e cartone riciclati o certificati FSC (“Forest Stewardship Council”). La certificazione FSC assicura che i prodotti a base di legno provengano da foreste gestite in modo responsabile, che forniscono benefici ambientali, sociali ed economici.

Abbiamo già fatto grandi progressi e possiamo comunicare che già nel 2019 il 100% dei nostri astucci pieghevoli è stato realizzato con materiale certificato FSC. Ora stiamo lavorando intensamente sul passaggio di altri materiali cartacei a carta certificata FSC o riciclata.

holding hands

day cream

NATURALLY GOOD CREMA GIORNO NUTRIENTE

night cream

NATURALLY GOOD CREMA NOTTE ANTI-RUGHE

OrganicAloeVeraRadianceDayCare

NIVEA NATURALLY GOOD Crema Giorno Idratante

ONE SKIN. ONE PLANET. ONE CARE.

Vogliamo essere trasparenti al 100% e rispondere a tutte le tue domande sulla sostenibilità di NIVEA. Se non hai trovato tutte le risposte alle tue domande o se cerchi informazioni più dettagliate, visita il sito dedicato alla sostenibilità di Beiersdorf, la casa madre di NIVEA.