rassodare il corpo con la ginnastica e i prodotti miglior

Parola d’ordine: tonificare il corpo

Tutti i prodotti e i consigli per tonificare il fisico in modo efficace.

L’IMPORTANZA DEL TONO

L’IMPORTANZA DEL TONO MUSCOLARE PER LA SALUTE DEL CORPO

Se è vero che un corpo tonico e asciutto è un corpo da considerare anche bello, è bene capire che tonificare i propri muscoli non è solo questione di apparenza. In gioco c’è, prima di tutto, la salute del nostro corpo e la sua capacità di reagire a stress e malattie. Avere una muscolatura tonica, dunque, ci rende più forti in tutti i sensi. Tuttavia, questo obiettivo necessita di un miglioramento dello stile di vita, a cominciare dall’alimentazione, nonché dell’uso dei prodotti giusti che favoriscono il rassodamento. 
 L’IMPORTANZA DEL TONO


COME TONIFICARE IL CORPO

COME TONIFICARE IL CORPO: TUTTI I CONSIGLI

Spesso il problema della tonificazione è diverso tra uomini e donne: i primi vorrebbero soprattutto addominali scolpiti, le seconde preferiscono generalmente rassodare glutei, contrastare le culotte de cheval e migliorare la muscolatura delle gambe Tuttavia, entrambe le categorie devono seguire alcune regole fondamentali che riguardano lo stile di vita, per raggiungere l’obiettivo di un corpo tonico a tutte le età. 

 

bere acqua aiuta a tonificare

Alimentazione

La dieta per tonificare il corpo è molto semplice, ed è il primo fattore da prendere in considerazione. Innanzitutto, i muscoli sono una importante riserva d’acqua, e qualora non si beva abbastanza sono i primi a perdere massa. Per questo è necessario idratarsi adeguatamente (almeno 1,5 litri di acqua al giorno, a cui si aggiunge un alto consumo di frutta e verdura) se si vuole restituire tono ai muscoli. Inoltre, è bene anche ridurre l’uso di sale, il pane bianco, gli insaccati e i cibi precotti. Inutile dire che è bene astenersi dal mangiare al fast food per un po’. 

Attività fisica

Anche sport e movimento sono utili per tonificare i muscoli del corpo, anche se è bene fare alcune precisazioni: non tutti gli esercizi servono a tonificare – specialmente quelli che richiedono poco sforzo – e proprio per questo bisogna seguire un programma specifico che comprenda, in una propria fase, anche un riequilibrio posturale nel caso vi fosse qualche problema. Alcune attività fisiche, poi, come camminare, sono utili per la salute del corpo in generale ma non servono in modo specifico per tonificare, specialmente se non associate a esercizi mirati da fare a casa o, in particolare, in palestra. Per tonificare il corpo e ottenere da subito i primi risultati sono molto utili gli esercizi di allenamento funzionale, che permettono in poco tempo tempo di bruciare i grassi e rafforzare il tono muscolare. In alternativa è possibile seguire un programma di allenamento a corpo libero mirato per le diverse zone del corpo. Per tonificare il corpo e ottenere da subito i primi risultati sono molto utili gli esercizi di allenamento funzionale, che permettono in poco tempo tempo di bruciare i grassi e rafforzare il tono muscolare. In alternativa è possibile seguire un programma di allenamento a corpo libero mirato per le diverse zone del corpo.

Leggi l'approfondimento su come misurare la massa grassa e la massa magra

corsa: tonificare il corpo con l'attività fisica


I PRODOTTI RASSODANTI

I PRODOTTI RASSODANTI MIGLIORI PER UNA PELLE TONICA

Da sempre i laboratori NIVEA studiano le formule migliori per restituire alla pelle del corpo un aspetto sodo e tonico. Si tratta di un valido aiuto da tenere in considerazione per un risultato efficace e duraturo.

NIVEA Latte Rassodante Idratante Q10 Energy: la sua formula a base di complesso Q10 e vitamina C svolge un’azione idratante, aumentando il tono e l’elasticità della pelle con l’ulteriore vantaggio di un rapido assorbimento.
NIVEA Gel-crema Rassodante + Anti-cellulite: per una pelle tonica ed energizzata, libera dai segni della cellulite, questo gel crema è un valido alleato grazie a principi attivi come il coenzima Q10 e l’estratto di loto.
NIVEA Trattamento Gambe Tonifica + Defatica: ideale per chi, oltre ad un’azione rassodante, cerca un prodotto capace di donare un’immediata sensazione di freschezza e di defaticare le gambe.
NIVEA Trattamento Corpo Rassodante + Rimodellante Q10 Plus: grazie ai suoi principi attivi come il coenzima Q10 e gli estratti di soia, questo prodotto è indicato per rassodare e rimodellare zone critiche come pancia, glutei e cosce. 

 

Leggi un approfondimento per scoprire tutti i trucchi su come eliminare la pancetta

I PRODOTTI RASSODANTI MIGLIORI PER UNA PELLE TONICA