ragazza con i capelli neri ricci

Esercizi facciali

Tutto ciò che devi sapere sugli esercizi facciali e perché vale la pena aggiungerli alla tua routine quotidiana.

YOGA FACCIALE: ESERCIZI FACCIALI PER UN ASPETTO PIÙ GIOVANE

Lo yoga fa bene alla mente, al corpo e all'anima, ma sai che fa miracoli anche per il viso? Sia lo yoga facciale che i giusti esercizi facciali possono mantenere la pelle giovane, soda e fresca. Scopri come allenare il viso con esercizi per la ginnastica facciale studiati per ottenere una pelle più soda e luminosa.

GLI ESERCIZI FACCIALI FUNZIONANO?

Con l'avanzare dell'età, invecchia anche la nostra pelle: il viso può perdere tonicità e iniziare a cedere. Ma il viso contiene oltre 50 muscoli diversi e, a differenza della maggior parte del resto del corpo, molti di questi muscoli facciali vengono usati raramente. 

Gli esercizi facciali funzionano? Eseguendo regolarmente esercizi per i muscoli facciali, è possibile far lavorare questi muscoli per migliorare la circolazione sanguigna nelle diverse aree del viso, rifornendo di ossigeno i muscoli e la pelle. In questo modo si otterrà un colorito luminoso e una bella luce sana, oltre ad attenuare il restringimento e il cedimento della pelle.

Eseguendo frequentemente esercizi per i muscoli facciali, si manterrà l'aspetto del viso in forma a lungo termine. Inoltre, l'esecuzione regolare di esercizi per i muscoli facciali migliora l'irrorazione sanguigna del viso e rifornisce le cellule cutanee di sostanze nutritive, stimolando la rigenerazione delle cellule e la prevenzione delle rughe.

Si consiglia di seguire regolarmente una routine di allenamento a base di esercizi per i muscoli facciali per ottenere risultati migliori.


ragazza che guarda sul lato sinistro


CON QUALE FREQUENZA SI DEVONO ESEGUIRE GLI ESERCIZI FACCIALI?

Se si vogliono ottenere risultati in tempi brevi, si dovrebbe eseguire gli esercizi facciali 3-5 volte alla settimana per circa 20 minuti ogni volta. Se non hai 20 minuti a disposizione, prova a suddividere il tempo in sessioni da 10 minuti così che si adattino agli impegni della tua giornata.
ragazza che fa una faccia sciocca

ragazza che si copre gli occhi

5 BENEFICI DELLA GINNASTICA FACCIALE

Gli esercizi facciali sono un ottimo modo per mantenere un aspetto giovane e fresco. Il viso è composto da oltre 50 muscoli che, come tutti i muscoli, si rafforzano con l'uso. Inoltre, questo può stimolare l'afflusso di sangue al viso, che in questo modo può essere rivitalizzato. Ecco alcuni dei benefici degli esercizi facciali:


Rafforzano i muscoli del viso.
Riducono l'aspetto delle rughe.
Aumentano la circolazione sanguigna dei muscoli facciali.
Rilasciano le tensioni del viso e del collo.
Rassodano e rimpolpano la pelle del viso.


DIVERSI ESERCIZI FACCIALI PER MIGLIORARE LA CARNAGIONE

Prova a fare questi esercizi facciali ovunque, sia in viaggio, che a casa.
ragazza sorridente

5 SEMPLICI ESERCIZI PER RASSODARE IL VISO:

1.SOLLEVA LE PIEGHE INTORNO AL NASO
Sorridi il più possibile e premi la punta delle dita nelle pieghe tra il naso e le labbra. Solleva i muscoli mentre premi i polpastrelli sui muscoli per opporre resistenza. In questo modo rafforzerai i muscoli delle guance e otterrai delle guance tonde e piene, un classico segno di giovinezza.

2.RASSODA IL COLLO CADENTE
Il collo è spesso uno dei primi punti a mostrare i segni dell'invecchiamento. Utilizzate questi esercizi facciali per la zona delle guance e del collo. Basta premere la punta della lingua sul tetto della bocca. Quindi guardare verso l'alto con il mento rivolto al soffitto, sorridere e deglutire. Ripeti questo esercizio per 30-60 secondi.

3.DISTENDI LA FRONTE
Per rassodare la pelle della fronte, prima aggrottate la fronte il più possibile, cercando di avvicinare le sopracciglia e di portarle sopra agli occhi. Poi fai il contrario, quindi solleva le sopracciglia il più possibile, aprendo ampiamente gli occhi. Ripetete questi movimenti per cinque volte.

4.LAVORA SUI MUSCOLI INTORNO ALLA BOCCA
Siediti e inclina la testa all'indietro. Stringi le labbra e spingile in avanti. Tieni premuto per 8-10 secondi e ripeti cinque volte per ottenere una zona delle labbra tonica.

5.SOLLEVA I MUSCOLI DELLE GUANCE
Chiudi le labbra e sorridete delicatamente, poi aspira le guance il più possibile. Mantenere questa posizione per 8-10 secondi prima di rilasciarla e ripetere l'esercizio per cinque volte.

CREMA RASSODANTE Q10

Se vuoi migliorare ulteriormente la tua pelle, la nostra crema da giorno Q10 Power Anti-Rughe Crema Giorno Rassodante SPF15 è proprio quello che ti serve per mantenere una pelle più tonica e giovane. Ricca di coenzima Q10, aiuta a fornire energia alle cellule, mantenendole stimolate e fresche.


YOGA DEL VISO PER PRINCIPIANTI

CONSIGLI PER ESEGUIRE GLI ESERCIZI FACCIALI NEL MODO CORRETTO

- Eseguire gli esercizi facciali da sdraiati è l'approccio più efficace.

- Assicurati di avere le mani pulite prima di toccare il viso.

- Cerca di fare gli esercizi facciali ogni giorno alla stessa ora per non dimenticarti e iniziare a sviluppare una routine.

- Non tirare mai la pelle in modo aggressivo, in questo modo non accentuerai le rughe.

- Combina gli esercizi facciali con l'esercizio cardiovascolare per dare alla tua carnagione la migliore spinta possibile.
donna che si applica il siero sul viso

 donna che controlla la sua pelle

GLI ESERCIZI DI YOGA FACCIALE FUNZIONANO DAVVERO?

Il viso è come qualsiasi altro muscolo: per vedere la differenza, bisogna lavorarlo. Lo stesso vale per lo yoga per il viso: mantieni una routine di esercizi costanti per il viso è fondamentale per ottenere benefici.Gli esercizi di yoga per il viso sono particolarmente indicati per rassodare e ringiovanire le aree del viso soggette ai primi segni dell'invecchiamento, come occhi, fronte e guance. Se puoi, dedica 15-20 minuti al giorno allo yoga facciale per notare la differenza.

BENEFICI DELLO YOGA PER IL VISO

Gli allenamenti per il viso che utilizzano esercizi facciali offrono una serie di benefici, quali:
ritratto di donna bionda

1.Miglioramento della fiducia in se stessi
La comparsa delle rughe e dei segni dell'invecchiamento può avere un effetto negativo sulla fiducia in se stessi, anche se si tratta di un processo bello e naturale. Lo yoga facciale e gli allenamenti per il viso, rassodano la pelle, aiutano a combattere i segni dell'invecchiamento e rafforzare la fiducia in se stessi, perché spesso quando ci si piace come si appare, ci si sente anche bene.

2.Lifting naturale del viso
Il lifting del viso è una procedura cosmetica di rassodamento del viso che aiuta la pelle ad apparire più giovane. Lo yoga facciale è un'alternativa naturale. Gli esercizi facciali aiutano a rassodare i muscoli del viso, riducendo la comparsa di linee sottili e rughe e creando un aspetto più solido e compatto. 

3.Meno costoso delle procedure cosmetiche
Le procedure cosmetiche che aiutano a rassodare la pelle del viso possono essere molto costose e invasive, lo yoga facciale, invece, non costa nulla. Anche se i risultati non sono immediati come quelli della chirurgia estetica, lo yoga facciale vi farà risparmiare molto tempo e denaro. 

4.Benessere generale
Proprio come lo yoga tradizionale, lo yoga facciale può essere molto rilassante, terapeutico e calmante. Riducendo lo stress e migliorando l'autostima, gli esercizi di yoga per il viso possono avere ottimi risultati sia sul benessere fisico che mentale.


ESERCIZI FACCIALI PER IL CONTORNO OCCHI

5 ESERCIZI FACCIALI PER IL CONTORNO OCCHI

1.COMBATTERE LE RUGHE SOTTO GLI OCCHI

Ammicca parzialmente con un solo occhio, mantenendo l'altro aperto. Mantieni questa posizione per un secondo, assicurandoti di contrarre tutti i muscoli intorno all'occhio. Quindi rilascia e ripeti per 20-25 volte.

 

2.BANDIRE LE ZAMPE DI GALLINA

Questo esercizio è perfetto per ridurre la comparsa di linee sottili agli angoli degli occhi. Innanzitutto, rilassate il viso, poi tenete gli occhi aperti e sollevate le palpebre inferiori senza muovere quelle superiori. Mantenere per 1-2 secondi prima di rilasciare e ripetere per 20-25 volte.
Scopri di più su come attenuare delle zampe di gallina.

 

3.STIMOLARE LA CIRCOLAZIONE SANGUIGNA

Posiziona le tre dita di mezzo sotto ciascun occhio e tirare delicatamente verso il basso per aprire ulteriormente ciascun occhio. Mentre lo fai, cerca di chiudere gli occhi, facendo lavorare tutti i muscoli intorno ad essi. Mantieni per un periodo di 8-10 secondi prima di rilasciare e ripetere per cinque volte.

4.ESERCIZI PER LA PALPEBRA SUPERIORE

Inizia a sollevare delicatamente le sopracciglia verso l'alto e verso l'esterno con la punta delle dita. Poi, con i muscoli, cerca di contrastare questo movimento spingendo le sopracciglia verso il basso e mantenendolo per 8-10 secondi. Ripeti questo esercizio per cinque volte per ottenere un lifting naturale delle sopracciglia.

 

5.PREVENIRE LA FORMAZIONE DELLE RUGHE

Premi due dita su ciascuna tempia e apri e chiudi rapidamente le palpebre con un movimento di ammiccamento per un periodo di 8-10 secondi. Riposa e ripeti l'esercizio per cinque volte.

donna con i capelli ricci, sorridente

2 MINUTI PER COSTRUIRE LA TUA ROUTINE PERSONALIZZATA

Se hai imperfezioni o problemi di pelle che ti preoccupano molto, crea con noi la tua routine davvero personalizzata. Tutto ciò che devi fare è rispondere ad alcune semplici domande sui tuoi problemi di pelle e sul tuo stile di vita. Il nostro strumento analizza le caratteristiche uniche della tua pelle e costruisce una routine personalizzata adatta alle tue esigenze.

Cosa otterrete da NIVEA Routine Builder:

  • Routine di trattamento su misura per il tuo tipo di pelle
  • Suggerimenti di prodotti su misura
  • Analisi delle aree problematiche
  • Suggerimenti sullo stile di vita

VUOI UNA MANO PER LA TONIFICAZIONE DELLA PELLE DEL CORPO?

Il Q10 fornisce l'energia di cui le nostre cellule hanno bisogno per rigenerarsi correttamente. Produciamo naturalmente Q10, ma quando invecchiamo la produzione di questo coenzima vitale si riduce. La nostra lozione corpo rassodante ricca di Q10 è perfetta per ridurre i segni dell'invecchiamento cutaneo e della cellulite. Scopri di più su come migliorare l'elasticità della pelle del corpo.