Perdere peso con i giusti consigli

Metodi e consigli per dimagrire: come perdere peso in modo sano

Consigli e trucchi per perdere peso velocemente e in modo duraturo.

PERDERE PESO

PERDERE PESO: CONSIGLI PER UN RISULTATO VELOCE E DURATURO

Perdere peso velocemente, e possibilmente senza grossi sacrifici, è il sogno di tutti. Come realizzarlo? In realtà i metodi per dimagrire in fretta sono tanti ed è possibile selezionare quelli più consoni alle proprie abitudini (a patto di essere disposti in ogni caso a qualche rinuncia e ad alcune modifiche dello stile di vita), senza dimenticare di ascoltare il parere di un professionista che indicherà la strada più breve, ma anche la più sicura, per eliminare i chilogrammi di troppo.

 

Ecco 6 consigli da ricordare e fare propri per dimagrire velocemente, ma anche per non riprendere peso ed evitare il famoso effetto yo-yo.

Perdere peso: consigli per un risultato veloce e duraturo


MANGIARE SANO

1. MANGIARE SANO: COSA FA DIMAGRIRE DAVVERO

Si parla spesso dei cibi che fanno ingrassare, ma quali sono, invece, quelli che favoriscono il dimagrimento? Non basta, in effetti, tagliare sugli alimenti grassi, poiché la dieta deve essere il più possibile regolare, bilanciata e sana. Dunque, sì a verdure (cotte e crude), frutta lontano dai pasti, e anche a un pizzico in più di pepe che aiuta a bruciare i grassi, nonché di prezzemolo che favorisce la digestione.

DA EVITARE

2. GLI ALIMENTI DA EVITARE

I principali imputati sono certamente i cibi grassi, fritti, ma anche i dolci e i cibi in scatola, le bevande zuccherate e l'alcol. Per dimagrire in fretta è meglio preferire cibi freschi e confezionati in casa, a patto di non abbondare troppo con i condimenti. Occhio anche ai carboidrati, fondamentali per avere energia, ma da consumare in quantità limitate.
gli alimenti da evitare

I PRINCIPI QUOTIDIANAMENTE

3. I PRINCIPI DA RISPETTARE QUOTIDIANAMENTE PER PERDERE PESO

Possiamo dire addio ai chilogrammi di troppo e, magari, rientrare in quel paio di jeans che ci piacciono tanto, facendo attenzione alcuni principi fondamentali. Questi, uniti a una dieta sana ed equilibrata, fatta di prodotti freschi e poco conditi, faranno davvero la differenza.

Regolarità a tavola

Una delle regole più preziose per perdere peso è quella di non saltare i pasti pensando di “recuperare” così le calorie nel pasto successivo. I pasti devono essere bilanciati e regolari, possibilmente 5 al giorno – snack compresi – per evitare di arrivare troppo affamati a pranzo o a cena. Semaforo rosso sui fuori-pasto fuori-orario, come i cibi consumati la sera, anche a tarda ora, magari davanti alla tv.

Regolarita a tavola

Limportanza dellacqua

L'importanza dell'acqua

Bere molta acqua è fondamentale per tanti motivi, dall'idratazione del corpo alla cura della pelle. Bere un bicchiere d'acqua prima dei pasti, poi, vi farà sentire più sazi, oltre a esercitare un effetto drenante e detossinante.

Bevande e tisane

Vi è una vasta scelta di bevande e tisane naturali, a base di ortica o di altri mix di erbe, che aiutano a dimagrire in fretta, da consumare senza esagerare viste le loro proprietà diuretiche (specialmente se si soffre di pressione bassa). Il conto delle calorie è molto basso, a patto che non vengano dolcificate, e l'effetto è disinfiammante e detossinante.

Bevande e tisane

ATTIVITÀ FISICA

4. ATTIVITÀ FISICA PER BRUCIARE I GRASSI

Non c'è niente di peggio, per chi vuole perdere peso velocemente, della sedentarietà. L'ideale sarebbe praticare con regolarità uno sport, dal nuoto, al pilates, all’allenamento funzionale.
Nel caso non se ne avesse la possibilità ci sono tante attività da svolgere quotidianamente: salire le scale a piedi, camminare velocemente, dedicarsi alle pulizie di casa, fare degli esercizi a casa da soli o con un tutorial – tutto questo contribuisce a bruciare calorie e a far perdere peso. Tra gli esercizi da fare per dimagrire velocemente, troviamo senza dubbio gli addominali: dedicate anche solo 10 minuti di tempo a questa attività, i risultati si vedranno presto… a patto che vengano eseguiti tutti i giorni, senza saltarne nemmeno uno.

L'IMPORTANZA DEL RIPOSO

5. L'IMPORTANZA DEL RIPOSO PER DIMAGRIRE FACILMENTE

Dormire bene e svegliarsi al mattino ben riposati è un ottimo modo per combattere lo stress, avere la forza di seguire una dieta e fare esercizio fisico. Sono raccomandate dalle 7 alle 8 ore a notte, anche per riattivare il metabolismo e bruciare meglio le calorie assunte durante il giorno.
L importanza del riposo per dimagrire facilmente


I PRODOTTI

6. I PRODOTTI CHE AIUTANO NEL DIMAGRIMENTO

La cura del corpo, e in particolare della pelle, è fondamentale nel processo di dimagrimento, specialmente se questo è veloce. L’epidermide, infatti, deve poter rimanere elastica per non subire i risvolti peggiori della perdita di peso, come smagliature e altri inestetismi.

 

Dunque, un massaggio quotidiano con prodotti come NIVEA Crema Corpo Nutriente, a base di olio di mandorla, o NIVEA latte idratante rassodante Q10, che rende la pelle più tonica ed elastica.