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CELLULITE: CAUSE E RIMEDI EFFICACI PER COMBATTERLA

Consigli per una pelle soda e liscia senza inestetismi

Pelle morbida e liscia: è quello che vuole la maggior parte delle donne. Grazie a trattamenti, rimedi naturali, esercizi specifici e alle creme giuste, puoi far tornare soda la pelle.

Cos’è la cellulite e quali sono le sue cause

La cellulite è un inestetismo della pelle che si manifesta con la cosiddetta pelle a buccia d’arancia. Si tratta di un aumento di volume delle cellule adipose, ovvero di un accumulo di grassi in zone specifiche e circoscritte del corpo come le cosce, i glutei e i fianchi.

Oltre l'ottanta percento delle donne soffre di cellulite e oggi fa la sua comparsa già prima dei 20 anni localizzandosi, prevalentemente, all'esterno delle cosce, nella zona laterale del bacino, all'interno delle cosce, sui glutei.

Perché la cellulite è principalmente un problema femminile? La pelle di una donna contiene molte più cellule adipose, il tessuto connettivo è più elastico e la pelle è più morbida, il che si traduce in una maggiore visibilità dei cambiamenti.

La causa principale della cellulite è l’azione degli estrogeni, ovvero gli ormoni sessuali femminili. Questi favoriscono la ritenzione di liquidi e quindi contribuiscono ad innescare un processo di aumento di volume e rottura delle cellule del pannicolo adiposo, che vanno a spandere il loro contenuto di trigliceridi tra le cellule circostanti, creando malfunzionamenti nel microcircolo e rigonfiamenti del tessuto adiposo.

Cellulite

Quando fai la doccia alterna acqua fredda e acqua calda. Quando usi l'acqua fredda, i vasi sanguigni si contraggono, mentre si espandono poi con l'acqua calda. Questo promuove la circolazione sanguigna e il tessuto si rassoda.

Quali condizioni incoraggiano la comparsa della cellulite?

  • Predisposizione genetica: un tessuto connettivo debole è spesso ereditario. 
  • Peso in eccesso: qualche chilo in più non rappresenta un fattore chiave nel promuovere la comparsa della cellulite. 
  • Fluttuazioni ormonali: mestruazioni, gravidanza e menopausa incoraggiano il deposito di grasso nelle nostre cellule. 
  • Mancanza di esercizio fisico: oltre a tonificare la pelle, lo sport aumenta anche il benessere. 
  • Una dieta e uno stile di vita poco sani: elimina dalla dieta alimenti molto grassi e zuccherati ed evita alcool, sigarette e troppo stress. 
  • Lettini abbronzanti e solarium: la luce ultravioletta danneggia il tessuto connettivo e favorisce la risalita delle cellule adipose sulla superficie della pelle.

Rimedi naturali contro la cellulite

Il metodo migliore per combattere la cellulite consiste in una combinazione di esercizio fisico, dieta sana e prodotti di bellezza. Se vuoi mantenere l'elasticità della pelle a lungo termine, è meglio iniziare presto e adottare misure preventive.

4 rimedi naturali contro la cellulite:

  • Alterna docce calde e fredde: questo aiuta la circolazione del sangue e migliora il metabolismo dei lipidi mediante la stimolazione caldo / freddo.
  • I massaggi sono efficaci contro la cellulite: stimolano la circolazione e il flusso linfatico per regalarti una pella soda.
  • Tieniti in movimento: fai delle passeggiate regolari, sali le scale invece di prendere l'ascensore o vai al lavoro in bicicletta.
  • Dieta equilibrata: il calcio rafforza il tessuto connettivo. Tieni in considerazione l'elevato livello di calcio nell'acqua minerale e mangia yogurt e formaggio. Evita cibi che contengono tanto zucchero.

rimedi naturali contro la cellulite

Il tuo programma di allenamento anticellulite

Stare seduti per lunghi periodi di tempo, che sia in ufficio, in auto o sul divano, incoraggia la formazione della cellulite. Mettiti in movimento! Una combinazione di esercizi di resistenza e bodybuilding aiuta a bruciare il grasso e rafforza i muscoli. Anche lo yoga è un'ottima parte del tuo programma anticellulite. Gli esercizi isometrici sono ideali per ogni giorno: irrigidisci i muscoli dei glutei e mantieni la posizione per qualche secondo oppure punta forte i piedi sul pavimento.

Anticellulite:
trattamento per il rassodamento della pelle

La formula per una pelle soda

Grazie a Q10, creatina e L-carnitina, il nuovo “complesso energetico” stimola la trasformazione degli acidi grassi in energia*. Il risultato: l'energia delle cellule della pelle aumenta*. Questo ha un effetto sulla rigenerazione, sulla riparazione e sulla divisione delle cellule. È stato dimostrato che la formula innovativa di NIVEA latte Rassodante Q10 incrementa la tonicità della pelle in 2 settimane, rendendola più morbida, più soda e piena di energia

*test in provetta
 

Frutti della bardana

Estratto dei frutti della bardana

Il collagene è una proteina strutturale e un componente essenziale del tessuto connettivo e della pelle. Le fibre elastiche di collagene formano una guaina di sostegno per le nostre cellule. Tuttavia, superati i venticinque anni, il nostro corpo riduce la produzione di collagene. Anche la radiazione ultravioletta e altri fattori ambientali causano il deterioramento delle fibre elastiche. I prodotti per il trattamento anticellulite con estratto di frutti della bardana possono avere un effetto positivo sulla produzione di collagene propria del corpo, nonché rassodare la pelle.

Co-enzima Q10

Co-enzima Q10, L-carnitina e creatina

Questo complesso energetico stimola il metabolismo delle cellule, come dimostrato da test in provetta. La formula sostiene e stimola la rigenerazione delle cellule e migliora l'aspetto della pelle. Questo ha un effetto sulla rigenerazione, sulla riparazione e sulla divisione delle cellule. Il Latte Rassodante Q10 di NIVEA mantiene la pelle elastica.

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RASSODANTI ANTICELLULITE

Esercizio fisico per combattere la cellulite

L'esercizio fisico rafforza i muscoli e brucia il grasso: dichiara guerra alla cellulite muovendoti tanto.

Pelle liscia e curve sode su glutei e gambe

La comparsa della cellulite può essere alleviata con qualche semplice esercizio: basta essere costanti. Non ti serve altro che un tappetino fitness. Sdraiati sulla schiena e alza le gambe. Con i piedi per terra, piega le ginocchia ad angolo retto lasciando tra di loro uno spazio pari a una spanna. Ora solleva i fianchi e stendi una gamba in avanti. Conta lentamente fino a dieci e poi cambia gamba. 

Bastano dieci ripetizioni regolari di questo esercizio ogni giorno per cambiare visibilmente la tua linea e l'aspetto della tua pelle.

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Dichiara guerra alla cellulite!

esercizi per combattere cellulite

Cosce più sode: sdraiati sul fianco su un tappetino fitness e piega leggermente la gamba posizionata sotto. Ora solleva la gamba superiore durante l'espirazione. Tienila brevemente in aria e poi riabbassala mentre inspiri. Cambia lato dopo 20 ripetizioni.

UN VELOCE E FACILE MASSAGGIO ANTI CELLULITE CHE FUNZIONA.

Non esistono cure miracolose per combattere la cellulite ma ci sono modi per tenerla a bada e ad esempio massaggi migliorano la circolazione sanguigna e stimolano il flusso linfatico per una pelle più tonica.

  • Prima di massaggiare applica una crema idratante.
  • Inizia dal punto più basso e poi procedi verso l’alto. Applica una pressione moderata con movimenti lunghi ed ampi.
  • Servendoti delle nocche delle dita o dei palmi della mano massaggia con movimenti circolari.
  • Pizzica delicatamente la pelle tra dita e pollice.
  • Concludi con movimenti rilassanti.
  • Puoi migliorare la circolazione utilizzando una spazzola corpo a secco, aiuta ad eliminare le tossine.

Utilizza un prodotto che attenua gli inestetismi della cellulite dell’offerta NIVEA.

 

Massaggio anti-cellulite: ecco come fare

Dieta per eliminare la cellulite

È fondamentale seguire alcuni consigli per iniziare una dieta contro la cellulite:

  • Bere 2 litri di acqua al giorno.
  • Assumere alimenti ricchi di fibre, potassio e vitamina C.
  • Seguire per una settimana una dieta depurativa.
  • Seguire una dieta alimentare ricca di proteine e povera di grassi e carboidrati.
  • Assumere frutta e verdura cruda.
  • Limitare il consumo di sale, bibite, alcool e caffè.

Quali cibi è meglio evitare per seguire una dieta contro la cellulite:

  • Gli alimenti come i salumi, i dolci, i fritti, le bibite gassate, gli alcolici. In pratica tutti gli alimenti troppo ricchi di grassi e zuccheri.
  • Il sale. Meglio optare per erbe e spezie per insaporire i tuoi piatti, soprattutto prezzemolo e cipolla.

Quali cibi consumare regolarmente:

  • Le proteine, contenute essenzialmente nelle carni bianche e nelle uova perchè contribuiscono allo sviluppo muscolare. Dato che sono magre, le proteine obbligano l’organismo a prendere l’energia nelle cellule grasse.
  • Gli alimenti ricchi di ferro, come le lenticchie. Il ferro favorisce il trasporto dell’ossigeno nel sangue. Un calo del livello di ferro può provocare stanchezza e persino alcune anemie. 
  • Il pesce e i frutti di mare, che contengono numerosi acidi grassi, tra cui i famosi omega 3 (il salmone ne è particolarmente ricco). Questi alimenti hanno virtù antinfiammatorie e non gonfiano i tessuti.
  • Il potassio stimola il drenaggio linfatico, cioè permette di decongestionare il tessuto adiposo (buccia d’arancia). Il potassio è contenuto nella frutta secca, nel lievito di birra e in alcune verdure a foglia verde.
  • La vitamina C, che si trova soprattutto nella frutta, poiché rinforza le pareti dei vasi sanguigni. Il kiwi può anche aiutarti a combattere lo stress e a migliorare il transito intestinale.
  • I frutti rossi, da bere o da mangiare. Contengono la vitamina P che migliora la circolazione del sangue. Questi alimenti antiossidanti favoriscono anche la rigenerazione cellulare.

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