“Utilizziamo strumenti di analisi dei comportamenti dei nostri utilizzatori al fine di ottimizzare il nostro sito web. Puoi opporti in ogni momento cliccando qui”
Cliccando su “Accetto” ci permettete di utilizzare strumenti cross-website per fornire informazioni di interesse sui nostri prodotti per finalità commerciali, anche al di fuori del nostro sito web e tramite partners. Questi strumenti consentono di proporre all’utente pubblicità online di interesse e permettono l’analisi e la valutazione del comportamento dell’utente o del gruppo di utenti. Cliccando su “Accetto” acconsentite inoltre all’eventuale trasferimento dei dati all’estero, in particolare verso Paesi terzi situati al di fuori dell’Unione Economica Europea, senza un livello adeguato di protezione dei dati (specialmente quando si tratta di terzi situati negli U.S.A.). È possibile che le Autorità di tali Paesi terzi accedano ai dati senza alcun rimedio legale. L’utente può revocare il consenso al trattamento in qualsiasi momento, con effetto per il futuro, cliccando qui.
Sai che lo stress ha effetti sulla muscolatura? Ci sono tanti modi per rilassarsi, dai massaggi allo yoga. Anche l'uso di determinati profumi ti può aiutare a rilassarti.
Potresti pensare che il tuo naso non non c'entri nulla in un giorno stressante, ma i 40 milioni di recettori specificamente disegnati per portare informazioni direttamente al cervello, possono avere un profondo impatto emotivo e fisiologico. Profumi dalle proprietà rilassanti o energizzanti possono avere impatto sul tuo benessere, oltre che ad una riduzione del ritmo cardiaco.
MUSCOLI
Una doccia calda alla mattina non è solo una basica norma d'igiene; la temperatura dell'acqua e la pressione possono sciogliere la tensione muscolare e migliorare la tua elasticità a rispondere immediatamente a differenti stimoli esterni. Un massaggio aiuta a diminuire la tensione e riattivare la circolazione del sangue, eliminando l'acido lattico.
CUORE
I battiti del cuore e la pressione del sangue sono ottimi indicatori del tuo livello di stress - quasi accurati quanto una viso rosso di rabbia, con fuoco e fiamme che escono dalle orecchie. L'acqua calda aumenta la frequenza cardiaca abbassando la pressione, simile a fare sport (ma senza stress cardiovascolare). Acqua calda alternata a fredda invece diminuisce la circolazione e ti rinvigorisce meglio di un triplo caffè.