difendersi freddo

FREDDO? PROTEGGI LA TUA PELLE

Quando le temperature scendono la pelle è sottoposta a stress maggiori: ecco come proteggerla

I DISTURBI

I DISTURBI PROVOCATI DAL FREDDO SULLA PELLE

Quando la colonnina di mercurio va in picchiata, le temperature scendono e vento, freddo e gelo sono all'ordine del giorno, la nostra pelle è sottoposta a stress maggiori. 

Le possibilità di andare incontro a fastidi come pruriti, desquamazioni, pelle ruvida e secca aumentano. Questo capita perché nei mesi più gelidi la cute perde buona parte delle sue difese naturali. Necessita quindi di supporto in ogni parte del corpo, non solo nelle zone in cui questi inestetismi si presentano più frequentemente (viso e mani).

Ecco quali sono i disturbi invernali causati dal freddo a cui puoi andare incontro.

i disturbi provocati dal freddo sulla pelle

DERMATITE DA FREDDO

Questo tipo di dermatite può accompagnarsi al prurito invernale. Proprio il prurito, anche intenso, è uno dei sintomi più comuni di questa problematica, che in casi più gravi rischia di far comparire i cosiddetti geloni. Altri sintomi sono l’arrossamento e le desquamazioni. 

Potenzialmente questo problema riguarda tutti, adulti e bambini, ma se hai la pelle sensibile il rischio di dover contrastare questi fastidi è maggiore. 

PELLE SECCA E RUVIDA

La pelle secca è un altro tipico inestetismo dell’inverno. La cute si mostra inelastica e ruvida. Se non adeguatamente trattata possono comparire problemi maggiori come desquamazioni e, addirittura, ferite. 

 

 

 


I RIMEDI

I RIMEDI

i rimedi

Il prurito può essere solo la prima avvisaglia con cui la pelle ci comunica che qualcosa non sta andando come dovrebbe. Secchezza, ruvidezza, cute che tira e arrossamenti rischiano di essere i successivi disturbi. Intervenire, però, si può. 

Ecco due consigli:

Effettua meno lavaggi e utilizza acqua tiepida e detergenti delicati, ossia che producano poca schiuma e che non contengano tensioattivi.

Ammorbidisci la pelle. In commercio esistono diverse creme adatte a nutrire la cute restituendole le sue difese. 

 


PROTEGGERE LA PELLE

NIVEA PROTEGGE LA TUA PELLE

Aiuta la pelle del tuo corpo a tornare liscia, elastica e morbida. Ecco alcuni prodotti con cui NIVEA ti aiuta a nutrire la cute in profondità e a combattere i disturbi causati dal freddo. 

NIVEA Crema Corpo Idratante Express, con Siero Idratazione Intensa e minerali marini, idrata intensamente la pelle per 48 ore, prevenendone la secchezza e la disidratazione. Si assorbe rapidamente e lascia la pelle morbida e idratata. 
 
NIVEA Crema Corpo Nutriente arricchita con Siero Idratazione Intensa, Olio di Mandorla naturale e Vitamina E, nutre intensamente la pelle secca, rendendola morbida e liscia dopo una sola applicazione.

NIVEA Crema Corpo Aloe Idratante
nutre la pelle in profondità grazie all’azione del Siero Idratazione Intensa e dell’Aloe Vera, ingrediente dalle proprietà antiossidanti, lenitive e idratanti. La sua formula si assorbe rapidamente lasciando la cute liscia e piacevolmente profumata. 

NIVEA Crema Corpo Vellutante penetra nella pelle e la idrata per 48 ore rendendola morbida e vellutata. Arricchita con Siero Idratazione Intensa e Burro di Karitè, questa crema nutre la cute e combatte la secchezza. 

Difendi la tua pelle dal freddo e idratala con le creme corpo NIVEA.