beauty routine per uomo

Skincare: consigli per migliorare la pelle del viso maschile

Una corretta skincare è fondamentale per prendersi cura della pelle del viso e contrastare l’invecchiamento cutaneo. Ma quali sono i prodotti giusti da usare?

UNA CORRETTA BEAUTY ROUTINE

COME MIGLIORARE L'ASPETTO DEL VISO CON UNA CORRETTA BEAUTY ROUTINE 

Una skincare precisa è l’ideale per prenderti cura di tutte le esigenze della tua pelle, soprattutto in caso di  problematiche come l’acne o un’estrema sensibilità  che  devono essere curate con prodotti e trattamenti specifici.

bellezza uomo


LA TUA SKINCARE STEP BY STEP

3 STEP PER MIGLIORARE L’ASPETTO DEL TUO VISO

Per iniziare a capire come migliorare la pelle del tuo viso, dividiamo la skincare in 3 passaggi fondamentali.  
Da oggi le tue parole d’ordine saranno: detergere, idratare e curare la barba. 
 
come prendersi cura del viso dell’uomo

STEP 1 – DETERSIONE

Per prendersi cura del viso, detergi ogni giorno la pelle non solo con l’acqua ma anche con prodotti delicati e non a base oleosa, per evitare di renderla ancora più grassa e spessa. Specialmente se il tuo intento è una barba più lunga, cerca di insistere su quella zona con il detergente per eliminare tutti i batteri e le cellule morte. 

 

pelle viso uomo

Step 2 - Esfoliazione

STEP 2 – IDRATAZIONE

I migliori prodotti skincare dedicati all’idratazione nutrono a fondo, ripristinando le normali difese cutanee, messe a dura prova dalla rasatura quotidiana: 

  • Per tenere in forma il tuo viso usa NIVEA MEN Active Age Hyaluron Crema Idratante che rafforza l’elasticità della pelle, riduce visibilmente le rughe e si assorbe in un attimo; 
  • Se cerchi un unico prodotto per la skincare routine, idrata la pelle con NIVEA Men Creme, adatta per viso, mani e corpo. Men Creme idrata intensamente ed è pensata proprio per proteggere la tua pelle per tutto il giorno; 
  • NIVEA MEN Skin Energy Gel Ultra Fresh idrata ed è un gel ad assorbimento rapido che rinfresca immediatamente l’epidermide, riducendo i segni della fatica, per un aspetto giovane e sano. 
E se sei in cerca di ulteriori consigli… scopri come scegliere la crema viso ideale per la tua pelle!

STEP 3 - CURA DELLA BARBA

La skincare routine del viso non può che terminare con una coccola dedicata alla barba.  
Prima e dopo la rasatura, evita di usare prodotti troppo aggressivi che seccano la pelle e aumentano la probabilità di incorrere in sfoghi, irritazioni e altre infiammazioni cutanee. 

skincare routine per il viso dell’uomo