SCEGLIERE IL MIGLIOR DEODORANTE PER UOMO


SCIOGLIAMO QUALCHE DUBBIO, TI CONSIGLIAMO I PRODOTTI PIÙ PERFORMANTI
Esalta la tua beauty routine. Scegli il deodorante uomo adatto alle caratteristiche della tua pelle

COME SCEGLIERE IL DEODORANTE

COME SCEGLIERE IL DEODORANTE PERFETTO PER TE

Devi scegliere il tuo deodorante ma sei pieno di dubbi? Proviamo a scioglierne qualcuno. Innanzitutto nella decisione devono pesare le caratteristiche della tua pelle.

  • Deodorante Uomo neutro: un deodorante neutro rispetta il pH della pelle e la aiuta a difendersi dalle aggressioni esterne.
  • Deodorante Uomo delicato: la zona delle ascelle è delicata, per qualcuno lo è in maniera particolare. Per questa tipologia di pelle sono indicati prodotti che non contengano profumi o alcol, che possono provocare un aumento
  • Deodorante Uomo per ipersudorazione: causata dall’eccessivo lavoro delle ghiandole sudoripare, per questo problema esistono prodotti specifici in grado di donare alla pelle la necessaria freschezza per tutto il giorno.
  • Deodorante Uomo pelli normali: chi ha la fortuna di avere una pelle normale può tendenzialmente scegliere un prodotto che rispecchi esclusivamente i propri gusti. Il consiglio è comunque quello di individuare un deodorante uomo con buon INCI per evitare di incappare in prodotti aggressivi e scarsamente efficaci. 

Un altro fattore da considerare per scegliere il prodotto più adatto a te è il formato.

Un deodorante spray per uomo, infatti, ti consente di applicare il prodotto in pochi secondi e in modo uniforme. Se invece preferisci un formato più compatto, che ti permetta un’applicazione di precisione, ti consigliamo un deodorante stick per uomo o un deodorante roll on


MIGLIOR DEODORANTE

DEODORANTE UOMO: CONSIGLI UTILI

Nella scelta di un deodorante uomo efficace non vanno sottovalutati alcuni luoghi comuni che possono non solo influenzare l’acquisto di un prodotto piuttosto che di un altro, ma anche modificare il suo stesso utilizzo.

Ecco allora 3 miti da sfatare:


  1. Perché devo usare il deodorante? In fondo mi lavo… Una buona igiene personale che preveda il lavaggio di zone delicate come le ascelle più volte al giorno, il cambio frequente di abiti e la depilazione potrebbero tenere a bada i cattivi odori.
    Il condizionale, però, è d’obbligo. Innanzitutto perché non sempre è possibile lavarsi più volte nell’arco della giornata e poi perché non tutte le pelli sono uguali: alcune più delicate, più soggette a sudare, più sensibili, hanno bisogno di attenzione particolare.
  2. Faccio la ceretta, posso usare subito il deodorante: subito dopo aver eliminato i peli - sia tramite rasoio che con l’uso di una crema depilatoria o di ceretta - la pelle è molto sensibile, quindi è meglio attendere almeno le canoniche 24 ore prima di applicare il prodotto.
  3. Meglio un deodorante uomo senza alluminio: negli ultimi tempi si è fatta largo l’ipotesi che i Sali d’alluminio siano cancerogeni. Falso. Gli studi condotti hanno dimostrato l’assenza di relazione tra l’uso di Sali di alluminio ed il rischio di cancro e tale tesi è avallata anche dal Comitato Europeo per la sicurezza dei consumatori.


CONSIGLI UTILI

MIGLIOR DEODORANTE ASCELLE UOMO

Il deodorante Nivea uomo è l’ideale per la cura della tua igiene personale e per evitare la comparsa di cattivi odori. Puoi scegliere quello che meglio si adatta alle esigenze della tua pelle e ai tuoi gusti tra diversi prodotti.

Se vuoi un deodorante uomo che non macchia i vestiti puoi contare ad esempio sull’affidabilità di Men Black & White Invisibile Spray o Roll On. 

Se cerchi invece un deodorante antitraspirante uomo, la risposta è NIVEA MEN Deep Spray. Antibatterico, mantiene la pelle asciutta per 48 ore senza lasciare residui. Gode di una tollerabilità cutanea dermatologicamente comprovata e ha una formula Anti-Batterica con carbone attivo.

Se desideri un deodorante senza Sali d’alluminio ti consigliamo di provare il Fresh Active Roll On con 0% di Sali di alluminio e con estratti oceanici. Garantisce freschezza e profumazione per tutto il giorno.