
Cos'è la cellulite e come ridurla
Vieni a scoprire cos'è la cellulite, le sue cause più comuni e impara 5 metodi per ridurne l'aspetto sulle gambe, sulle cosce e sulle braccia.
Come togliere la cellulite


6 cause comuni della cellulite



Panoramica
Come togliere la cellulite?
Piuttosto che concentrarsi su come sbarazzarsi definitivamente della cellulite, l'approccio più efficace consiste nel combinare abitudini semplici e coerenti con il proprio corpo, come mantenersi attivi, nutrire la pelle e fare scelte di vita sane. Di seguito analizziamo come prevenire la cellulite.
5 metodi per ridurre e prevenire la cellulite

Mangiare seguendo una dieta equilibrata per ridurre la cellulite
Una dieta sana ed equilibrata, che includa cereali integrali, frutta e verdura fresca, può sostenere la pelle e contribuire a ridurre l'accumulo di grasso sotto la superficie. Gli alimenti processati ad alto contenuto di zuccheri, grassi o sale possono contribuire all'infiammazione, alla ritenzione idrica e all'accumulo di grasso, rendendo più evidente la cellulite su cosce e gambe.
Rimanere idratati
Bere acqua a sufficienza, circa 2 litri al giorno, è uno dei metodi più semplici ed efficaci per favorire la naturale elasticità della pelle. Quando la pelle è disidratata può portare a un tono e a una carnagione disomogenei, che possono aumentare la comparsa della cellulite sulla pelle.
Provare la spazzolatura a secco o il massaggio
Massaggiare o spazzolare a secco le zone soggette a cellulite, come le cosce o i glutei, può aiutare a stimolare la circolazione e favorire il drenaggio linfatico. Sebbene la spazzolatura a secco non sia in grado di trattare, ridurre o eliminare la cellulite, può contribuire a ridurne l'aspetto lasciando la pelle più liscia e tonica.
Esercizio fisico regolare
Fare esercizio fisico è un ottimo metodo per contribuire a ridurre la cellulite su gambe e cosce, aumentando il flusso sanguigno e favorendo il metabolismo dei grassi. Concentrati sugli allenamenti per la parte inferiore del corpo, come camminare, andare in bicicletta o fare esercizi di forza, per aiutare a tonificare i muscoli.
Gestire lo stress
Livelli elevati di stress possono influenzare ormoni come il cortisolo, che possono contribuire all'accumulo di grasso e alla cattiva salute della pelle, fattori legati alla cellulite. Che si tratti di un bagno tranquillo, di una breve passeggiata o semplicemente di rallentare i ritmi, le piccole azioni per la cura di sé stessi possono essere molto utili.

Consigli per la cura della pelle per migliorarne l'elasticità


Riepilogo
Combinando abitudini sane come una dieta equilibrata, l'idratazione, l'esercizio fisico regolare e la spazzolatura a secco con una skincare routine costante è possibile contribuire a ridurre l'aspetto della cellulite sulla pelle. La combinazione di queste misure con una regolare skincare routine aiuta a mantenere la pelle più soda ed elastica.






