Non c'è bisogno di molta esperienza per applicare l'acqua micellare: può essere davvero semplice versare qualche goccia di acqua micellare in un batuffolo di cotone pulito. Poi, passalo delicatamente sul viso per rimuovere facilmente lo sporco, il trucco e anche il mascara.
Come usare l'acqua micellare passo per passo
1. Lava le mani: Prima di iniziare ad usare qualsiasi prodotto per il viso, è essenziale iniziare a lavarsi le mani per evitare di strofinare altro sporco sul viso e nei pori.
2. Scegli il detergente giusto: Scegli l'acqua micellare adatta al tuo tipo di pelle (secca, sensibile, normale). Diversi tipi di acqua micellare possono avere formule diverse per il tuo specifico tipo di pelle.
3. Immergi un batuffolo di cotone e strofinare: Prendi il tuo batuffolo di cotone, versaci un generoso quantitativo di acqua micellare e lascialo assorbire rapidamente; una volta imbevuto, puoi passare il batuffolo delicatamente sul viso.
4. Finisci con la crema idratante: Il passo finale è quello di lenire la pelle con una crema idratante o lenitiva per il viso per aggiungere quel po' di idratazione in più.
L'acqua micellare deve essere risciacquata? La risposta è no! L'acqua micellare è un liquido detergente che non richiede di essere lavato via, quindi usa il prodotto e continua con la tua normale routine.