PRENDERSI CURA DI SÉ

Prendersi cura di sé

Prendersi cura della propria pelle e del proprio aspetto è fondamentale per sentirsi sempre bene con se stessi. Il trattamento della pelle è uno dei più importanti investimenti che puoi fare sul tuo corpo per farlo apparire sano e forte e aiutarlo a mantenersi giovane. 

ESFOLIANTE

Esfoliare? Che cosa significa? Sappiamo che ve lo chiedete. Bene, è un ottimo modo per eliminare le cellule morte e far apparire la pelle più fresca, per esempio usando uno scrub. Questo processo aiuta anche ad aprire i pori, è un po’ come togliere la ruggine. Dovresti applicarlo sulla pelle inumidita con delicati movimenti circolari ed insistere sulle aree più ruvide come ginocchia e gomiti.  L’esfoliazione è molto importante più per gli uomini che per le donne: infatti, gli uomini hanno la pelle più spessa e quindi è ancora più importante cercare di avere una superficie liscia e morbida senza screpolature ed imperfezioni.


ASCIUGATURA

Dopo la doccia o il bagno, asciugati bene perché una fase importantissima. La tecnica è diversa da quella che usi per asciugare la tua auto: quindi tampona con un asciugamano e non sfregare! Ok, ci sono però cose ben peggiori dell’asciugamano che possono danneggiare la tua pelle. Ma non provocare danni inutili al delicato lavoro che hai fatto finora o rischierai di provocare irritazioni indesiderate, soprattutto se già soffri di pelle secca. Non dimenticarti di asciugare tutti quegli angoli che sono così difficili da raggiungere, anche lo spazio tra le dita dei piedi.

Ora la tua pelle è pronta per la fase finale, forse il trattamento più importante.


IDRATAZIONE

L’avevi indovinato: è ora di idratare la pelle! E’ come dare la cera alla tua auto. La cera protegge la vernice dai danni e riempie quei piccoli segni e graffi rendendoli meno visibili. Allo stesso modo, l’idratazione previene la disidratazione delle cellule, ne migliora l’aspetto e la protegge dai danni causati dagli agenti ambientali. Rafforza la pelle degli uomini rendendola più resistente e, in questo modo, la aiuta a proteggerti più efficacemente e più a lungo. Lo sforzo vale la pena poiché, a differenza delle auto, non si può cambiare il proprio corpo con uno nuovo dopo qualche anno.