La migliore protezione dai raggi solari è all’ombra. Per questo, durante i primi 12 mesi di vita, i bambini non dovrebbero mai trascorrere troppo tempo sotto i raggi cocenti del sole.
I dermatologi consigliano di non esporre mai per troppo tempo alla luce diretta del sole i bambini di età inferiore ai tre anni.
Clicca qui per scoprire di più sulla protezione solare per bebè.
Dal momento che questo non è sempre possibile, devono essere protetti dalle radiazioni UV con vestiti adeguati e con un filtro solare elevato. I tessuti con un'alta densità sono quelli che offrono la protezione migliore oltre, naturalmente, ai pratici tessuti anti-UV. Sviluppati originariamente in Nuova Zelanda e in Australia, oggi sono reperibili ovunque. Si trovano camicie, pantaloni, magliette e costumi per nuotare all’aperto. Estremamente leggeri e rapidi da asciugare, sono l’ideale per le vacanze al mare, per tutte le attività all’aperto e soprattutto per i bambini.
Inoltre dovresti sempre usare una protezione solare per bambini con SFP 30 – o meglio ancora 50+ – come NIVEA Spray Solare Protettitvo Bambini FP 50+.