GIOVANE E IRREQUIETO

Scopri come le tue abitudini possono influenzare la tua pelle.

GIOVANE E IRREQUIETO

Sia che si lavori troppo o che si facciano le ore piccole, se consumi troppo in fretta le tue energie ne paghi le conseguenze. E la stanchezza non è solo una sensazione che avverti, ma è anche perfettamente visibile sul tuo viso. Noi abbiamo analizzato i più comuni segni dovuti alle troppe ore piccole e ti spieghiamo perchè l'utilizzo quotidiano di una crema viso rivitalizzante può aiutare a combattere la fatica.

SCREPOLATURA

La pelle soffre parecchio nei mesi invernali, con il vento gelido che attacca la barriera lipidica della pelle e le toglie l'idratazione naturale, rendendola secca. Dopo un paio di giorni, tutto quello che resta è un viso provato dalle intemperie, segnato anche dalle screpolature. E' dunque di fondamentale importanza riparare alla perdita di idratazione, se si vuole avere una pelle sana e brillante, ecco perchè bisogna usare una crema idratante ogni giorno, per consentire alla pelle di ripristinare il suo equilibrio naturale.

OCCHIAIE

Ci sono molti fattori che possono rendere visibili i capillari che si trovano sotto la pelle delicata del contorno occhi. Contrariamente alla credenza popolare, tuttavia, non è la fatica che provoca quest'aria "stanca", è la pelle che appare più pallidaa causa della mancanza di sufficiente riposo. E più la pelle è trasparente, più è probabile che queste segni scuri saranno evidenti. Esistono prodotti specifici per gli occhi in grado di contrastare lo scolorimento, dando l'impressione - anche se falsa - di un buon viso riposato.

OCCHI GONFI

Un segno indiscutibile delle poche ore di sonno sono gli occhi gonfi, questo fenomeno si verifica quando l'aumento della pressione sanguigna spinge il liquido nei tessuti che circondano gli occhi provocandone il gonfiore. Se oltre al sonno insufficiente si considerano gli agenti che provocano il gonfiore come gli alimenti salati e l'alcol, il problema è ancora più accentuato. Un prodotto per il contorno occhi può aiutare a "sgonfiare" la zona e a rinvigorire la pelle in un attimo... proprio come una normale notte di sonno!

PELLE SPENTA

La pelle grigia priva di splendore e vitalità è purtroppo frequente tra i ragazzi che si trovano a fare i conti con il fumo o che trascorrono molto tempo in ufficio, con l'aria condizionata o il riscaldamento,  a fissare lo schermo dei computer. L'accumulo di cellule cutanee morte fa perdere alla pelle il suo aspetto sano, ma questo problema può essere risolto facilmente con l'esfoliazione regolare o la pulizia quotidiana.