Crema rassodante corpo: come sceglierla

Crema rassodante corpo: scegliere la migliore per te

Un piccolo gesto quotidiano per rassodare e tonificare

LE CREME PIÙ EFFICACI

LE CREME CORPO PIÙ EFFICACI PER RASSODARE E TONIFICARE

Il problema di come rassodare la pelle del corpo e, in particolare, di pancia, fianchi e glutei, solitamente non fa distinzione di età e anche se sembra particolarmente impellente alle porte dei mesi estivi, deve essere affrontato tutto l’anno con i trattamenti giusti. Tra questi spicca l’uso quotidiano e costante di una crema rassodante corpo in grado di tonificare la pelle e di migliorare il microcircolo a livello cutaneo.

Tuttavia, per combattere davvero gli inestetismi dovuti a una pelle flaccida e priva di tono, è necessario porre particolare attenzione anche alla dieta e all’attività fisica. Come sempre, infatti, è la sinergia tra diversi interventi e trattamenti che assicura il risultato migliore e più duraturo.

Iniziamo a capire come scegliere la migliore crema rassodante corpo in relazione alla propria problematica. Non vi sono, infatti, solo diverse zone specifiche da trattare, ma anche diverse cause a cui può essere dovuto il problema – da una perdita considerevole e repentina di peso, a una vita sedentaria che favorisce il ristagno di liquidi proprio nella zona di glutei e cosce

Le creme migliori per rassodare e tonificare


QUALE CREMA SCEGLIERE

QUALE CREMA RASSODANTE SCEGLIERE PER IL CORPO

Le migliori creme rassodanti per il corpo agiscono stimolando la circolazione sanguigna nella pelle e, dunque, aiutando l’ossigenazione dei tessuti. In questo modo, infatti, è possibile limitare il ristagno di liquidi a livello sottocutaneo e tonificare la pelle che risulterà senza dubbio di aspetto migliore e più elastico. I principi attivi maggiormente usati per ottenere questi risultati sono la caffeina o la carnitina, ma anche l’uso di anti-ossidanti come il coenzima Q10 e la vitamina C possono coadiuvare l’azione rassodante migliorando l’elasticità della pelle.
Crema per rassodare, elasticizzare e idratare

Elasticizzare, tonificare e idratare

Una pelle del corpo elastica e tonica è sempre anche una pelle ben idratata: solo così, infatti, se ne rispetta il naturale equilibrio e la compattezza. Una pelle nutrita intensamente sarà anche più compatta e liscia, e l’aspetto migliorerà notevolmente fin dalle prime settimane di applicazione.

Quando devi scegliere la crema più adatta a te, ti consigliamo di preferire un prodotto che aggiunga ai principi attivi specifici per la tonificazione anche elementi idratanti, come  di NIVEA Latte Idratante Rassodante Q10 Energy, che migliora l'elasticità della pelle dopo soli 10 giorni di applicazione e le dona un idratazione intensa che dura 48 ore.
La formula a rapido assorbimento consente comunque di operare un breve massaggio quotidiano indispensabile per riattivare la circolazione e aumentare il tono della pelle. L’azione del coenzima Q10, infine, aiuta il metabolismo  energetico e la trasformazione dei nutrienti in energia.

Un’altra crema corpo, in grado di nutrire la pelle in profondità per farla tornare tonica ed elastica, è NIVEA Q10 Latte Nutriente Rassodante, arricchito con coenzima Q10 e Vitamina C. La sua formula nutre intensamente la pelle secca e ne migliora l’elasticità già dopo 10 giorni dall’applicazione.


UN AIUTO

UN AIUTO DALL'ACIDO IALURONICO

Anche l’acido ialuronico è fondamentale nel trattamento della pelle del corpo priva di tono ed elasticità. La sua azione, infatti, stimola la produzione di collagene e di tessuti connettivi, garantendo non solo un ottimo livello di idratazione ma anche una maggiore plasticità della pelle stessa. Le creme rassodanti a base di questo principio sono particolarmente indicate nei casi di invecchiamento cutaneo, una delle cause primarie della perdita di tono della pelle.

COMBATTERE GLI INESTETISMI

CREMA CELLULITE E RASSODANTE PER COMBATTERE GLI INESTETISMI

Trattare contemporaneamente la pelle poco soda e affetta da cellulite è possibile, basta ricorrere ai prodotti giusti.

È il caso di NIVEA Q10 Gel-Crema Rassodante + Anti-cellulite, un prodotto pensato specificamente per ridurre gli inestetismi della cellulite e per tonificare la pelle con una sferzata di energia. Grazie alla formula potenziata arricchita con Q10 ed estratto di Loto, infatti, è possibile osservare i primi risultati già dopo 3 settimane di applicazione: la pelle appare più tonica e compatta, con relativa diminuzione degli inestetismi della cellulite. 
Crema rassodante per combattere gli inestetismi