Spuntini sani “mordi e fuggi” per donne in carriera

Condurre uno stile di vita sano non è facile se sei sempre in giro, alle prese con mille impegni. Ecco alcuni snack sani che puoi sgranocchiare senza sentirti in colpa mentre corri da una parte all’altra della città!

Rigenera la tua pelle con nivea urban skin

Vivere in città è faticoso: l’ambiente urbano può essere davvero stressante per il corpo e l'anima, ma ci sono alcuni modi per recuperare un sano equilibrio e ritrovare un aspetto radioso. Da snack sani e veloci a trattamenti specifici per la pelle, ecco tutti i nostri consigli.

Inizia la giornata nel modo giusto con un frullato sano e salutare

Frullato di frutta e tè verde

Basta frullare tre o quattro frutti surgelati insieme ad un bicchiere di tè verde freddo, un cucchiaio di miele e un po’ di succo di limone. Così farai il pieno di vitamina C, che ti darà la giusta energia per iniziare la giornata e bloccare il senso di fame fino al pranzo.

Inizia la giornata nel modo giusto con un frullato sano e salutare

Frullato banana e zenzero

Questo frullato è ottimo per calmare eventuali disturbi dello stomaco che possono sopraggiungere nel corso della giornata. Frulla una banana insieme ad un vasetto di yogurt, mezzo cucchiaino di zenzero fresco grattugiato e un cucchiaio di miele per una bevanda deliziosamente naturale.

 

Inizia la giornata nel modo giusto con un frullato sano e salutare

Frullato detox

In cerca di spuntini sani e veloci? Unisci ad una banana e una mela tritate, due cucchiai di semi di lino, qualche foglia di cavolo verza e un bicchiere di acqua di cocco prima di frullare tutto ad alta velocità per ottenere una bevanda salutare dalla consistenza morbida e piacevole.

 

Inizia la giornata nel modo giusto con un frullato sano e salutare

Frullato avena e lamponi

Frulla 200 grammi di lamponi insieme ad un vasetto di yogurt, 200 grammi di fiocchi d’avena e un bicchiere di latte. I fiocchi d’avena sono perfetti non solo per dare al frullato una consistenza più densa, ma anche per far sì che sazi di più - uno snack sano ideale per la colazione!

 

watermelon-smoothie

Inizia la giornata nel modo giusto con un frullato sano e salutare

Frullato idratante all’anguria

Molto rinfrescante e salutare, questo frullato ti carica per la giornata. Taglia l’anguria a cubetti, aggiungi mezzo bicchiere d’acqua di cocco e quattro foglie di basilico, e frulla il tutto fino ad ottenere una consistenza morbida. Poi, aggiungi una manciata di frutti di bosco!  

morning-yoga

Pratica yoga al mattino per liberare la mente

Fare esercizi di yoga appena sveglia può fornirti la giusta dose di energia e aiutarti ad affrontare la giornata con lo spirito giusto. È anche un ottimo modo per prenderti un po’ di tempo da dedicare solo a te stessa, prima che la mole di impegni quotidiani prenda il sopravvento.

Comincia la giornata col piede giusto

Al mattino, seguire una routine salutare è essenziale per una giornata produttiva, che però può iniziare al meglio solo dopo una buona notte di sonno. Cerca di dormire sempre almeno otto ore, il tempo ideale per svegliarti davvero riposata e pronta per affrontare la giornata.

Una routine mattutina di cura della pelle è davvero completa solo se è in grado di idratare e proteggere la pelle per tutto il giorno. Per prima cosa, applica sul viso NIVEA Urban Skin Defence Crema Giorno: con la sua formula rinfrescante e SPF 20 assicura protezione efficace contro i fattori ambientali che possono aggredire la tua pelle.

Anche se il tempo a disposizione è poco, persino una colazione veloce può rifornirti della quantità di energia appropriata per farti andare avanti tutta la mattina. Ti riveliamo qui alcuni ottimi snack sani e veloci: non avrai più scuse per non soffermarti sul pasto più importante della giornata!

Ricarica le batterie durante la pausa pranzo

Per la maggior parte di noi, la pausa pranzo è il primo momento della giornata in cui è finalmente possibile fermarsi, fare un break e riacquistare le energie per poi ripartire con le sfide che ci attendono nel pomeriggio. Per questo, è fondamentale sfruttare al meglio questo momento, allontanarsi dallo schermo del computer e concentrare la mente su qualcosa di diverso dal lavoro.

Se sei abbastanza fortunata da lavorare vicino ad un parco o alla spiaggia, esci e approfittane per prendere un po’ d’aria fresca. Il cambiamento di prospettiva ti aiuterà a svuotare la mente e aumenterà la tua produttività nelle ore successive.

Con il passare delle ore, gli agenti inquinanti e lo stress della vita cittadina possono avere effetti davvero negativi sull’aspetto della tua pelle. NIVEA 1 Minuto Urban Skin Detox Mask impiega solo un minuto per liberare la tua pelle da untuosità, sebo e sporcizia, riducendo le imperfezioni in modo duraturo. Scopri di più sulla gamma NIVEA Urban Skin.

6 snack salutari per l’ufficio

  • Bastoncini di carote e sedano
  • Mela e burro d’arachidi
  • Popcorn fatto in casa senza aggiunta di zuccheri o sale
  • Anacardi, mandorle, nocciole o semi di chia
  • Yogurt magro ai frutti di bosco
  • Torte di farina di riso integrale con burro di anacardi