donna sorridente con olio di argan

Olio di argan puro per il viso

Scopri l'olio di argan per il viso

Olio di argan puro per il viso

Cos'è l'olio di argan e l'olio di argan è buono per il viso? Abbiamo informazioni sul perché è di gran moda nella cura della pelle e cosa lo rende così efficace.
donna che applica olio di argan

Olio di argan puro per il viso

COS'È L'OLIO DI ARGAN?

Le donne marocchine hanno usato l'olio di argan per i suoi benefici su pelle e capelli. Ma cos'è l'olio di argan e cosa lo rende così efficace?

L'olio di argan è prodotto dalle noci degli alberi di argan originari del Marocco - queste noci contengono da 1 a 3 noccioli di argan ricchi di olio, che vengono poi estratti dalla rottura e dalla tostatura delle noci, per produrre quello che conosciamo come olio di argan.

L'olio di argan ha una consistenza leggera e penetra facilmente nella pelle. Nonostante la sua consistenza leggera, però, è prezioso per la pelle. Ricco di nutrienti, tra cui la vitamina E, acidi grassi, squalene e antiossidanti, l'olio di argan può proteggere, lenire e trattare tutta una serie di condizioni della pelle


Olio di argan puro per il viso

Proprietà dell'olio di argan

L'olio di Argan è pieno di acidi grassi, antiossidanti e vitamina E che proteggono dai radicali liberi e da altri fattori esterni. L'olio di Argan sostiene anche la capacità rigenerativa della pelle.

Le proprietà dell'olio di Argan includono:

  1. Polifenoli, altrimenti noti come flavonoidi: potenti antiossidanti e aiutano a dare all'olio il suo sapore unico
  2. Caroteni: vengono convertiti dal corpo in vitamina A, che favorisce la salute della pelle e degli occhi e rafforza il sistema immunitario
  3. Vitamina E: aiuta a mantenere la pelle e gli occhi sani e rafforza il sistema immunitario del corpo
  4. Acidi grassi omega: aiutano a produrre la barriera naturale dell'olio della pelle e quindi aiutano a mantenere la pelle idratata, più tonica e giovane
  5. Melatonina e steroli vegetali: antiossidanti naturali


Olio di argan per il viso

Per cosa si usa l'olio di argan

L'abbondanza di benefici per la salute dell'olio di Argan lo rende incredibilmente versatile. Può essere usato per diversi problemi e condizioni della pelle. Mentre è ampiamente usato, e più comunemente conosciuto per mantenere sani i capelli e la pelle, ha anche proprietà antinfiammatorie e di radicali liberi tra le altre cose che possono trattare la pelle irritata.

Ecco alcuni esempi di ciò per cui viene usato l'olio di argan per il viso:
  

  • Struccante 
  • Trattamento dei capelli 
  • Proteggere la pelle dai danni del sole 
  • Come idratante 
  • Trattare le cuticole (strofinare una piccola quantità di olio nelle cuticole per evitare che si aggroviglino)
  • Trattare l'acne  
  • Anti-invecchiamento 
  • Un trattamento per le smagliature
  • Una lozione per il corpo
  • Un illuminante per la pelle
  • Per favorire la crescita dei capelli (i fenoli presenti nell'olio di argan stimolano il cuoio capelluto) 
  • Per attenuare le macchie scure
  • Utilizzare sul cibo - il suo sapore dolce e di noce è perfetto su un'ampia varietà di cibi
  • Trattare le ferite e le ustioni

donna al sole con olio di argan

donna anziana che usa olio di argan


Olio di argan per il viso

L'OLIO DI ARGAN È BUONO PER IL VISO?

L'olio di Argan per il viso è diventato un tale fenomeno nella cura della pelle e dei capelli perché contiene così tante qualità benefiche, che fornisce davvero una vasta gamma di benefici quando viene usato. C'è una ragione per cui è stato soprannominato "l'oro liquido della natura" e non è solo per il suo colore nella sua forma più pura. Ma la gente si chiede: L'olio di argan è buono per il viso?

L'olio di argan è buono per il viso?

I BENEFICI DELL'OLIO DI ARGAN PER LA PELLE:

donna sorridente con olio di argan

1. Aumenta l'elasticità

2. Idrata la pelle per prevenire la pelle secca e desquamata

3. Previene e riduce le smagliature: le qualità di rigenerazione e riparazione della pelle dell'olio di argan aiutano a ridurre l'infiammazione, aumentare l'elasticità della pelle e minimizzare l'aspetto e la consistenza delle smagliature.

4. Previene e minimizza le macchie solari: l'olio di argan contiene un filtro fisico contro i raggi UV che quindi aiuta a prevenire i danni del sole, e le sue qualità di riparazione della pelle, compresa la vitamina E, aiutano a sbiadire le macchie solari con conseguente aiutano a ridurre le macchie solari e ad avere una pelle luminosa (nota: non dovrebbe essere usato come sostituto dell'SPF).

5. Controlla la pelle grassa: le proprietà anti-infiammatorie e antiossidanti dell'olio di argan possono trattare la pelle grassa e l'acne. L'olio di argan regola la produzione di sebo in modo che la tua pelle sia idratata e non cominci a produrne in eccesso, questo è particolarmente utile se hai già la pelle grassa. 

6. Riduce i brufoli: ridurre la produzione di sebo aiuta a prevenire i pori ostruiti che possono portare alla comparsa di brufoli.

7. Aiuta altri prodotti ad essere assorbidi dalla pelle: l'olio di argan è ultra idratante e aiuta l'esfoliazione, il che significa che non c'è un ulteriore barriera di cellule della pelle grazie a questo i prodotti per la cura della pelle possono agire meglio e possono essere più facilmente assorbiti nella pelle.

8. Previene le rughe: grazie alle sue qualità altamente nutrienti e protettive dal sole, l'invecchiamento della pelle causato dalla pelle secca e dai danni del sole è ridotto. L'alto carico di vitamina E dell'olio di Argan aiuta a rafforzare la barriera della pelle, riducendo la comparsa di linee sottili e rughe.

9. Protegge i capelli dai danni causati dal calore: l'abbondanza di vitamina E e di acidi grassi dell'olio di Argan può proteggere i capelli e il cuoio capelluto dai danni causati da strumenti per lo styling come piastre e asciugacapelli. Strofinare una piccola quantità sui capelli bagnati o asciutti prima dell'uso.

uomo che usa olio di argan


L'olio di argan è un buon alleato per il viso?

OLIO DI ARGAN PER L'ACNE

Un incredibile beneficio dell'olio di argan per la pelle è che è molto benefico se si soffre di acne perché aiuta a ridurre le cicatrici dell'acne. Lo fa promuovendo la rigenerazione naturale della pelle, l'idratazione e l'elasticità. Quando si acquistano rimedi per l'acne nei negozi, spesso contengono ingredienti che privano la pelle dei suoi oli naturali causando pelle secca, e la produzione di sebo aumenta di dieci volte per integrare gli oli persi. Questo porta poi a pori ostruiti, e ulteriori eruzioni cutanee e cicatrici.

È qui che entra in gioco l'olio di argan per l'acne - l'olio di argan lenisce e riduce l'infiammazione che accompagna i focolai di acne, quindi aiuta a controllare la produzione di sebo che aiuta a ridurre ulteriori pori ostruiti, oltre a promuovere l'autoesfoliazione che aiuta a far respirare i pori. In termini di aiuto per ridurre le cicatrici da acne esistenti, la vitamina E che contiene promuove la riparazione naturale della pelle e gli antiossidanti che lavorano per riparare e guarire la pelle danneggiata. Cosa si può volere di più?


L'olio di argan è un buon alleato per il viso?

Cura della pelle secca con olio di Argan

donna sorridente

L'olio di argan è un buon alleato per il viso?

Cura della pelle secca con olio di Argan

L'olio di Argan è estremamente idratante e quindi particolarmente adatto alla pelle secca. Puoi usarlo sul viso, ma anche sulle mani e sulle cuticole, per esempio. Si assorbe profondamente nella pelle senza lasciare una patina oleosa.
 
Gli acidi grassi omega dell'olio di Argan, la vitamina E e gli acidi linoleici, tutti lavorano per idratare la pelle e ammorbidire le macchie secche. 
 
Usa quotidianamente l'olio d'Argan, o una crema a base di olio d'Argan sul tuo viso, nelle zone secche come i gomiti o intorno agli occhi.


Olio di Argan puro per il viso

COME USARE L'OLIO DI ARGAN PER IL VISO: 5 SEMPLICI PASSI

  1. Lava il viso con acqua fredda usando un detergente delicato per assicurarti che il viso sia pulito prima di applicarvi qualsiasi altra cosa.
  2. Asciuga il viso (non strofinare perché può irritare la pelle) e lascia la pelle leggermente umida, ma non bagnata.
  3. Applica 2-3 gocce di olio di argan sul viso e massaggia delicatamente con movimenti circolari ricordandoti di utilizzarlo ogni sera sul viso.
  4. Lascia che la pelle lo assorba per 5 minuti (più a lungo si può lasciare, meglio è)
  5. Ripeti questo processo una volta al giorno, e la tua pelle rifiorirà


Preferisci una crema o una lozione a un olio ma vuoi comunque raccogliere i benefici dell'olio di argan?

 

Trattare il tuo viso con l'olio di argan durante la notte è un ottimo modo per massimizzare la sua efficacia. Se preferisci usare una crema piuttosto che un olio, NIVEA Naturally Good Crema Notte Anti Rughe è arricchita con olio di argan biologico. Applicala dopo la pulizia e la tonificazione notturna e la mattina dopo la tua pelle si sentirà riposata e rigenerata. È fatta con il 99% di ingredienti di origine naturale, mettendo la natura al centro del prodotto. 

La formula nutriente è arricchita con olio di Argan biologico per sostenere il naturale processo di rinnovamento della pelle durante la notte, in modo da svegliarsi con una pelle elastica e dall'aspetto rinfrescato. Lavorando durante la notte, questa crema per il viso ispirata alla natura, funziona quando la tua pelle è più ricettiva ad assorbire le sue proprietà.

crema tutto


Olio di argan puro per il viso

BENEFICI PER LA PELLE DELL'OLIO DI ARGAN

Non c'è niente di meglio! Ecco alcuni consigli per integrare l'olio di argan nella tua skincare routine.
donna che usa olio di argan

Benefici per la pelle dell'olio di argan

GODITI UN MASSAGGIO RILASSANTE ALL'OLIO DI ARGAN

Grazie alla sua consistenza delicata e non grassa, l'olio di argan è uno dei migliori oli per il massaggio. Le sue proprietà curative aiutano la riparazione della pelle mentre ammorbidisce e idrata. Quindi abbassa le luci, accendi una candela e concedeti un massaggio: la tua pelle ti ringrazierà!

donna con fiori

Benefici per la pelle dell'olio di argan

PROVA UNA MASCHERA IDRATANTE ALL'OLIO DI ARGAN PER CAPELLI

Una maschera per capelli leave-in può essere proprio ciò di cui i capelli danneggiati hanno bisogno. Basta massaggiare l'olio sui capelli e sul cuoio capelluto, prima di avvolgerli in un asciugamano. Lascialo per qualche ora o durante la notte per dare all'olio la possibilità di fare la sua magia. Poi risciacqua, fai uno shampoo e goditi i capelli più morbidi ed eleganti. In alternativa, strofina una piccola quantità sulle punte più secche dei tuoi capelli prima di andare a letto e lavala al mattino per avere i capelli più morbidi. 

lozione per il corpo all'olio di argan

Benefici per la pelle dell'olio di argan

USALO COME IDRATANTE PER IL CORPO

Ricco e confortante, l'olio di argan può dare un colpo di idratazione dalla testa ai piedi. NIVEA Crema Olio Rosa & Olio di Argan  è una lozione ad assorbimento rapido che offre tutti i benefici dell'olio di argan e della rosa lenitiva senza lasciare residui grassi. Spalmalo dopo la doccia o il bagno sulla pelle umida - dato che si assorbe così facilmente puoi usarlo mattina e sera senza preoccuparti che finisca sui vestiti. Rimarrai con una pelle luminosa e nutrita.


Olio di Argan puro per il viso

4 FATTI AFFASCINANTI SULL'OLIO DI ARGAN PER IL VISO

  1. È uno degli oli più rari al mondo.
  2. Le persone di origine marocchina lo usano spesso per massaggiare i loro bambini, perchè le persone del posto conoscono le sue proprietà salutari.
  3. Nel 1999, la foresta marocchina di argan è stata designata come patrimonio mondiale dell'UNESCO.
  4. Le capre amano molto mangiare la polpa fruttata del frutto dell'argan e spesso si arrampicano sugli alberi per accedervi.