Massaggio rilassante per la schiena

Scarica tutte le tensioni con un massaggio rilassante alla schiena

Il massaggio rilassante alla schiena fa bene sia al corpo che alla mente.

RILASSANTE PER LA SCHIENA

IL MASSAGGIO RILASSANTE PER LA SCHIENA

Il massaggio alla schiena è uno dei trattamenti più rilassanti in assoluto e viene praticato sia come manipolazione professionale per sciogliere eventuali contratture, che per prevenirle e mantenere corpo e mente sani, grazie all’atmosfera di relax che crea.

I BENEFICI

I BENEFICI DEL MASSAGGIO ALLA SCHIENA

Se sono presenti problematiche specifiche, sarà bene affidarsi alle cure di un professionista, mentre per un massaggio relax alla schiena che doni sollievo dallo stress, è possibile farlo anche in casa in piena autonomia. I benefici di questo trattamento sono molteplici:
Tutto l’occorrente per un massaggio rilassante

  • Eliminazione delle tensioni muscolari a carico di spalle e collo
  • La circolazione sanguigna e linfatica migliora in modo notevole
  • Un senso di benessere e leggerezza pervaderà corpo e mente
  • Attraverso il massaggio ci si libera anche delle tossine e si ritrova il normale tono muscolare
  • Utilizzando una crema corpo idratante sarà possibile sentire la pelle liscia e vellutata


LE TECNICHE MIGLIORI

COME FARE UN MASSAGGIO ALLA SCHIENA: LE TECNICHE MIGLIORI

Le migliori tecniche per un massaggio rilassante consigliano di utilizzare tutto il palmo della mano e non limitarsi all’uso della punta delle dita. Il nostro consiglio è quello di andare ad agire direttamente sui fasci muscolari, per evitare la formazione di fastidiose contratture, che nel tempo possono diventare anche molto dolorose.

Un altro trattamento prevede invece la tecnica dell’impasto e della pressione, che consiste nel formare dei cerchi con le dita sulla zona delle spalle, a metà della schiena e nella parte della cervicale. Qualsiasi movimento sceglierete di fare, cercate di mantenere sempre un ritmo regolare e rispettate la sequenza con la quale avete iniziato.

Tutti i passaggi per fare un perfetto massaggio saranno spiegati nei prossimi paragrafi, adesso partiamo dalle basi, preparando tutto l’occorrente.


COSA SERVE

COSA SERVE: CREMA DA MASSAGGIO E ATMOSFERA GIUSTA

Il massaggio rilassante alla schiena per uomo e donna è sempre la scelta perfetta per prendersi cura del proprio corpo, e di quello del partner, in qualsiasi momento. Per iniziare a praticare un perfetto massaggio per la schiena, vi consigliamo di utilizzare una buona crema idratante, come la Crema Corpo Vellutante arricchita con Burro di Karité e la Nivea Soufflé Corpo Cocco & Olio di Monoi, una fragranza esotica per una texture morbida e leggera che lascerà la pelle davvero liscia, senza ungere.

Se non avete un lettino, fate sedere la persona su una sedia con uno schienale molto basso, mettete qualche cuscino o degli asciugamani per trovare la giusta posizione e fatela piegare leggermente in avanti. Tenete una luce soffusa, accendete una candela, musica di sottofondo rilassante e potete iniziare il rituale di benessere.


TUTTI I PASSAGGI

MASSAGGIO RILASSANTE ALLA SCHIENA: TUTTI I PASSAGGI

Step 1: riscaldate la crema tra le mani e massaggiate con delicatezza

Step 1: riscaldate la crema tra le mani e massaggiate con delicatezza

Riscaldate la crema sfregando le mani tra di loro e spalmatela direttamente sulla schiena, con movimenti che vanno sempre dall’alto verso il basso. Questa prima fase deve essere molto delicata, per cui potete iniziare con una leggera pressione delle dita e man mano stendere il palmo con movimenti rotatori più energici.

Step 2: sciogliamo i nodi

Step 2: sciogliamo i nodi

Il massaggio sulla schiena si andrà adesso a concentrare sui nodi contratti, partendo dal punto vita fino a salire sulle spalle, facendo una buona pressione con le nocche delle mani. Con i pugni chiusi, potete stendere le braccia gradualmente e continuare a distendere la muscolatura laterale del corpo, finché non sentite che la schiena diventa più morbida e meno contratta. Questo passaggio non va fatto sulla spina dorsale ma solo ai lati, per distendere la pelle e il tessuto connettivo. Dopo due passaggi effettuati in questo modo, stendete le mani e rilassate tutta la zona con la tecnica dell’impasto, facendo sempre movimenti regolari ed esercitando una pressione più decisa di prima, ma sempre molto delicata.

Step 3: massaggiare tutta la schiena e il collo

Step 3: massaggiare tutta la schiena e il collo

Passate con i polpastrelli su tutta la colonna vertebrale, stendendo infine i pollici tra le scapole e arrivando così fino alla cervicale. Si parte, infatti, dalla zona inferiore della schiena proprio per rispettare il flusso sanguigno che tende verso la parte alta del corpo. Usando due mani, tenete i pollici sempre lungo la colonna e terminate il movimento aprendo le mani nella zona che va dalle scapole alla cervicale. Concludete poi il vostro massaggio rilassante con la tecnica del ventaglio, con la quale le dita della mano si separano (a formare appunto un ventaglio) ed esercitate una leggera pressione, partendo dalla metà della schiena e arrivando fino al collo.


I PRODOTTI MIGLIORI

I PRODOTTI MIGLIORI PER UN MASSAGGIO ALLA SCHIENA

Delicata, nutriente e profumata: questi sono le caratteristiche della crema per i massaggi alla schiena. Per un momento di relax un po’ esotico, possiamo utilizzare NIVEA Soufflé Corpo Fiori di Ciliegio e Olio di Jojoba: la sua formula, arricchita con Olio di Jojoba, nutre la pelle e protegge la naturale struttura cutanea.

Anche la Crema Corpo Vellutante è indicata per un massaggio rilassante alla schiena. Grazie al siero idratazione intensa e il Burro di Karité, questo prodotto lascia la pelle morbida e idratata fino a 48 ore.

Leggi anche i nostri approfondimenti su:

I benefici del massaggio lomi lomi