NIENTE PAURA DELLA BARBA

Come tagliare e modellare una barba di cui Abramo Lincoln sarebbe fiero.

NIENTE PAURA DELLA BARBA

COSA DICE LA TUA BARBA DI TE?

Lo stato della tua barba la dice lunga sul tuo stato d'animo. Mentre un viso perfettamente rasato ti fa apparire immediatamente come una persona autoritaria, un po' di barba incolta può improvvisamente suggerire che sei un tipo un po‘ ribelle. Una barba folta e lunga, tuttavia, può dare l'impressione che tu sia senza fissa dimora o forse una specie di "Uomo Nero“.

Ma adesso che la barba è tornata di moda, è importante che ne controlli la forma e la lunghezza per dare l’immagine giusta, soprattutto se hai intenzione di fare passi avanti nella carriera.

DEFINISCI LE REGOLE PER L'USO DEL RASOIO

Non puoi semplicemente startene seduto e aspettare che i follicoli facciano tutto il lavoro. Farsi crescere una barba perfetta significa investire la stessa cura e tempo che faresti se ti radessi. Inizia a definire una forma di base.
La barba perfetta non dovrebbe mai coprire il labbro superiore o cadere su ciò che mangi. Non dovrebbe nemmeno arrivare sotto la linea del collo.
Usa un rasoio tradizionale per definire bene dove finisce la barba ed inizia il tuo collo. Proprio come definisci la forma sul viso, raditi dall’orecchio all’angolo delle labbra, con una linea più naturale possibile. Attento che angoli spigolosi non rendono giustizia al viso.

COMPRA GLI STRUMENTI ADATTI PER UN RISULTATO PERFETTO

Non perdere tempo a definire la barba con un paio di forbici. Investi in un tronchesino con un attacco per una lama che permetta di tenere una lunghezza rispettabile (per l’ufficio per esempio non è per nulla adatta una barba lunga più di 10 cm o nello stile di un potente uomo vittoriano, soprattutto se si lavora in i campi relativamente conservatori della finanza o del diritto). Alcuni rasoi moderni hanno anche una lama supplementare per contorni più precisi, se necessario.

REGOLE INDISPENSABILI PER UNA BARBA PERFETTA

La barba ha bisogno della stessa quantità di tempo e delle stesse attenzioni dei capelli. Lavala regolarmente con un detergente per il viso, come ti lavi i capelli quotidianamente con lo shampoo. Non solo questa operazione serve a mantenere i peli e la pelle in buone condizioni, ma aiuta a togliere lo sporco / l’inquinamento / i residui dei pasti che si depositano normalmente sulla barba nell’arco del giorno.

Chi si fa crescere la barba per la prima volta,  potrebbe notare all’inizio un po’ di prurito. Usa un gel idratante come NIVEA MEN Skin Energy Risveglio Express per alleviare quella sensazione di prurito e idratare la pelle. Di fondamentale importanza, la formula in gel non lascia residui sulla tua barba.

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI PER TE: