Probabilmente la versione più nota e famosa della treccia è la treccia francese, detta anche "cucita" o "invisibile". Qui ti spieghiamo come crearne una molto facilmente:
Per iniziare, pettina i capelli indietro, poi dividi la parte superiore della capigliatura in tre ciocche di uguale spessore. NIVEA Styling Spray Diamond Gloss Care dona alla tua treccia una straordinaria lucentezza.
Le ciocche così divise vengono intrecciate direttamente sulla testa posizionando la ciocca destra sopra quella centrale, poi quella sinistra sopra quella centrale, poi quella destra di nuovo sopra quella centrale e così via. In questo modo hai creato la base per la tua treccia.
Perché la tua treccia prenda forma partendo dalla parte superiore della testa, aggiungi ora ogni ciocca restante alle ciocche esterne e intrecciale insieme. Poi continua allo stesso modo con tutti i capelli, fino a quando saranno tutti intrecciati. Se aggiungi ciocche della stessa misura, la treccia avrà un aspetto particolarmente uniforme.
Non appena raggiungi il collo continua a intrecciarla all'estremità in modo normale e annodala con un nastro.