Anche se i capelli lunghi richiedono tantissime attenzioni, tutto può diventare molto più semplice con alcuni semplici accorgimenti:
- Pettina bene i capelli prima di lavarli. In questo modo sarà più facile pettinarli dopo il lavaggio. Per farlo usa una spazzola con setole naturali, più delicata sui capelli.
- Quando asciughi i capelli, evita di tenere l’asciugacapelli a diretto contatto con la testa e tienilo sempre a una certa distanza. Questo aiuterà a non danneggiare i capelli e a non dover rinunciare così all'acconciatura desiderata.
- Hai le punte secche? Puoi contrastare questo problema applicando lo shampoo solo alla radice e il balsamo su tutta la lunghezza dei capelli. Quando non hai tempo di usare il balsamo, in alternativa puoi usare un apposito balsamo senza risciacquo.
- Il consiglio in più: Risparmia tempo sotto la doccia e applica contemporaneamente lo shampoo sulla radice e il balsamo su tutta la lunghezza dei capelli. Puoi puoi anche massaggiare un po’ il balsamo sui capelli. Basterà un solo risciacquo per eliminare entrambi i prodotti! In questo modo al mattino protrai risparmiare tempo e i tuoi capelli saranno splendenti e curati.
- Rendi tuoi capelli ancora più sani: una volta a settimana usa una maschera, per idratare e donare ai capelli forza e splendore.
- Vorresti cambiare il colore dei tuoi capelli? Meglio affidarsi a professionisti del colore. Un parrucchiere professionista sa perfettamente quale è il prodotto migliore per la struttura dei tuoi capelli e sa usarlo meglio rispetto a come useremmo noi una colorazione comprata in profumeria.
Inoltre, una colorazione fatta da un professionista non strapazza i capelli come quella fai-da-te.