0130_HC_braided_hairstyles_for_every_type_of_hair_header

Acconciature intrecciate per tutti i tipi di capelli

Consigli utili per copiare acconciature semplici
Ci sono molti tipi di acconciature intrecciate. Scopri qui quali si adattano meglio al tuo tipo di capelli e segui le istruzioni per copiarne lo stile.

Acconciature intrecciate: gli stili più belli

Surfer girl

Consiglio dell'esperta: 
I capelli lunghi hanno bisogno di una maschera intensiva settimanale per apparire sempre curati e sani. Per evitare che i capelli si sfibrino, dovresti tagliare regolarmente le punte - ogni tre mesi almeno.

Come realizzarla:

Un look ideale per capelli lunghi e ondulati, con una tenuta morbida e flessibile nella parte superiore e una treccia folta e leggera. 

FASE 1

Dopo aver usato shampoo e balsamo applica una generosa quantità di mousse (ad es. NIVEA Diamond Gloss & Care Mousse) sui capelli e lavorali bene con un pettine a denti larghi.

FASE 2

Separa la parte superiore di capelli e fissala bene. Asciuga un po' la restante capigliatura. Durante questa operazione, liscia ciocca dopo ciocca con una grande spazzola piatta. Poi asciuga lo strato superiore dei capelli con un diffusore, con l'impostazione più alta ma con poco calore. In questo modo, i capelli avranno più volume alla radice e un effetto ondulato e naturale, come se fossero stati asciugati dal vento.

FASE 3

Adesso sciogli leggermente la parte superiore dei capelli con le dita. Puoi anche cotonare leggermente l'attaccatura dei capelli. Poi lega i capelli alla nuca facendo una coda di cavallo. Dividi in tre ciocche e intrecciale, così da formare una treccia morbida e voluminosa, poi lega l'estremità con un elastico. Fissa le ciocche attorno al tuo viso con NIVEA Creme Gel, lavorandole con i polpastrelli. I capelli dovrebbero cadere in modo leggero e naturale.

Come realizzarla:

La corona intrecciata è classica, femminile ed elegante. E non occorre molto per questa romantica acconciatura! Questa versione può essere realizzata rapidamente, con un po' di pratica.

Usa un pettine a coda, fai una riga centrale che parta dalla fronte e arrivi alla nuca. È importante assicurarsi che entrambe le estremità siano della stessa larghezza.
Poi intreccia ambo i lati realizzando delle normali trecce e fissale con un elastico.

Posiziona le trecce sulla nuca, una sull'altra, e fissa entrambi i lati con dei fermagli. Il risultato ottimale si ottiene se i capelli sono abbastanza lunghi per nascondere le estremità sotto la treccia opposta. In tal modo, sembrerà di avere una corona continua di capelli.
Consiglio di styling: Se vuoi portare la corona intrecciata un po' più morbida, dirada l'intreccio che apparirà meno fitto e teso. Con le singole ciocche morbide e flessibili, il tuo stile sembrerà un po' più casual. 

Adesso tutto ciò che devi fare è fissare l'acconciatura con lo Styling Spray (NIVEA Diamond Gloss Care Spray, ad esempio).

Corona intrecciata

Così piena di stile! La corona intrecciata non ha età.

Cornrow

Uno stile perfetto non solo per un party in spiaggia: Questa acconciatura con treccine aderenti è davvero seducente - ed è così semplice da realizzare!

Come realizzarla:

Questi intrecci si adattano molto bene ai capelli corti. Che si tratti di una singola treccia o di diverse trecce vicine fra loro, questa acconciatura attira davvero l'attenzione! 
L'aspetto di queste trecce, aderenti alla testa, ricorda la spiga di grano - da qui  il nome "cornrow" ("spiga di grano", in inglese) di queste acconciature intrecciate.

Per iniziare a creare l'acconciatura, ripartisci i capelli e dividili in ciocche. Questa acconciatura è molto attraente con una treccia sia a destra sia a sinistra.

Poi intreccia saldamente i capelli partendo dalla fronte fino a dietro le orecchie. Durante ogni fase di intrecciatura viene presa una ciocca di capelli e intrecciata alla treccia principale (simile alla treccia francese). 

Questo processo può essere ripetuto ciocca per ciocca, se desideri.
Le singole trecce cornrow sono fissate con un fermaglio (forcina) e il lavoro viene poi completato da una generosa dose di Styling Spray (ad esempio  NIVEA Strong Hold Spray).

Come realizzare una treccia halo

Questo look viene direttamente dalle passerelle. È la treccia della stagione per le più giovani. Sobria, con un simpatico intreccio.

Come realizzare una beach princess

La beach princess dona un look semplice, elegante e curato. Un'acconciatura super moderna per i giorni estivi.

I nostri consigli per un look intrecciato

I nostri consigli per te