
Borse sotto gli occhi: quali sono le cause e come eliminarle?
LE CAUSE
COSA SONO LE BORSE SOTTO GLI OCCHI E QUALI SONO LE CAUSE
Gli occhi gonfi al mattino, ad esempio, possono scaturire da una cattiva postura durante il sonno. Dormire a pancia in giù, senza cuscino o con un cuscino non sufficientemente alto può favorire la comparsa delle borse sotto gli occhi e di gonfiore.
Questo fenomeno può scaturire anche da uno stile di vita che prevede tabagismo, abuso di alcol ma anche stress, tensioni e scarso riposo.
COME ELIMINARE
COME SGONFIARE LE BORSE SOTTO GLI OCCHI? ECCO I RIMEDI PIù EFFICACI
A questo aggiungiamo anche che tante delle nostre emozioni e sensazioni (gioia, dolore, stanchezza etc) passano per i nostri occhi.
E, come se non bastasse, parliamo di una zona in cui lo spessore della pelle non supera il mezzo millimetro (un quarto rispetto alle altre zone del volto) e che è priva quasi totalmente di film protettivo, fatto che la rende maggiormente esposta ad agenti esterni come caldo, gelo e inquinamento.
Con queste premesse si capisce come la beauty routine non possa fare a meno di prodotti specifici che leniscano il problema difendendo adeguatamente l’intera area.
In commercio esistono creme per le borse sotto gli occhi efficaci, che idratano e nutrono il contorno occhi. In ogni caso, ti consigliamo come sempre di dare sempre uno sguardo all’Inci, l’elenco degli ingredienti dei cosmetici per acquistare un prodotto adatto alle tue esigenze.
L’alternativa all’uso dei cosmetici può essere trovato nei filler. Si tratta di iniezioni di acido ialuronico effettuato da professionisti. I filler di nuova generazione possono essere utilizzati anche in aree del viso molto delicate, come appunto la zona del contorno occhi.
I filler si riassorbono totalmente, possono essere applicati in profondità o in superficie e correggono efficacemente l’inestetismo.
I PRODOTTI
ELIMINARE LE BORSE SOTTO GLI OCCHI CON I PRODOTTI SPECIFICI
Il tuo sguardo merita di tornare a risplendere! Abbiamo parlato del filler e della sua capacità di ridare al contorno occhi vitalità, colore naturale, forza e volume. Ma se esistessero dei prodotti capaci di riprodurre tutti questi benefici?
Puoi provare Hyaluron Cellular Filler Contorno Occhi Anti-Rughe, che attenua i problemi tipici del contorno occhi operando anche contro le fastidiose zampe di gallina o il nuovo NIVEA Q10 3in1 Eye Care Cushion che con la sua azione 3in1 è allo stesso tempo un primer, un correttore e un anti-rughe! Facile da applicare anche on-the-go, leviga la pelle delicata del contorno occhi, copre le occhiaie, illuminando lo sguardo, e riduce le linee di espressione e le rughe. Puoi abbinarlo anche a NIVEA Q10 Cushion per avere un incarnato liscio e uniforme.
Scopri di più sul correttore anti-occhiaie