Migliore crema idratante viso uomo

Guida alla scelta della migliore crema viso per uomo

Scopri come prenderti cura della tua pelle con la giusta crema idratante viso uomo grazie all'esperienza NIVEA.

Trova la crema idratante viso uomo migliore per le tue esigenze.
Crema viso

CREMA VISO UOMO

Come le donne, anche gli uomini possono infatti avere problemi di sensibilità, acne e invecchiamento cutaneo. È quindi importante rispondere alla domanda:dicendo innanzitutto che una buona crema viso per l’uomo dev'essere infatti pensata appositamente per la pelle maschile, in base alla sua particolare struttura e alla sua funzione.
Anche gli uomini sanno quant’è importante prendersi cura della propria pelle e, per questo motivo, iniziano già intorno ai 25 anni a stabilire una corretta skincare, per prevenire i segni dell’invecchiamento. Di seguito, ti daremo i nostri consigli per scegliere la migliore crema viso uomo per te.

Migliore crema idratante viso uomo

LE CARATTERISTICHE DELLA PELLE MASCHILE

La crema viso deve essere applicata con attenzione e continuità: fondamentale sarà scegliere il prodotto giusto, formulato specificatamente per te. La pelle dell’uomo è infatti del 25% più spessa rispetto a quella delle donne e quindi meno fragile. Il collagene è invece presente in maggiore quantità, e conferisce alla cute più tonicità e compattezza. Con il passare degli anni, però, anche negli uomini il collagene tende a diminuire ed ecco che le prime rughe possono fare capolino anche nelle pelli più curate.

Migliore crema idratante viso uomo

Crema viso uomo NIVEA

Una buona crema viso uomo dev'essere formulata in modo da nutrire la pelle rispettandone l’equilibrio e idratandola in profondità, contribuendo ad attenuare i primi segni del tempo, che tendono a comparire sul volto già intorno ai 35 anni. NIVEA ha creato delle creme viso per uomo adatte alle esigenze dei diversi tipi di pelle. Scopriamo insieme come scegliere la crema idratante viso uomo migliore per te.
Quale scegliere

QUALE CREMA VISO DA UOMO SCEGLIERE

Per scegliere la tua crema, considera che tipo di pelle hai: grassa o secca? Hai bisogno di una crema antiage, purificante o di una maschera pensata per il tuo viso? Se hai, ad esempio, la pelle spenta, ci sono diversi trattamenti NIVEA pensati proprio per dare una sferzata di energia alla cute e farti ritrovare tutta la tonicità che desideri in un semplice gesto quotidiano.

Crema viso uomo con buon INCI

In generale una crema viso uomo con buon INCI deve essere formulata con sostanze nutritive e principi attivi di origine naturale che siano in grado di rispettare il tuo PH senza aggredire la cute. In genere gli uomini amano le creme che non ungono o risultino appiccicose: una crema insomma che sia perfetta per le pelli miste o grasse in grado di tenere sotto controllo l’umidità della pelle.
Se al risveglio vedi un colorito spento e hai bisogno di una sferzata di energia, ti consigliamo la crema viso uomo Nivea Active Energy Crema Idratante Rivitalizzante per dare alla tua pelle la giusta energia grazie a ingredienti come il Coenzima Q10, che aiuta le cellule a rigenerarsi, e al Guaranà, che stimola la naturale vitalità della cute.

Migliore crema idratante viso uomo

Crema anti age

CREMA VISO UOMO ANTI AGE

Se hai meno di 25 anni ti consigliamo una crema idratante delicata mentre, se la tua pelle è più adulta, necessiti di una crema viso uomo antiage, fondamentale per ritardare l’invecchiamento cutaneo. Applicala tutti i giorni, specialmente nei mesi più freddi dell’anno, quando la pelle risulta più secca. I prodotti in gel si assorbono in modo molto veloce e non lasciano mai quella spiacevole sensazione di pesantezza. Prova il Fluido idratante anti-età Active Age di NIVEA per sentirti ogni giorno in forma e idratato.
Crema ringiovanimento

CREMA RINGIOVANIMENTO VISO UOMO

Molto utile per rimanere idratato tutto il giorno ed evitare la comparsa delle rughe, senza mai ungere. Dai 35 anni, inizia a usare l’Antirughe Idratante DNAge NIVEA per sentire sempre il viso tonico, elastico e con meno rughe.
Crema pelle grassa

PELLE GRASSA

Migliore crema idratante viso uomo

È risaputo che la pelle maschile tende a essere più grassa rispetto a quella femminile a causa degli ormoni (gli androgeni) che producono quell’antiestetico effetto lucido sul viso.
La migliore crema viso uomo per pelle grassa tiene conto di questa caratteristica ed è infatti formulata in gel o in texture particolarmente leggere che si assorbono in poco tempo.
Se vuoi evitare un’eccessiva luminosità, scegli una crema viso uomo per pelle grassa o mista che tenga conto delle tue particolari esigenze e sia in grado di asciugarsi in breve tempo.
Se la tua pelle è molto grassa, opta per una crema opacizzante specifica per l’uomo in grado di tenere sotto controllo il sebo e farti sentire sempre in ordine durante tutta la giornata.
Crema pelle secca

PELLE SECCA

Dopo la rasatura capita spesso di sentire la pelle che “tira” e necessita di una buona idratazione, poiché la produzione di collagene e sebo tende a diminuire.
Se hai questa spiacevole sensazione di secchezza e di irritazione, soprattutto dopo la rasatura, prova una crema per pelle sensibile come Sensitive Crema Idratante di NIVEA che idrata in modo delicato e attenua i primi segni del tempo.

Migliore crema idratante viso uomo

Maschera viso

MASCHERA VISO PER UOMO

Almeno una volta a settimana aggiungi alla tua skincare l’uso di una maschera viso uomo per dare una sferzata di energia alla pelle in modo naturale e delicato. Utilizzare con costanza una maschera viso uomo aiuta infatti, in qualsiasi stagione dell’anno, a prevenire le rughe e idratare in profondità il viso per una piacevole sensazione di tonicità e freschezza.