L'IMPORTANZA DELLA NOSTRA PELLE

Per noi di NIVEA, la pelle ha un'importanza fondamentale. Per oltre 100 anni, abbiamo effettuato numerose ricerche per riuscire a trovare le migliori, più sicure e più efficaci formule per la cura della pelle. Essendo uno dei maggiori esperti nel mondo della cura della pelle grazie ai più avanzati centri di ricerca, noi di NIVEA abbiamo a cuore l'umanità, la salute naturale e la bellezza della pelle umana. Prendersi cura dell'ambiente è una conseguenza logica del nostro impegno per una cura della pelle sicura, delicata ed efficace.

NIVEA CONOSCE BENE LA PELLE ...

Con oltre 100 anni di esperienza, quasi 2.000 studi scientifici condotti ogni anno e oltre 1.000 esperti dedicati nella ricerca e nello sviluppo; noi di NIVEA possediamo una profonda conoscenza della pelle e del suo impatto sul benessere umano. Solo nel 2018, oltre 1.900 delle nostre tecnologie brevettate sono state utilizzate per realizzare i prodotti NIVEA già commercializzati o verranno impiegate per le future referenze che saranno distribuite in tutto il mondo. Mai soddisfatti della mera conformità normativa, andiamo oltre i requisiti legali per assicurarci che anche la pelle più sensibile percepisca solo il tocco positivo e premuroso di NIVEA. Di conseguenza, il nostro elenco di criteri di sicurezza per ingredienti e prodotti è molto più severo di qualsiasi regolamento.

… E LA AMIAMO.

Fedeli ai nostri elevati standard che garantiscono la salute e la sicurezza della pelle, per i nostri prodotti scegliamo ingredienti  che mantengano la pelle bella e sana: infatti, cerchiamo sempre la soluzione migliore e più sostenibile possibile, che potrebbe non essere sempre quella che ci si aspetterebbe. In alcuni casi, gli ingredienti artificiali sono in realtà migliori per la nostra pelle e per il nostro pianeta rispetto alle alternative di origine naturale. Un esempio? Gli oli essenziali: la versione naturale può irritare la pelle o, addirittura, causare reazioni allergiche. Al contrario, i nostri oli essenziali sintetici sono talmente tanto delicati da essere ideali per le pelli più sensibili. Il tutto, sempre nel rispetto delle persone e del nostro pianeta.


L'ESSENZA DELLA CURA DELLA PELLE

Pioniere della moderna cura della pelle, NIVEA ha più di un secolo di esperienza nell'aiutare le persone a sentirsi belle e a proprio agio. Milioni di consumatori in tutto il mondo si fidano di noi e amano i nostri prodotti. Cercando sempre di creare la migliore esperienza di cura della pelle possibile, continuiamo ad evolvere e migliorare le nostre formule: infatti, vogliamo offrire ciò di cui la nostra pelle ha bisogno per essere sana.

Nei nostri ingredienti esiste una distinzione tra sostanze "Significant" e "Signature". Gli ingredienti "Significant" sono gli ingredienti utilizzati tutti i giorni nel settore dei cosmetici. Di base, garantiscono la funzionalità del prodotto facendo sì che possa effettivamente prendersi cura della pelle nel modo migliore e più affidabile. I texturizzatori ed emulsionanti rendono i nostri prodotti piacevoli al tatto e facili da applicare. I conservanti, invece, mantengono i prodotti NIVEA freschi e sicuri da utilizzare anche con il passare del tempo.

Gli ingredienti "Signature" sono quelli che aggiungono dei vantaggi speciali ai nostri prodotti. Alcune delle nostre referenze - come la linea di prodotti NIVEA Q10 - sono dei veri e propri brevetti NIVEA che hanno rivoluzionato il mondo dei cosmetici. Questi ingredienti aiutano i nostri prodotti a fornire una cura speciale, migliorando la naturale funzione della pelle.

Indipendentemente dalla tipologia, tutti gli ingredienti che costituiscono le formule dei nostri prodotti sono stati rigorosamente testati superando addirittura i requisiti normativi. Questo aspetto testimonia il nostro impegno nella ricerca e nella creazione di prodotti che soddisfino i più alti standard e che quindi giustifichino la fiducia che le persone scelgono di riporre in NIVEA.

Scopri di più sui singoli ingredienti e sui gruppi di ingredienti utilizzati da NIVEA, su come funzionano e perché NIVEA li usa.


Gli ingredienti "Signature"

Ag. mescolanti

Per garantire che i diversi ingredienti si mescolino tra di loro affinché possano essere assorbiti meglio dalla pelle (ad esempio acqua e olio).

  • Emulsionanti
    • Composti PEG
  • Stabilizzatori
    • BHA / BHT
  • Solventi

Strutturanti

Per creare un aspetto ed una sensazione piacevole della crema, della lozione o del gel.

  • Modificatore reologico
  • Solventi
  • Agente perlato
    • Siliconi
  • Opacizzanti

Detergenti

Per liberare la pelle da sostanze inquinanti e / o esfoliare.

  • Tensioattivi
  • Agenti peeling

Ag. preparanti

Per preparare e fornire alla pelle la cura più essenziale ad un livello di pH perfetto.

  • Emollienti
    • Paraffine
  • Creme idratanti
  • Agente di condizionamento
  • Agente neutralizzante
    • Cloroidrato di alluminio / ACH

Filtri UV

Per proteggere la pelle dai raggi solari potenzialmente dannosi.

  • Filtro UV biologico
  • Filtro UV minerale
    • Biossido di titanio / nanopigmenti

Fragranze

Per dare al prodotto un aspetto, un odore o un sapore (cura delle labbra) buono e piacevole.

  • Profumi e fragranze

Conservanti

Per mantenere i prodotti freschi e sempre sicuri.

  • Parabeni


Gli ingredienti "Signature"

Scopri gli ingredienti speciali di NIVEA che rendono la cura della pelle così unica! Oltre a prendersi cura della pelle, questi ingredienti ne supportano e proteggono l'equilibrio naturale, contrastano i segni visibili dell'invecchiamento cutaneo e migliorano l'efficacia dei nostri prodotti:

EUCERIT

Cos'è l'Eucerit?

In un certo senso, l'Eucerit è la base dei cosmetici moderni e dell'intero marchio NIVEA. Scoperto oltre un secolo fa, questo emulsionante è diventato un ingrediente chiave della nostra iconica NIVEA Creme. L'Eucerit consente di miscelare parti oleose e acquose in prodotti cosmetici, fungendo da collegamento tra queste. Inoltre, è una sostanza derivata naturalmente: nasce infatti dalla cera della lana.

Cos'è il Q10?

Il coenzima Q10 è una molecola prodotta dai nostri corpi ed è essenziale per il metabolismo energetico delle nostre cellule. In quanto energizzante, aiuta le nostre cellule a crescere, a mantenersi in salute e a rigenerarsi. Il Q10 è anche un potente antiossidante che combatte i radicali liberi, delle molecole altamente reattive che danneggiano le cellule su molti livelli, tra cui il DNA cellulare, le proteine e i lipidi.

CREATINA

Cos'è la Creatina?

La creatina è un composto organico prodotto nel fegato, nei reni e nel pancreas. Svolge un ruolo chiave nell'approvvigionamento energetico dei nostri organi, agendo come una vera e propria batteria che lega, trasporta e rilascia energia.

OLIO DI MANDORLE DOLCI

Cos'è l'olio di mandorle dolci?

L'olio di mandorle dolci viene spremuto a freddo dai noccioli delle mandorle mature - ossia il frutto dolce e sbucciato del mandorlo - e poi raffinato. Questo olio, con il suo aroma delicato e dolce, è stato usato in medicina per molti secoli proprio per la cura della pelle.