NIVEA Deodoranti approvati da AIDECO

DEODORANTI NIVEA
APPROVATI DA AIDECO

 

Sempre di più NIVEA si preoccupa di offrire ai suoi consumatori prodotti efficaci e sicuri. Per questo siamo lieti di annunciarvi che la nostra gamma di deodoranti spray, roll-on e vapo ha ottenuto un importante riconoscimento: le nostre formule, da sempre dermo-testate, sono infatti adesso approvate da AIDECO, l’autorevole Associazione Italiana Dermatologia e Cosmetologia.

Una garanzia per il consumatore

Grazie all’approvazione di un'associazione scientifica esterna all'azienda, il consumatore può avvalersi di uno strumento in più per individuare più agevolmente la validità di un prodotto cosmetico, prima o durante l’acquisto.

Con NIVEA pertanto, il consumatore può sentirsi tranquillo e sicuro di utilizzare dei prodotti con formule dermo-testate, ideali per garantire la massima protezione per la pelle.
AIDECO ha infatti approvato la gamma di deodoranti NIVEA spray, roll-on e vapo,  considerando tutti gli ingredienti in base alla loro sicurezza per la pelle e per l’individuo e valutando la compatibilità cutanea delle formule sulla base di precisi test dermatologici. Ha inoltre valutato positivamente i deodoranti NIVEA anche relativamente alla loro efficacia deodorante e capacità di portare ad una riduzione del sudore a livello della cavità ascellare.

I criteri della certificazione

Secondo l’Associazione Italiana Dermatologia e Cosmetologia, i prodotti della nostra gamma Deodoranti:

  • hanno un’evidente dermo-compatibilità cosmetica;
  • hanno mostrato un’evidente capacità nella regolazione della sudorazione e della traspirazione cutanea;
  • sono in conformità con quanto fissato dal Regolamento cosmetico CE 1223/2009;
  • presentano un’etichettatura chiara, idonea ad informare adeguatamente il consumatore ed in linea con le normative vigenti.

 

Chi è AIDECO

AIDECO è l’acronimo di Associazione Italiana Dermatologia e Cosmetologia. Nasce nel 2007 allo scopo di offrire un punto d’incontro e di riferimento per tutti quegli specialisti che operano nella dermo-cosmetologia moderna. Si rivolge quindi a medici, cosmetologi, chimici, farmacisti e a tutti coloro che studiano la fisiologia cutanea e la cosmetologia nei suoi molteplici aspetti, con l’obiettivo primario di migliorare la qualità di vita dell’individuo. E’ un’associazione apolitica, volontaria e senza scopo di lucro. AIDECO contribuisce alla corretta divulgazione dei risultati della ricerca dermo-cosmetologica, soprattutto nei confronti dell’opinione pubblica e per garantire la tutela dei diritti dei consumatori.

SCOPRI I DEODORANTI APPROVATI DA AIDECO