header-prodotti-solari-non-grassi

Scopri i prodotti solari non grassi

Evita un prodotto grasso e dimentica la pelle appiccicosa
L’ultima cosa che vuoi è sentire un residuo oleoso sulla pelle. Vieni a scoprire i prodotti solari che donano alla pelle una sensazione di freschezza e protezione, senza macchiare i vestiti.

La ricerca scientifica dietro ai prodotti solari non grassi

Vieni dietro le quinte a vedere come i nostri laboratori creano i prodotti solari NIVEA e scopri come rimuovere le macchie di solare dai vestiti.

Gli esperti della protezione solare

L’esperienza NIVEA nella protezione solare ha permesso di creare prodotti che negli anni si sono guadagnati apprezzamento e fiducia.

Alle nostre spalle abbiamo anni di ricerca ed esperienza e continueremo a lavorare nei nostri laboratori per rendere i prodotti solari sempre all’avanguardia nella protezione solare.

I nostri prodotti rispettano gli standard mondiali per i prodotti solari e le direttive UE in materia, ad esempio sulla protezione dalle radiazioni UVB e UVA.

La tua sicurezza è la nostra priorità e per questo i nostri prodotti solari resistenti all’acqua garantiscono la protezione minima prevista dalla normativa UE del 50% del FP iniziale dopo due bagni in acqua della durata di 20 minuti.

Per noi di NIVEA, ricerca scientifica e cura della pelle vanno di pari passo.

Protezione UV a 360°

Per garantire alla tua pelle una protezione ottimale, le formule dei prodotti solari NIVEA contengono filtri UV sia fisici che minerali. In questo modo riescono a schermare i raggi UVA/UVB dannosi per la pelle.

Come rimuovere le macchie di solare dai vestiti

  1. Lavare il capo in acqua fredda anziché calda poiché in questo modo è possibile rimuovere meglio le macchie
  2. Applicare del detergente liquido sulla macchia, strofinare e risciacquare con acqua fredda
  3. Non utilizzare candeggina per rimuovere le macchie di prodotto solare da abiti, biancheria o asciugamani per evitare di danneggiare il colore del tessuto

Scegli il prodotto solare non grasso più adatto alla tua pelle

I solari NIVEA sono naturalmente non grassi, per questo la scelta di un solare dipende dal formato e dalla formula più adatta alle tue esigenze.

Scegli il tuo formato

Scegli il solare in base alle esigenze del tuo corpo. Latte solare rinfrescante, spray solare dalla formula leggera e olio solare protettivo: la nostra gamma completa soddisfa qualsiasi esigenza.

Tutti i nostri solari, compresi i latti solari come NIVEA SUN Latte Solare Protect & Hydrate, se correttamente applicati garantiscono una copertura totale.

 solari roll-on, come NIVEA SUN Roll-on Protettivo Adulti rendono l’applicazione della protezione solare più comoda, rapida e facile per chi è sempre in movimento.

Per chi invece preferisce un prodotto più fresco da applicare sulla spiaggia abbiamo pensato a NIVEA SUN Spray Solare Protect & Refresh, che assicura una piacevole sensazione di freschezza sulla pelle.

Consigli per applicare correttamente il prodotto solare

DA FARE

  •  Applicare lo spray, la lozione o l’olio solare prima di esporsi al sole.
  • Ripetere l’applicazione ogni 2 ore o con maggiore frequenza in caso di sudorazione abbondante.
  • Ripetere l’applicazione del solare dopo ogni bagno o dopo aver usato l’asciugamano, anche se si utilizza una protezione solare resistente all’acqua.

DA NON FARE

  •  Dimenticare di applicare la protezione solare nelle zone più difficili da raggiungere o nelle parti del corpo spesso trascurate, ad es. dietro le orecchie o sul naso.
  • Pensare che l’abbigliamento sostituisca la protezione solare. I raggi ultravioletti riescono a penetrare attraverso i tessuti, per questo la protezione solare va applicata anche se in spiaggia si indossa una maglietta sopra il costume.

Scopri i solari non grassi più adatta a te: dagli spray alle lozioni

Qual è il formato di prodotto solare più adatto a te?

Vieni con noi in spiaggia e scopri i nostri quattro formati di protezione solare. Con l’aiuto di una telecamera UV, vedremo come i formati spray, Spray Trigger, latte e aerosol garantiscono tutti una protezione solare equivalente, se applicati correttamente.
I nostri consigli per te