Protezione solare Header

Protezione solare per tutto il corpo

Ora puoi uscire al sole senza preoccupazioni!

La migliore protezione: con il giusto prodotto solare, tu e la tua famiglia potrete divertirvi al sole senza preoccupazioni.

Il sole è sinonimo di felicità

Quando il sole splende, siamo felici. L'energia solare è fondamentale per la nostra vita: aiuta il cibo a crescere, ci riscalda, ci rende felici ed esercita un effetto positivo sul nostro corpo. Goditi gli aspetti meravigliosi del sole.

il sole

Spiaggia
Quando il sole splende, siamo più felici. Non è un caso: i raggi ultravioletti del sole causano la produzione della dopamina e della serotonina, gli ormoni che determinano il buonumore. La serotonina ci solleva l'umore e fa aumentare la nostra motivazione e il desiderio di essere attivi.

Latte solare NIVEA SUN Protect & Bronze: per un'abbronzatura naturale e duratura

Lozione abbronzante NIVEA Protect & Bronze: per un'abbronzatura naturale e duratura

Una carnagione abbronzata in modo naturale ha un aspetto bello e sano. Non devi rinunciare a niente: NIVEA® SUN Protect & Bronze contiene un estratto vegetale naturale, che attiva la produzione di melanina della pelle. La melanina viene prodotta naturalmente dal corpo ed è responsabile della protezione e dell'abbronzatura della pelle. Il risultato: un'abbronzatura duratura e intensa.

Latte solare NIVEA: protezione immediata dopo l'applicazione


Protezione dai raggi ultravioletti e dall'invecchiamento precoce della pelle, nonché una bella abbronzatura: è questo che la crema solare NIVEA è capace di dare. La protezione solare NIVEA resistente all'acqua è disponibile nella formulazione latte solare con FP 10, 20, 30 e 50+. L'effetto positivo per la pelle è stato confermato da dermatologi.

La giusta crema solare NIVEA per le mie esigenze

Latte,spray o aerosol? Idratante o rinfrescante? Quale protezione solare NIVEA è più adatta a te?

I prodotti di protezione solare Protect & Hydrate forniscono una protezione immediata dalle scottature e dall'invecchiamento prematuro della pelle. La formula speciale offre un'idratazione duratura e intensa.

I prodotti Protect & Bronze contribuiscono a un'abbronzatura bella e duratura. Essi attivano la produzione di melanina della pelle, supportandone così il processo di abbronzatura naturale. Le formule leggere sono disponibili sotto forma di lozione, olio, spray o prodotto per il viso.

I prodotti Protect & Refresh esercitano un piacevole effetto rinfrescante. Le formule extra leggere rinfrescano la pelle immediatamente dopo l'applicazione. Sono disponibili sotto forma di lozione, spray trasparente e aerosol.

La pelle sensibile ha bisogno di una protezione solare speciale, che viene offerta dai prodotti Protect & Sensitive: Sono inodori e non contengono coloranti o conservanti. Grazie alla loro protezione UVA altamente efficace, questi prodotti solari riducono il rischio di allergie cutanee provocate dalla luce.

Tutti i prodotti per bambini sono stati sviluppati appositamente per la loro pelle, che è particolarmente sensibile e bisognosa di protezione. Il sistema di protezione UVA/UVB dall'elevata efficacia fornisce una protezione affidabile dalle scottature e da danni cutanei a lungo termine. Ha un'azione immediata ed è estremamente resistente all'acqua.

Fai clic qui per maggiori informazioni sulla protezione solare giusta per bambini.

Protezione solare per nuotare in mare senza preoccupazioni

Hai bisogno di rinfrescarti?

Protezione solare resistente all'acqua
Goditi l'estate spensieratamente: i prodotti solari resistenti all'acqua sono la scelta corretta quando vai a nuotare.

Quanto sono affidabili i prodotti solari resistenti all'acqua?

Testiamo la loro resistenza all'acqua in base alle linee guida COLIPA: Il prodotto protettivo viene applicato sulla schiena della persona che si sottopone al test. Questa persona completa poi 2 sessioni di 20 minuti in una vasca per idromassaggio. Al termine di questo periodo, il prodotto deve mantenere il 50% del suo livello di protezione originale. Nel caso di prodotti extra resistenti all'acqua, la protezione deve essere pari ad almeno la metà del livello originale. I prodotti solari resistenti all'acqua sono quindi sviluppati appositamente per proteggere la pelle in acqua.

Consigliamo di riapplicare la protezione solare dopo che ci si asciuga in seguito a una nuotata.

Protezione solare NIVEA

Comportamento responsabile al sole: consigli dell'UE

La Commissione europea ha stilato delle linee guida per rendere i cittadini consapevoli dei pericoli del sole e per spiegare tutte le regole per proteggersi. I prodotti solari sono solo uno dei vari modi in cui puoi proteggerti dal sole. Ricordati di osservare anche i consigli elencati qui di seguito.

  • I neonati e i bambini piccoli non devono essere mai lasciati seduti o a giocare alla luce diretta del sole.
  • Non bisogna trascorrere periodi di tempo prolungati al sole tra le ore 11 e le ore 15.
  • Se non puoi evitare un'esposizione prolungata al sole, proteggiti sempre con adeguati capi di abbigliamento. Ad esempio, indossa un cappello, una t-shirt o un indumento che copre le spalle, nonché degli occhiali da sole.
  • Usare la giusta quantità di prodotti solari è tanto importante quanto scegliere il corretto FP. Per ottenere l'effetto protettivo completo offerto dal fattore di protezione solare (FP) del prodotto selezionato, devi applicare 2 mg/cm². Nel caso di un adulto, questo è pari a circa 36 grammi (sei cucchiaini). Tuttavia, molte persone usano spesso solo la metà della quantità necessaria. Per mantenere il livello protettivo completo richiesto applica la quantità di prodotto necessaria dopo aver nuotato, quando la pelle si è asciugata o dopo aver sudato, . E riapplica sempre il prodotto ogni due ore.
  • Usa solamente prodotti solari che ti proteggono sia dai raggi UVB, sia dai raggi UVA.

I bambini hanno bisogno di una protezione speciale

Protezione solare per bambini
Non esporre mai neonati e bambini piccoli alla luce diretta del sole. Assicurati che i bambini indossino un cappello quando si trovano alla luce diretta del sole.