Latte solare Header

Latte solare NIVEA

Quando si usa il latte solare giusto
Il sole fa bene alla salute, ma un eccesso può esporre la pelle a dei rischi. Ne derivano così scottature e un rapido invecchiamento cutaneo. I prodotti solari NIVEA evitano che questo accada e sono adatti a neonati, bambini e adulti.

Come individuare il latte solare più idoneo

Quale è il latte solare più adatto per te e i tuoi bambini dipende dal tipo di pelle, dall'età e dall'intensità del sole. Esistono prodotti che offrono una protezione resistente all'acqua, prodotti per pelle sensibile al sole oppure creme appositamente formulate per bambini di età superiore a un anno.
Consiglio: un dermatologo può aiutarti a determinare il tuo tipo di pelle. Ti suggeriamo di eseguire un test, specialmente se intendi viaggiare in zone tropicali.

Tipi di pelle: qual è il latte solare più adatto a me?

I tipi di pelle da 1 a 4 sono i più comuni in Europa. Il livello 1 corrisponde a una pelle particolarmente sensibile e molto chiara. Il tipo di pelle 1 è noto anche come tipo celtico. Al contrario, le persone con tipo di pelle 4 sono predisposte in modo considerevolmente migliore per affrontare i raggi del sole. Si parla  di fototipo mediterraneo, caratterizzato da una pelle più scura e naturalmente dotato di una migliore protezione naturale di base. Tuttavia, il latte solare è un prodotto essenziale se si desidera prendere il sole per un periodo di tempo prolungato.

Fai clic qui per maggiori informazioni su vari tipi di pelle e sui giusti prodotti solari per proteggere la pelle.

Latte solare per pelle particolarmente sensibile

Molte persone hanno una pelle particolarmente sensibile. NIVEA SUN ha sviluppato Latte solare Pure & Sensitive appositamente per tali necessità. Lo stesso vale per bambini e neonati. Anche la loro pelle sensibile ha bisogno di una cura particolare. NIVEA SUN KIDS Latte solare protettivo, con D-pantenolo, è estremamente resistente all'acqua e aiuta a impedire che la pelle del corpo e del viso si secchi. Fai clic qui per maggiori informazioni sulla cura della pelle sensibile dei neonati.

Buono a sapersi: consigli per una protezione solare corretta

Come applicare il prodotto correttamente?

NIVEA SUN Latte solare Idratante si assorbe velocemente e ti protegge fin da subito. Tutte le aree esposte del corpo e del viso devono essere coperte con il latte solare. La quantità corretta per coprire il corpo intero di un adulto è compresa tra 30 e 40 millilitri. Importante: applica il prodotto sulle zone del corpo "critiche". Si tratta delle aree particolarmente esposte ai raggi del sole, come il naso, le spalle, le orecchie, il petto e la testa: ricoprile bene con un prodotto solare dal fattore di protezione più alto possibile.

Ti consigliamo inoltre di applicare un nuovo strato di crema ogni due ore, in particolare dopo aver fatto un bagno e esserti asciugato. Buono a sapersi: quando riapplichi la lozione non ne estendi o aumenti la protezione, bensì la mantieni semplicemente costante.

Che cosa significa protezione immediata?

Dopo l'applicazione, tutti i prodotti NIVEA SUN offrono una protezione immediata dalle scottature e dall'invecchiamento precoce. “Protezione immediata” significa che la protezione UVA e UVB specificata è garantita dal momento subito dopo l'applicazione. Non è quindi necessario un periodo di reazione prima che inizi ad avere effetto. Una volta applicata la lozione abbronzante, puoi iniziare subito a goderti il sole. Devi tuttavia applicare il prodotto prima di esporti al sole, poiché anche mentre vai in spiaggia il tuo corpo viene esposto a una grande quantità di raggi ultravioletti.

Posso estendere il periodo di protezione solare spalmando un altro strato di lozione abbronzante?

L'effetto protettivo non può essere esteso. Il fattore di protezione solare selezionato, in aggiunta al tuo periodo di protezione naturale, determina quanto a lungo puoi stare al sole senza danneggiare la pelle. Riapplicare regolarmente la crema (dopo essersi asciugati, dopo aver nuotato ecc.) aiuta a mantenere il livello di protezione desiderato.

Qual è la durata di conservazione dei prodotti di protezione solare?

Nel caso di prodotti non aperti, si parla di una durata di conservazione di almeno 30 mesi. La durata successiva all'apertura del prodotto è riportata sul retro della confezione, attraverso un simbolo denominato PAO che raffigura un vasetto di una crema generica con un tappo. Tra questi due elementi è indicato un numero che indica il numero di mesi della scadenza. Normalmente è indicato il numero 12 , ovvero una scadenza del prodotto in questione di 12 mesi dopo l'apertura.

Prenditi cura della tua pelle e proteggila dal sole

I nostri consigli per te