header-quanto-dura-la-protezione-solare

Quanto dura la protezione solare?

Prenditi cura della tua pelle con i nostri consigli

Hai mai pensato a quale formato di protezione solare ha una durata maggiore o a quanto spesso devi applicarla? Scopri tutto ciò che hai sempre voluto sapere sulla protezione dai raggi ultravioletti e rilassati al sole.

Protezione UV – Consigli per i prodotti solari resistenti all’acqua

Per proteggere la pelle dalle scottature, è importante sapere quando applicare il prodotto solare resistente all’acqua e con quale frequenza ripetere l’applicazione.

La protezione solare perde efficacia facilmente?

Abbiamo utilizzato una telecamera UV per vedere in quanto tempo il prodotto solare perde efficacia. Osservando il prodotto solare attraverso una lente UV, puoi vedere quanto la tua pelle è protetta.

Con quale frequenza dovresti applicare il prodotto solare

Quanto dura la protezione solare? I prodotti solari resistenti all’acqua dovrebbero essere riapplicati almeno ogni due ore e dopo ogni bagno. Le attività come il nuoto, infatti, possono rimuovere la protezione solare.

Anche il sudore e l’uso dell’asciugamano sulla pelle possono rimuovere parzialmente il solare.

Un FP più alto aumenta il tempo di esposizione protetta al sole. Per esempio, un prodotto solare con FP30 come NIVEA SUN FP30 Mini ti permette di esporti al sole per un tempo 30 volte superiore a quello per cui potresti esporti al sole senza ustionarti, a seconda delle capacità di auto-protezione della pelle. FP50 significa che la pelle è protetta 50 volte più a lungo rispetto alla pelle senza protezione solare. Accertati di ripetere regolarmente l’applicazione perché anche i prodotti solari con FP alto perdono di efficacia.

Come applicare la protezione solare

  • Per proteggere la pelle dal sole fin dall’inizio, applica il prodotto solare quando sei ancora a casa
  • Applica una quantità sufficiente di prodotto
  • Applica circa due cucchiai di prodotto solare su ciascuna parte del corpo
  • Distribuisci uniformemente il prodotto solare sulla pelle senza dimenticare nessuna parte
  • Fai assorbire completamente il prodotto prima di vestirti
  • Ripeti regolarmente l’applicazione, in particolare dopo ogni bagno, dopo aver usato l’asciugamano o aver sudato
  • Non dimenticare di applicare la protezione solare sulle orecchie e dietro il collo

Quanto dura la protezione solare – Domande frequenti

Quando ti prepari alle vacanze o a una giornata in spiaggia, è normale voler sapere come proteggere al meglio la pelle dalle scottature.

Ci sono formati che prolungano l’efficacia della protezione solare?

Tutti i prodotti solari NIVEA proteggono la pelle dai raggi UVA e UVB. La protezione solare resistente all’acqua ha una durata maggiore, ma la differenza principale è la comodità di applicazione.

I prodotti roll-on, come NIVEA SUN Roll-On Protettivo adulti FP30, offrono una protezione immediata dai raggi UV e sono divertenti da applicare, in particolare per i bambini.

I prodotti in formato spray o aerosol come NIVEA SUN Spray Solare Protect & Refresh FP30 Alta sono rapidi e comodi da applicare. Il loro effetto rinfrescante è particolarmente piacevole nelle giornate estive.


I prodotti solari hanno una scadenza?

logo-nivea-sun

Se correttamente conservati, i prodotti solari NIVEA hanno una durata minima di 30 mesi. Su ogni confezione è riportata l’immagine di un vasetto di crema aperto con un numero e la lettera ‘M’: indica il numero di mesi per il quale è sicuro utilizzare il prodotto dopo l’apertura.