Crema solare per neonati

La nostra migliore crema solare per il tuo neonato

L'estate e il sole: la protezione migliore per i più piccoli
La pelle dei neonati è particolarmente sensibile. Usando la giusta,crema solare puoi proteggere il tuo bimbo dalle conseguenze nocive dei raggi ultravioletti. *NIVEA Baby* aiuta i neonati offrendo un'efficace protezione solare.

I più piccoli amano il sole: assicurati di proteggerli adeguatamente

La radiazione diretta del sole rappresenta un rischio  per la pelle delicata dei neonati. I neonati dovrebbero essere completamente vestiti quando si trovano all'aperto. L'uso di una crema solare speciale per neonati è essenziale per proteggerli dai  raggi ultravioletti. Non dimenticare che anche i raggi indiretti possono danneggiare la pelle. E non è solo la pelle ad essere molto sensibile; anche i loro occhi devono essere protetti dai raggi UV. Per questo consigliamo di procurarti un bel paio di occhiali da sole.

Fai clic qui per maggiori informazioni sulla protezione dei bambini dal sole.

A partire da quale età posso usare la crema solare per proteggere il mio bimbo?

NIVEA BABY Crema Solare Fp 50+ protegge i bambini a partire dai 3 mesi di età. Tuttavia, i dermatologi consigliano di non esporre mai a lungo alla luce diretta del sole neonati e bambini piccoli fino ai tre anni di età.

Proteggere la pelle dei neonati dal sole è un gioco da ragazzi

  • Sempre a portata di mano: NIVEA BABY Crema Solare Fp 50+.
  • Applica la crema solare sul viso e sul corpo del neonato diverse volte al giorno.
  • Tieni la testa del neonato fresca usando cappelli e berretti con lembi che coprono il collo.

Contro il sole

Ricordati di applicare la crema solare diverse volte al giorno, perché la pelle di un neonato non è in grado di proteggersi da sola contro i raggi del sole per lunghi periodi di tempo. Importante: riapplicare la crema solare non estende la protezione.

Il fattore di protezione solare nelle creme per neonati

Nei bambini fino a 3 anni di età il meccanismo di protezione della pelle non si è ancora completamente per questo motivo la pelle è in grado di proteggersi da sola per circa 5 minuti prima che venga colpita. La crema solare può estendere questo periodo di protezione. I bambini devono usare un fattore di protezione solare pari ad almeno 30. In questo modo la loro protezione verrà estesa all'incirca per due ore e mezza. Un fattore di protezione solare pari a 50+ è tuttavia ideale.

Delicata protezione solare per neonati

I nostri consigli per te