header-allergia-solare

Come affrontare le allergie solari?

Consigli sulle allergie solari per godersi l’estate
Grazie a questi consigli sulla migliore protezione solare per la pelle sensibile e sul trattamento delle allergie solari, puoi goderti finalmente il sole.

Tutto ciò che ti serve sapere sulle allergie solari

Se conosci la causa delle allergie solari, puoi proteggere la tua pelle e lasciarti baciare dai raggi del sole in compagnia.

Allergie solari e sensibilità alla luce

Le allergie solari interessano la pelle e provocano eritemi, mentre la sensibilità alla luce colpisce gli occhi. Potresti soffrire di sensibilità alla luce anziché di un’allergia solare se una luce forte ti impedisce di vedere correttamente o ti provoca mal di testa.

Come faccio a sapere se ho un’allergia solare?

Le allergie solari causano eritemi cutanei che durano da poche ore ad alcune settimane dopo l’esposizione al sole e causano l’ispessimento della pelle. L’allergia solare è nota anche come dermatite polimorfa solare. Tuttavia, esistono anche altre condizioni mediche che possono causare una reazione cutanea al sole.

Statisticamente, le donne sono più esposte alle allergie solari. La fascia d’età maggiormente interessata è quella tra i 20 e i 40 anni, soprattutto nelle donne di carnagione chiara. In molti casi, l’allergia solare scompare dopo alcuni anni.

Limita l’esposizione al sole e utilizza una protezione solare alta come NIVEA SUN Protect & Sensitive FP50. Se l’allergia solare permane per un periodo di tempo prolungato, è consigliabile rivolgersi al medico. 

Trattamento delle allergie solari per ritornare a divertirti d’estate

Scopri quali sono le caratteristiche del prodotto solare ideale e perché è così importante applicarlo anche sotto gli abiti se la tua pelle è sensibile.

Quali sono le cause delle allergie solari?

Prodotti solari e doposole con effetto lenitivo per pelli sensibili

Quanto dura la protezione solare?

Abbiamo utilizzato una telecamera UV per verificare la durata della protezione solare dopo una giornata sulla spiaggia. Scopri qual è l’effetto dell’acqua, del sudore e dell’uso dell’asciugamano sui solari resistenti all’acqua e quanto è importante ripetere l’applicazione.
I nostri consigli per te