come abbronzarsi in maniera sana

Come abbronzarsi in maniera sana: consigli per un colorito perfetto

Pelle baciata dal sole? Scopri come averla ora!

Vuoi un colorito naturale che sembra accarezzato dal sole? Che tu prenda il sole o meno, ci sono diversi modi per ottenerlo.

Gli effetti del sole sul corpo e la pelle

Il sole ha un effetto importante non solo sul nostro benessere, ma anche sulla nostra salute. Ma cosa possiamo fare quando non splende?

Un'abbronzatura sana: diverse possibilità

Chi non vorrebbe una pelle luminosa e abbronzata dopo una vacanza rilassante? Ma non è necessario fare una vacanza costosa ogni anno per ottenere un bel colorito estivo. Che tu ti abbronzi sotto il sole cocente o che tu usi prodotti abbronzanti delicati, ci sono alcune regole da seguire se desideri un'abbronzatura naturale.

Se prendi il sole ogni tanto durante la pausa pranzo sul terrazzo del tuo posto di lavoro, nel parco o sul balcone, non dovresti mai sottovalutare il potere del sole. In un attimo le tue labbra si screpolano e la tua pelle brucia. Per evitare che questo accada, non passare più di 15 minuti sotto il sole senza protezione. 

Ovviamente questo tempo dipende dal tuo tipo di pelle, ma in generale non dovresti superare il quarto d'ora. 
Se vuoi restare al sole più a lungo senza preoccuparti, prova a usare i prodotti solari di NIVEA.

Una scelta importante per la tua pelle

Ogni anno i mesi più caldi portano con sé nuovi dubbi su quale crema solare scegliere, e come garantire alla propria pelle la protezione migliore e più efficace. Di creme solari, in effetti, ce ne sono tante, ma per evitare i danni che i raggi UV infliggono alla pelle è necessario dotarsi delle migliori protezioni, sia per gli adulti che per i bambini.

La migliore crema solare è prima di tutto quella con il fattore di protezione adeguato al proprio tipo di pelle. In particolare, i fototipi più delicati avranno bisogno di una protezione maggiore che dovrà essere applicata più volte al giorno, non dimenticando le zone più sensibili come naso e orecchie.

Per scegliere la crema solare migliore tra l’offerta di prodotti NIVEA è necessario, dunque, conoscere la propria pelle, il modo in cui reagisce all’esposizione al sole e alla texture della crema di protezione solare.

Creme colorate

 

Regole generali per una prima esposizione

Quando ci si espone per la prima volta al sole, specialmente se l’estate è già arrivata e i raggi sono molto caldi, è bene farlo negli orari lontani da mezzogiorno, e il fattore protettivo dev’essere comunque alto per evitare scottature anche se si possiede un fototipo più resistente e che si abbronza facilmente. La scelta, in questi casi, può cadere sul Latte Solare Protect & Hydrate di Nivea, disponibile con una vasta gamma di fattori di protezione dal più basso (6) al più alto (50+). Il Latte Solare Protect & Hydrate , ha una nuova formula che consente di rimuovere più facilmente gli aloni da filtri solari in fase di lavaggio. La ricerca NIVEA, inoltre, con il Latte Solare Carotene ha pensato anche alle esigenze di chi desidera un’abbronzatura intensa ma ha poco tempo per esporsi ai raggi solari, o per chi vuole arrivare “preparato” alla prima esposizione. Tra questi, chi non vuole comunque rinunciare a un fattore di protezione medio alto troverà nel Latte Solare Protect & Bronze FP30 la crema ideale, grazie al suo complesso attivatore di melanina. 

Latte Solare Protect & Sensitive , infine, è il prodotto studiato dai Laboratori Nivea per le pelli più sensibili e chiare, che necessitano di un fattore di protezione molto alto e di una formula arricchita con Aloe Vera che lenisce e dona morbidezza alla pelle.

Abbronzatura naturale con l'aiuto del sole

Grazie al sole, ci sentiamo automaticamente meglio. Ci sono però alcune cose da ricordare quando si tratta dei cocenti raggi solari.

*Nivea Sun Protect Bronze*

 

Protezione nutriente. Un'abbronzatura estiva che dura.

L'intensa radiazione UV può causare danni spiacevoli alla nostra pelle. Ecco perché è così importante proteggerla bene. Anche se stai all'ombra in estate, viene attivata la produzione di melanina della tua pelle, che è responsabile della protezione solare naturale. Quindi ti abbronzerai più lentamente, ma il colore durerà di più e, inoltre, eviterai di bruciarti.

La linea di prodotti NIVEA SUN Protect & Bronze con FP 20 e 30 stimola il processo abbronzante del tuo corpo, ma non contiene agenti auto-abbronzanti. L' effetto Pro Melanina favorisce la produzione di pigmenti nella pelle aiutandola a proteggersi meglio. Il concetto di fondo è che un'abbronzatura sana dura più a lungo di una artificiale.

Trovi tutti i prodotti della linea Protect & Bronze qui.