Abbronzarsi

Come abbronzarsi in maniera sana: consigli per un colorito perfetto

Pelle baciata dal sole? Scopri come averla ora!
Vuoi un colorito naturale che sembra accarezzato dal sole? Che tu prenda il sole o meno, ci sono diversi modi per ottenerlo.

Gli effetti del sole sul corpo e la pelle

Il sole ha un effetto importante non solo sul nostro benessere, ma anche sulla nostra salute. Ma cosa possiamo fare quando non splende?

Melanina: la chiave per l'abbronzatura

Il sole ci rende felici e fa abbronzare la nostra pelle. Questo avviene grazie a un pigmento chiamato melanina, che colora i nostri occhi e capelli.

Un'abbronzatura sana: diverse possibilità

Chi non vorrebbe una pelle luminosa e abbronzata dopo una vacanza rilassante? Ma non è necessario fare una vacanza costosa ogni anno per ottenere un bel colorito estivo. Che tu ti abbronzi sotto il sole cocente o che tu usi prodotti abbronzanti delicati, ci sono alcune regole da seguire se desideri un'abbronzatura naturale.

Scopri di più sulla protezione solare qui.

Se prendi il sole ogni tanto durante la pausa pranzo sul terrazzo del tuo posto di lavoro, nel parco o sul balcone, non dovresti mai sottovalutare il potere del sole. In un attimo le tue labbra si screpolano e la tua pelle brucia. Per evitare che questo accada, non passare più di 15 minuti sotto il sole senza protezione. 

Ovviamente questo tempo dipende dal tuo tipo di pelle, ma in generale non dovresti superare il quarto d'ora. 
Se vuoi restare al sole più a lungo senza preoccuparti, prova a usare i prodotti solari di NIVEA.

Creme idratanti colorate per un viso magicamente fresco

Le creme colorate funzionano solo sulla superficie cutanea. Ovvero, i prodotti idratanti per il viso, come NIVEA Tinted Moisturiser Light, possono dare l'aspetto di una sana abbronzatura estiva. Per ottenere buoni risultati, è importante scegliere attentamente i prodotti idratanti adatti al colore naturale della tua pelle, per evitare un effetto maschera. Le creme colorate si possono eliminare facilmente con acqua, anche sotto la doccia o durante la tua abituale pulizia del viso serale.
Un idratante leggermente colorato è ottimo per equilibrare il tono irregolare della pelle del tuo viso. Dovresti anche assicurarti che contenga un fattore di protezione solare di almeno 10. Questo proteggerà la tua pelle dall'invecchiamento.

Abbronzatura naturale con l'aiuto del sole

Grazie al sole, ci sentiamo automaticamente meglio. Ci sono però alcune cose da ricordare quando si tratta dei cocenti raggi solari.

Protezione o abbronzatura? ora puoi averle entrambe!

Protezione nutriente. Un'abbronzatura estiva che dura.

L'intensa radiazione UV può causare danni spiacevoli alla nostra pelle. Ecco perché è così importante proteggerla bene. Anche se stai all'ombra in estate, viene attivata la produzione di melanina della tua pelle, che è responsabile della protezione solare naturale. Quindi ti abbronzerai più lentamente, ma il colore durerà di più e, inoltre, eviterai di bruciarti.

La linea di prodotti NIVEA SUN Protect & Bronze con FP 20 e 30 stimola il processo abbronzante del tuo corpo, ma non contiene agenti auto-abbronzanti. L' effetto Pro Melanina favorisce la produzione di pigmenti nella pelle aiutandola a proteggersi meglio. Il concetto di fondo è che un'abbronzatura sana dura più a lungo di una artificiale.

Trovi tutti i prodotti della linea Protect & Bronze qui.

Proteggi la tua pelle dal sole

I nostri consigli per te