Nighttime care header

Sonno di bellezza: consigli per un perfetto trattamento notte

Rinnovamento della pelle
"Il sonno è la medicina migliore", si dice, ed è vero anche nel caso della pelle stressata. Un buon numero di ore di sonno aiuta la rigenerazione della pelle e garantisce un colorito luminoso.

Quando andiamo a letto, la nostra pelle si attiva

Dormire sufficientemente a lungo garantisce che la nostra mente sia sveglia e che lo siano anche le cellule della nostra pelle. Quando dormiamo, il nostro corpo inizia ad attivare i suoi programmi rigenerativi. Vizia il tuo corpo con queste ore di calma. In cambio, godrai di una pelle sana e riposata!

Rigenerazione delle cellule a tutta forza

La notte è un momento magico. Non appena chiudiamo gli occhi, si mettono in moto processi estremamente interessanti. Mentre dormiamo, le nostre cellule si rigenerano più velocemente rispetto a quando siamo svegli e il nostro corpo si riposa. Questo avviene perché gli ormoni che controllano il nostro metabolismo si ridistribuiscono e questo è vitale per la pelle.

Il nostro corpo produce la melatonina, l'ormone del sonno, solo di notte. Non assicura solamente un sonno sano: il suo effetto antiossidante ripara i danni cutanei e ha un'influenza positiva sul processo di invecchiamento delle cellule.

Buone fragranze per sogni d'oro


Lo sapevi che il tuo naso non dorme mai? Anche nel mezzo di un sonno profondo, il tuo naso è ancora sveglio. E non è tutto: influenza anche i sogni. Dei ricercatori dell'Università di Bochum hanno condotto un esperimento, che ha dimostrato che gli odori possono dettare la direzione dei nostri sogni. Hanno messo alla prova sotto il naso dei partecipanti diverse fragranze. Il risultato: l'odore dell'arancia produce sogni d'oro, mentre odori considerati essere poco piacevoli producono l'opposto. Quindi, assicurati di avere fragranze piacevoli in camera da letto. Ne vale la pena!

Protezione senza interruzioni

Il giorno e la notte sono come lo yin e lo yang: l'esatto opposto eppure il complemento ideale. Anche la tua pelle ha un ritmo di 24 ore. Organizza la tua cura di bellezza giorno e notte in modo coordinato.

Durante il giorno, la pelle ha bisogno di protezione; di notte, deve rigenerarsi

La pelle ha il proprio bioritmo giorno e notte. Durante il giorno, necessita di protezione e idratazione; durante la notte, ha bisogno di supporto per il proprio processo naturale di rigenerazione. Le creme giorno e notte devono quindi essere in armonia perfetta tra di loro. Poiché la pelle, di notte, è impegnatissima a rigenerarsi, le creme notte sono più idratanti e particolarmente ricche di ingredienti attivi.

A differenza delle creme giorno, le creme notte non contengono un fattore di protezione solare. Per questo motivo non dovresti usare una crema giorno di notte, perché di notte un fattore di protezione solare è superfluo. Applica sempre la crema notte con la stessa attenzione e precisione con cui applichi la crema giorno. Fai clic qui per maggiori informazioni sul migliore trattamento giorno.

Crema rigenerante per la notte

La nostra raccomandazione per te