Acqua micellare – Prenditi cura del tuo viso – NIVEA

Che cos’è acqua micellare e come funziona

FORMULA 3in1: STRUCCA, DETERGE ED IDRATA

In questo mondo così frenetico, la tua pelle potrebbe non ricevere l’attenzione che merita. L’acqua micellare ti permette di risparmiare tempo prezioso trattando il tuo viso con la delicatezza di cui ha bisogno.

Aggiungi l’acqua micellare alla tua routine per la cura della pelle

Che cos’è l’acqua micellare e come può essere utilizzata al meglio? Approfondiamo la scienza alla base di questo prodotto così popolare e come agisce sulla pelle.

Prenditi cura del tuo viso con Acqua Micellare NIVEA

L’acqua micellare è un prodotto per la pelle del viso, una soluzione detergente a base acquosa che permette di rimuovere in maniera completa il trucco e mantenere il viso pulito rispettandone la fisiologia.

La composizione dell’acqua micellare prevede come ingredienti base l’acqua e le micelle, microsfere di tensioattivi che attraggono le impurità quando entrano in contatto con la pelle. Inoltre può essere arricchita con alcune sostanze idratanti e lenitive, ed anche estratti vegetali e minerali.

A cosa serve l’acqua micellare? L’utilizzo principale è quello di struccante per viso occhi e labbra, allo stesso tempo idrata e tonifica la pelle.E’ in grado di pulire in profondità, rimuovendo anche i make-up più ostinati come quelli waterproof, sudore, tracce di smog e sebo in eccesso, senza aggredire la pelle.

L'acqua micellare, grazie alla sua formula, permette di pulire la pelle con un semplice e veloce gesto. Basta inumidire un dischetto di cotone e passarlo delicatamente sul viso, senza strofinare.

Saper come si utilizza l’acqua micellare ti permetterà di goderne appieno di tutti i suoi vantaggi, per questo successivamente ti descriviamo un esempio del suo corretto impiego:

  • Per rimuovere il mascara, specialmente quello waterproof, è consigliabile porre il dischetto imbevuto di acqua micellare sulla palpebra;
  • Lasciare agire per qualche secondo
  • Infine è consigliabile passare un dischetto imbevuto di acqua termale sul viso
  • Non è necessario risciacquare il viso dopo l’utilizzo dell’acqua micellare

I benefici dell’acqua micellare

L’acqua micellare funziona come detergente per la pelle del viso, ma non solo: l’acqua micellare è anche un tonico per la pelle, lasciandola più luminosa ed idratata. Inoltre è consigliata a chi ha pelli sensibili essendo un prodotto che non causa irritazioni, avendo come ingrediente principale l’acqua. L’acqua micellare è un prodotto che permette di avere una pelle pulita, tonificata ed idratata in un solo gesto: un solo prodotto per più benefici.

Cos’è l’acqua Micellare

7 modi in cui l’acqua micellare detergente può aiutarti a prenderti cura del tuo viso

  • L’acqua micellare rimuove il trucco in modo pratico
  • Deterge in profondità e lascia respirare la pelle liberamente.
  • L’acqua micellare detergente agisce anche come tonico.
  • La parte finale dell’azione 3-in-1 è un effetto dolcemente idratante.
  • Contiene vitamine e oli preziosi.
  • L’acqua micellare detergente strucca e deterge il viso allo stesso tempo.
  • Può essere utilizzata anche sulle zone sensibili come occhi e labbra.

Detersione dolce e delicata

La pelle sensibile rimarrà semplicemente inebriata dall’Acqua Micellare Extra-Delicata Pelli Sensibili. La formula delicata con ingredienti come il pantenolo e l’olio di semi d’uva lenisce il tuo viso offrendoti un’idratazione istantanea.

L’acqua micellare infatti, abbinata a un dischetto di cotone, funziona come un magnete: non c’è bisogno di sfregare, basta semplicemente una passata.

Benefici acqua micellare

Struccante delicato ed efficace

Il vantaggio dell’acqua micellare consiste nel fatto che strucca sia il viso che gli occhi. Non importa se hai un make-up leggero da lavoro o un trucco più pesante con mascara per una serata fuori: l’acqua micellare rimuoverà il tutto in un attimo. La sua formula è stata appositamente studiata per assicurare una rimozione rapida ma delicata.

Chi può trarre più benefici dall’acqua micellare?

L’acqua micellare è perfetta sia per le donne che vogliono struccare gli occhi sia per quelle che vogliono rinfrescare e detergere il viso dopo una lunga giornata.

Struccante con acqua micellare detergente

L’acqua micellare è la soluzione pratica per rimuovere il make-up di tutti i giorni. Non solo permette di risparmiare spazio e tempo nella tua routine per la cura della pelle, ma ne è stata dimostrata la delicatezza anche in caso di pelli sensibili.

Ogni donna conosce l’importanza di struccarsi e lavarsi il viso prima di andare a letto, ma a volte, a fine giornata, questa pratica viene trascurata.

Con l’acqua micellare come NIVEA Acqua Micellare Addolcente, oltre a struccare viso e occhi, potrai anche detergere in modo delicato, tonificare e idratare la pelle.

Detergente con acqua micellare

Come si usa l’acqua micellare

Le formule speciali per i diversi tipi di pelle – sensibili, normali e secche – assicurano che la tua pelle riceva una cura adeguata.
Non c’è bisogno né di sfregare né di risciacquare – rimuovi lo sporco in una semplice passata.