Come scegliere la migliore crema anticellulite per te

In cerca di una soluzione per contrastare la cellulite?

Sapere a cosa è dovuto questo fastidioso inestetismo è il primo passo per capire come prevenirlo e ridurlo in modo efficace!

contrastare la cellulite con lo stile di vita e la crema giusta

Vita sedentaria, dieta sbagliata, cambiamenti ormonali e predisposizione genetica sono solo alcune delle principali cause dell’insorgere della cellulite, inestetismo diffuso in moltissime persone. Il noto effetto a buccia d’arancia su cosce e glutei è dovuto al malfunzionamento della microcircolazione del tessuto adiposo, che provoca un ristagno di liquidi e tossine.

Ad essere maggiormente colpite dalla cellulite sono le donne, ma questo disturbo può presentarsi anche negli uomini. Per porre rimedio a questo fenomeno è necessario combinare insieme esercizio fisico, una dieta equilibrata e prodotti anticellulite specifici. Scopri i nostri consigli per eliminare la cellulite.

 

Quale crema scegliere?

Quale crema scegliere? Ecco tutte le indicazioni utili

Leggi la guida completa ai prodotti NIVEA per capire come scegliere il trattamento anti-cellulite più adatto alle tue esigenze.

Nivea Latte Rassodante Idratante Q10 Energy

NIVEA Latte Rassodante Idratante Q10 Energy

NIVEA Latte Rassodante Idratante Q10 Energy dona tono e compattezza alla pelle di tutto il corpo. La sua formula potenziata con Q10 e Vitamina C rassoda visibilmente la pelle e ne migliora l'elasticità già dopo 10 giorni di utilizzo. La crema si assorbe rapidamente e idrata intensamente la pelle per 48 ore.

NIVEA Trattamento Rassodante + Rimodellante Q10 Plus

NIVEA Trattamento Rassodante + Rimodellante Q10 Plus rientra tra le creme rassodanti glutei, cosce e pancia NIVEA più efficaci per modellare la pelle nei punti critici del corpo. La sua formula  potenziata arricchita con Q10 ed Estratto di Soia tonifica la pelle e la nutre per 24 ore. Con l’uso quotidiano la pelle diventa subito più elastica, tonica e compatta al tatto.

NIVEA Trattamento Rassodante + Rimodellante Q10 Plus

Nivea Latte Nutriente Rassodante Q10

NIVEA Latte Nutriente Rassodante Q10

NIVEA Latte Nutriente Rassodante Q10 è un prodotto efficace per rassodare visibilmente la pelle e migliorarne l’elasticità. Utilizzando quotidianamente questo latte per il corpo arricchito con due efficaci antiossidanti, il coenzima Q10 e la Vitamina C, è possibile ottenere risultati visibili già dopo 10 giorni.

L'Olio Corpo Rassodante per Smagliature Q10 Plus

L’Olio Corpo Rassodante per Smagliature Q10 Plus rassoda la pelle del corpo e la nutre a fondo aiutando a ridurre e a prevenire l' apparenza di smagliature grazie alla sua formula avanzata arricchita con Q10, Olio di Avocado, Olio di Cotone e Olio di Macadamia. Applicato regolarmente, migliora l'aspetto della pelle, lasciandola morbida e nutrita.

L’Olio Corpo Rassodante per Smagliature Q10 Plus

Gel-Crema Rassodante + Anti Cellulite Q10 Plus

Gel-Crema Rassodante + Anti Cellulite Q10 Plus

Gel-Crema Rassodante + Anti Cellulite Q10 Plus rassoda la pelle e riduce gli inestetismi della cellulite già dopo 3 settimane, grazie alla sua formula potenziata con Q10 ed Estratto di Loto. Si assorbe in fretta, lasciando subito la sensazione di una pelle più tonica ed energizzata.
Crema anticellulite efficace?

Come capire se la crema anticellulite è veramente efficace

Come si misura l’efficacia di un prodotto anticellulite? La risposta è semplice solo in parte. Prima di tutto, infatti, è l’osservazione diretta delle zone più critiche che mette in luce se la crema anticellulite che stai usando dà i risultati sperati. Ovviamente, però, questo semplice controllo allo specchio deve essere effettuato almeno dopo un paio di settimane dall’inizio del trattamento – sempre che vi sia stata una certa costanza nell’applicazione.

In effetti, anche se i principi attivi della miglior crema anticellulite che hai scelto hanno un’azione comprovata su ciò che causa il problema, è la sinergia tra diversi tipi di trattamento ad aprire davvero la strada verso l’effettivo miglioramento del tono della pelle.

Come contrastare la cellulite su gambe e glutei

come contrastare la cellulite su gambe e glutei

Se, ad esempio, il problema riguarda soprattutto la circolazione di gambe e glutei, oltre all’uso costante di una buona crema anticellulite si consiglia di alternare getti d’acqua calda e fredda durante la doccia. In questo modo, avrai importanti riscontri sul tuo metabolismo dei lipidi poiché il sistema circolatorio sarà stimolato dal cambio di temperatura.

 

Inoltre, camminare fa benissimo per la cellulite, più della corsa. Cerca, quindi, di camminare con regolarità, e adotta semplici accorgimenti come usare la bicicletta al posto dell’auto o scegliere le scale piuttosto che l’ascensore. Se fai un lavoro che ti porta a stare seduta per diverse ore, cerca di fare spesso qualche pausa per tenerti in movimento. Ideale contro la cellulite anche lo yoga, da fare in casa o in compagnia.

Esiste una dieta anti-cellulite?

Esiste una dieta anti-cellulite?

La dieta, infine, è importantissima per contrastare efficacemente la cellulite. Tra i cibi che aiutano vi sono quelli ad alto contenuto di calcio come yogurt e formaggi. Da evitare, invece, sono gli alcolici e gli alimenti che contengono molti zuccheri. Bere almeno due litri di acqua al giorno, poi, è consigliabile anche per migliorare idratazione e difese della pelle, oltre che per stimolare il drenaggio.

 

Facendo tue queste buone pratiche, e utilizzando una crema specifica con relativi massaggi per stimolare la circolazione ogni giorno, i risultati saranno visibili e, soprattutto, duraturi nel tempo. L’uso di una crema anticellulite veramente efficace aiuta, ma se vuoi liberarti per sempre del problema devi cambiare anche il tuo stile di vita.

Come applicare la crema

Come applicare la crema

Quello della cellulite è un problema dovuto soprattutto al ristagno di liquidi e a un cattivo funzionamento del microcircolo. La crema anticellulite, grazie ai suoi principi attivi, agisce su questi aspetti ma, come abbiamo visto, da sola può non essere sufficiente a risolvere il problema. Per questo, se dopo aver usato per alcune settimane una crema anticellulite non noti nessun miglioramento, è bene prima di tutto capire se la stai applicando nella maniera corretta.

Ecco alcuni consigli validi anche per creme rassodanti e antismagliature:

  • Braccia, pancia e gambe hanno bisogno di un massaggio che vada a stimolare il microcircolo. Per le gambe e per le braccia è utile procedere dal basso verso l’alto, proprio per evitare il ristagno di liquidi e i gonfiori dovuti a quest’ultimo. In generale, bisogna effettuare un massaggio con movimenti circolari delle mani, che insista nelle zone più problematiche lasciando che la pelle assorba fino in fondo la crema.
  • Se la crema anticellulite che hai scelto è particolarmente ricca e nutriente, è consigliabile applicarne un buono strato anche la sera. Il corpo, infatti, durante le ore di riposo, assorbe maggiormente i principi attivi. Inoltre, proprio la sera non c’è pericolo di ungere o sporcare i vestiti, dunque, è possibile applicare la crema in quantità generose come una sorta di impacco.
  • Non limitarti alla zona critica dove noti maggiori problemi, ma spalma uno strato anche nelle vicinanze. Basta fare attenzione alle creme che contengono principi termoattivi poiché, nelle aree più delicate, possono causare un po’ di rossore. Nel caso di una specifica crema rassodante per la pancia, ad esempio, non dimenticare di applicarla bene, sempre massaggiando, anche sui fianchi e vicino alla zona dei glutei.
  • Le formulazioni in gel sono particolarmente gradevoli durante le stagioni più calde, primavera ed estate, grazie alla sensazione di freschezza che donano. La facilità di assorbimento, tuttavia, fa sì che il massaggio per l’applicazione possa essere più sbrigativo. Per questo, durante questi periodi è consigliabile usare prodotti diversi per la mattina e per la sera, in modo da sfruttare tutte le proprietà delle formulazioni in base alle diverse applicazioni.
  • Per aumentare l’efficacia della crema anticellulite, si può affiancare a questa l’utilizzo di altri prodotti come impacchi specifici di fango o, più agevolmente, scrub per il corpo in grado di preparare la zona interessata a una maggiore ricezione dei principi attivi. In particolare durante l’estate, quando movimento e dieta creano condizioni favorevoli al contrasto della cellulite e della pelle a buccia d’arancia, non dimenticare di applicare uno strato di crema ogni volta che fai la doccia in modo che il prodotto non perda di efficacia in seguito al lavaggio.