Care tips for clean skin header

Bellissima pelle pura: i migliori consigli di bellezza

Tutte le informazioni per ottenere una pelle bella
Brufoli e punti neri non sono solo un problema della pubertà: circa il 28% delle donne adulte soffrono di pelle impura, principalmente su viso, décolleté e schiena

Pelle pura con il giusto trattamento

Viso e décolleté: pelle pura con il giusto trattamento

  • Molte donne soffrono di pelle impura, principalmente su viso e décolleté.
  • Una cura incorretta è una delle cause più frequenti delle impurità della pelle, insieme a predisposizione genetica, fattori ambientali e stress. Usare i prodotti di bellezza sbagliati può bloccare i pori della pelle. Per questo, assicurati che i prodotti che impieghi per il tuo regime di bellezza quotidiano siano adatti al tuo tipo di pelle. 
  • Se soffri di impurità della pelle del viso, usa NIVEA Gel Scrub Quotidiano Clean Deeper
  • NIVEA Gel Scrub Quotidiano Clean Deeper apre i pori e rimuove le cellule morte della pelle dal viso e dal décolleté. I pori non si bloccano e i prodotti di bellezza vengono assorbiti meglio.
  • Una pelle pura e sana è morbida e liscia. Affinché resti così, devi rimuovere le cellule morte della pelle due volte alla settimana mediante un processo di esfoliazione.

Pelle impura in età adulta

Influenze ambientali nocive e ormoni scombussolati

Il proprio tipo di pelle, influenze ambientali nocive, uno stile di vita poco sano, stress e fluttuazioni ormonali sono responsabili delle impurità della pelle in età adulta. 

Oltre a fattori ambientali come raggi ultravioletti o polveri fini, le fluttuazioni ormonali sono anche frequenti cause scatenanti di brufoli e impurità. 
L'equilibrio tra gli ormoni femminili e maschili nel corpo di una donna cambia durante determinati periodi, ad es. prima del ciclo mestruale. La pelle reagisce producendo impurità. 

Durante la gravidanza, gli ormoni vanno spesso in tilt. Se hai pelle impura su viso, décolleté o schiena, consigliamo di controllare il funzionamento della tiroide, poiché controlla l'equilibrio ormonale del corpo. Gli ormoni tiroidei esercitano un effetto a lungo termine sulla condizione della pelle e influenzano il tuo aspetto.

Pelle pura: con la giusta crema di NIVEA e meno stress

  • Una pelle pura è anche il risultato del trattamento giusto della pelle. Prima di decidere quale prodotto per la cura della pelle è più giusto per te, devi identificare il tuo tipo di pelle. Il test NIVEA per determinare il tuo tipo di pelle viene in tuo aiuto: fai clic qui per maggiori informazioni sulle caratteristiche dei vari tipi di pelle e sul trattamento più giusto da usare.
  • Se hai una pelle grassa o una pelle mista, evita di usare creme ricche, poiché le impurità della pelle si possono formare in presenza di troppo olio.
  • La pelle secca ha bisogno di tanta idratazione: supporta la barriera naturale protettiva della pelle e previene che i batteri penetrino nei pori.
  • Spesso, è lo stress a provocare le impurità della pelle in età adulta. Per questo motivo, prendersi cura della pelle significa anche prendersi cura dell'anima; dopo tutto, è vero quando si dice che la nostra pelle è lo specchio dell'anima.
  • Non accollarti troppa pressione ogni giorno ed evita situazioni stressanti: organizza le attività quotidiane con la famiglia e il lavoro in modo da poterti godere dei piccoli momenti "tutti per te": solo tu e nessun altro.

Tanta idratazione per una pelle pura