Nuova da oltre un secolo – NIVEA

Nuova da oltre un secolo – NIVEA

Ricca cura della pelle per ogni occasione

In ogni confezione non ci sono solamente i risultati di oltre un secolo di ricerca. Ci sono anche i ricordi di tantissime persone per le quali NIVEA fa parte della vita quotidiana.

NIVEA Creme fa parte delle nostre vite

Tutti ricordiamo ancora la latta che era sempre presente nel bagno della nonna. Ricordiamo che la mamma ne aveva sempre una nella sua borsa. E come era soffice la crema bianca quando veniva spalmata sul nostro naso. Di generazione in generazione la celebre confezione blu è diventata parte integrante della vita di molte famiglie

Questo è il profumo di NIVEA

Mughetto

La discreta fragranza di bergamotto e arancia, combinati con lavanda, rosa, lillà e mughetto, è indimenticabile.

Tutto ciò che serve in una crema per un'esperienza fantastica

Una crema che fa sentire bene

Oltre a Eucerit, più di cento anni fa NIVEA Creme conteneva anche glicerina, acqua, un pochino di acido citrico e il suo aroma raffinato. Questa efficace formula è stata attentamente adattata e migliorata nei decenni.

Una crema che accarezza la pelle e l'anima

Se ci tieni al tuo benessere, questa crema è quello che fa per te. Grazie alla sua consistenza compatta, il piacere di prenderti cura della tua pelle idratandola arriva fino all'anima. Le carezze sono fondamentali nel farci stare bene. Ai bambini danno un senso di intimità e sicurezza. Se non veniamo accarezzati, sentiamo che ci manca qualcosa. Le ricerche dimostrano che lo sviluppo emotivo e mentale di un bambino viene incoraggiato dal contatto umano. Anche utilizzare una crema significa prendersi del tempo per concentrarsi su se stessi.

Questa crema ha fatto la storia

Tutto è cominciato con "nix"

Prima che la storia di successo di *NIVEA Creme* iniziasse, si doveva inventare qualcos'altro: Eucerit. L'Eucerit agisce come emulsionante combinando olio e acqua in una miscela estremamente fine e stabile. Il dottor Isaac Lifschütz sviluppò questo emulsionante completamente nuovo nel 1911. Il dermatologo Paul Gerson Unna ammirava le conoscenze specialistiche del Dottor Lifschütz in questo campo e lo presentò al dottor Oscar Troplowitz, il chimico e co-fondatore della compagnia Beiersdorf. 

Questi riconobbe immediatamente che l'emulsione acqua-in-olio era la base perfetta per una crema cosmetica per la pelle. A quel punto tutto ciò di cui avevano bisogno era un nome. Per trovarne uno, il dottor Troplowitz dovette semplicemente guardare la crema. Quando l'emulsione era pronta, aveva un colore bianco come la neve. Il nome NIVEA deriva dal latino "nix, nivis", che significa neve, e quindi la traduzione di NIVEA è "bianca come la neve".

Esperienza e competenza, ricerca e sviluppo

Da quando la nostra azienda è stata fondata, ci siamo dedicati alla cura della tua pelle. Sviluppiamo prodotti ad alta efficacia che agiscono in armonia con le funzioni della pelle, così che riceva esattamente ciò di cui ha bisogno.

Il nostro obiettivo: una migliore cura della pelle per tutti

Quando oltre 100 anni fa NIVEA apparve per la prima volta, l'intera attività di ricerca era compiuta solamente da tre persone: il dottor Oscar Troplowitz, il prof. Paul Gerson Unna e il dottor Isaac Lifschütz. Oggi diamo lavoro a oltre 500 persone nel dipartimento di ricerca e sviluppo per studiare i complessi meccanismi che avvengono nella pelle e per sviluppare prodotti cosmetici sempre nuovi ed efficaci.

In questo modo, nei decenni abbiamo sviluppato molti prodotti rivoluzionari, come la nostra crema per la pelle, la crema corpo, la crema solare con SPF, la speciale linea per uomo, le creme spray, i cosmetici per la pelle matura e persino i prodotti anti-età con Q10! Lo facciamo perché è importante per noi soddisfare sempre le esigenze e i desideri dei nostri clienti. Interagendo con loro in un dialogo diretto, siamo riusciti a sviluppare prodotti che assicurano la massima qualità e sono garanzia di affidabilità.

Rinomato in tutto il mondo

Centro di Ricerca dermatologica

Il nostro centro di ricerca dermatologica a Amburgo è uno dei più importanti al mondo.

Di casa a Amburgo

Di casa a Amburgo

NIVEA Creme viene da Amburgo. Qui vengono riempite quasi 8.000 confezioni all'ora di NIVEA Creme.

I nostri consigli per te