

occhi gonfi: le cause
Perché gli occhi si gonfiano dopo una serata intensa?
Cosa succede al nostro corpo dopo una lunga nottata di folle divertimento? Esso risente non solo di mancanza di sonno, ma anche di carenza di liquidi, ossigeno e minerali. La conseguenza di ciò è che i fluidi linfatici tendono ad accumularsi nei tessuti sottocutanei, provocando nella parte inferiore degli occhi il fenomeno degli occhi gonfi. Altre cause, come una scarsa permeabilità delle pareti dei vasi, predisposizione genetica e invecchiamento cutaneo, possono determinare la comparsa regolare di gonfiore degli occhi e delle sacche lacrimali.

Party in vista? Ecco come prevenire la comparsa di occhi gonfi
- Per fornire al tuo corpo un sufficiente apporto di liquidi, ricorda di bere almeno un bicchiere d’acqua dopo ogni cocktail o bicchiere di vino.
- È altrettanto importante bere molta acqua o succhi freschi la mattina successiva ad una lunga nottata, per mantenere il corpo ben idratato.
- Schiacciare un pisolino prima di iniziare la serata, per bilanciare gli effetti della lunga notte che verrà, purtroppo è un falso mito. Il corpo non è in grado di “immagazzinare riposo” e, a festa conclusa, la stanchezza sarà tale e quale a quella che avresti provato in assenza della dose extra di sonno.
occhi gonfi? rimedi naturali per party lovers
Effetto freddo
Se al mattino vai di corsa, invece, posiziona sugli occhi due cucchiai da dessert per qualche minuto. Per un risultato migliore, ricorda di metterli in freezer la sera prima, per un effetto freddo ancora più efficace!

Massaggio delicato
Contro gli occhi gonfi, un leggero massaggio può fare miracoli. Massaggia l’area del contorno occhi con Q10 Power Anti-Rughe Contorno Occhi. Utilizzata regolarmente, questa formula aumenta i livelli di Q10 e Creatina nella pelle, combatte efficacemente le rughe dall'interno, riduce la loro comparsa e aiuta a prevenirne la formazione di nuove. La sua texture leggera ad assorbimento rapido - specificatamente sviluppata per la delicata zona degli occhi - attenua le occhiaie" AL POSTO DI " Non solo raffredda e rinfresca la pelle, ma consente anche alla linfa accumulata di scorrere via lentamente. Non premere troppo forte!

Sonno ristoratore
Sapevi che è importante riservare un po’ di riposo ai tuoi occhi anche durante il giorno? Trascorrere qualche minuto con gli occhi chiusi è sufficiente per restituire loro un po’ di benessere!
addio occhi gonfi! piccoli gesti per occhi meravigliosi
L’importanza di struccarsi prima di dormire
Non temere: con prodotti per togliere il trucco pronti all’uso come le pratiche salviette struccanti, rimuovere il make-up dagli occhi sarà più semplice e rapido. NIVEA Salviettine Struccanti Acqua Micellare hanno una formula senza profumo, ideale per detergere la pelle sensibile in modo particolarmente delicato ed accurato; non solo rimuovono il trucco, ma anche il mascara waterproof.

Occhi gonfi: rimedi e trucchi per nasconderli
- Non cercare di nascondere gli occhi gonfi con il correttore, otterrai il risultato opposto: metterai ancora più in evidenza il loro gonfiore.
- Non usare ombretti luminosi, perché enfatizzano il gonfiore delle palpebre.
- Applica semplicemente un po’ di mascara sulle ciglia più esterne e traccia con la matita nera una linea inclinata verso l’alto per far sembrare gli occhi più grandi.
- Applica il rossetto: in questo modo distoglierai l’attenzione di chi ti guarda dagli occhi alle labbra.
- Per nascondere il pallore, puoi anche applicare un po’ di rosso: un leggero blush ti darà subito un aspetto più fresco.
- Usa una crema contorno occhi specifica per occhi gonfi, se necessario.