Notte di festa  header

Occhi luminosi: anche quando la festa è finita

Come liberarsi dagli occhi gonfi?
Le lunghe notti di festa, le sofferenze d'amore, le giornate passate davanti allo schermo di un computer: sono molti i motivi per cui ci svegliamo con occhi gonfi e borse sotto gli occhi.

Occhi gonfi?

Il giorno dopo: perché gli occhi si gonfiano?

Le palpebre hanno una pelle molto sottile e il tessuto sottostante è rilassato e morbido. Non contiene molto grasso, ma ha molti vasi sanguigni e vasi linfatici. Qui transita molto liquido in uno spazio molto ridotto. Dopo una festa scatenata, il corpo non solo soffre per la carenza di sonno, ma ha anche una carenza di liquidi, ossigeno e minerali. Quindi, la linfa si raccoglie nel tessuto e può causare il gonfiore degli occhi. Inoltre, la mancanza di permeabilità delle pareti dei vasi, la predisposizione genetica e la pelle adulta sono le ragioni per cui si hanno regolarmente occhi gonfi o borse sotto gli occhi.

Preparati bene alla festa

Non possiamo fare molto per la carenza di sonno, tuttavia, con una preparazione adeguata, puoi riuscire velocemente ad avere un aspetto fresco e vivace anche dopo una notte brava.
  • Per fornire al corpo liquidi a sufficienza, assicurati di bere almeno un bicchiere di acqua ogni cocktail o bicchiere di vino.
  • Anche bere molta acqua o un succo di frutta fresco la mattina successiva alla festa è importante per mantenere il corpo ben idratato.
  • Purtroppo, fare un pisolino prima di uscire per bilanciare gli effetti di una notte brava non è altro che un mito. Il corpo non può accumulare riposo e sarà stanco tanto quanto se non avesse avuto quel sonno extra.

Rivelazioni per chi fa le ore piccole

Se la notte non si dorme abbastanza, si hanno occhi gonfi. Non preoccuparti, abbiamo i consigli per farti recuperare velocemente e una cura a lungo termine.

Raffreddamento

Il raffreddamento è la soluzione rapida per gli occhi gonfi. Il freddo è piacevole e riduce il gonfiore. Coccola i tuoi occhi con una fresca maschera al cetriolo. Non solo riduce il gonfiore, ma rilascia al contempo idratazione. Se la mattina hai poco tempo, appoggia dei cucchiaini freddi sugli occhi per alcuni minuti. Per avere risultati migliori, metti i cucchiaini nel freezer la sera prima.

Massaggio

Un piccolo massaggio fa meraviglie. Massaggia delicatamente l'area degli occhi con NIVEA Q10 plus Roll-On Antirughe Occhi energizzante. Applicalo con movimenti circolari dall'esterno all'interno e picchietta delicatamente, se necessario. Non solo raffredda e rinfresca la pelle, ma consente anche alla linfa accumulata di scorrere via lentamente. Non premere troppo forte!

Bevi molto

Hai mangiato troppe patatine e noccioline e hai fatto festa alla grande? Bevi almeno due litri d'acqua, preferibilmente a intervalli durante l'intera giornata. E dopo la festa, prima di andare a letto, bevi un altro grande bicchiere d'acqua. Non solo dà sollievo ai tuoi reni ma previene il mal di testa dell'indomani mattina.

Sonno

Una buona dose di sonno aiuta in molte situazioni della vita, perché mentre dormiamo il corpo si rigenera. La durata ideale sono sette ore, così gli occhi gonfi possono scomparire. Altrettanto fondamentale è fare sì che la stanza abbia la giusta temperatura e tenere una posizione comoda durante il sonno. La temperatura in camera non dovrebbe superare i 18°C. Prenditi cura dei tuoi occhi anche con brevi momenti di riposo durante la giornata. Trascorrere alcuni minuti con gli occhi chiusi è sufficiente.

Una cura delicata per occhi stupendi

Vai a dormire con la coscienza pulita

Rimuovere il trucco ti rende bella

Dopo la festa non hai voglia di struccarti? Ti capiamo, ma non struccarsi prima di andare a dormire è il peggior peccato contro la bellezza. Il trucco ostruisce i pori e può far venire i brufoli. Puoi entrare in doccia con lo Nivea Struccante Sotto la Doccia Viso&Occhi Pelli Sensibili e metterti subito a dormire sotto le coperte.
Struccarsi

Occhi ben aperti!

  • Non coprire il gonfiore con il correttore, lo sottolineerebbe soltanto.
  • Non usare un ombretto vivace, evidenzierebbe le palpebre gonfie.
  • Applica solamente un po' di mascara sulla punta delle ciglia e traccia una linea tendente verso l'alto con la matita occhi per far sembrare più grandi gli occhi.
  • Distrai l'attenzione dagli occhi applicando un rossetto.
  • Per nascondere il pallore, applica un po' di fard. Un blush leggero ti dà un aspetto più fresco.

Night care routine

This Night Care Routine will do wonders to your skin
La nostra raccomandazione per te