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Una nuova morbidezza

Ritrova la morbidezza della tua pelle in sole 4 settimane
Quando eravamo bambini, era del tutto normale avere una pelle liscia e morbida. Con il passare del tempo, tuttavia, la nostra pelle perde queste caratteristiche. Con i nostri consigli puoi ritrovare la tua pelle morbida.

4 settimane per una pelle splendida

Dì addio alla pelle secca

Dona alla tua pelle un nuova vita. Con le cure giuste, seguendo consigli quotidiani e una cura di routine personalizzata, la tua pelle godrà di rinnovata energia e ritroverà la sua naturale luminosità. Prenditi del tempo per rilassarti e coccolare la tua pelle. Segui pochi semplici consigli di nutrizione ed esercizio che ridaranno tono alla tua pelle. Alla fine di queste quattro settimane avrai una pelle più liscia, rosea, morbida e meno stressata. E una pelle senza stress garantisce una mente rilassata. Partiamo!

Facile a dirsi

Pelle più morbida in sole 4 settimane

  1. Assicurati di avere una routine di pulizia che soddisfi le esigenze della tua pelle
  2. La nutrizione è importante. Anche alla tua pelle piacciono il cibo e le bevande sane
  3. Rilassati. Quando sei stressata, questo si riflette sulla tua pelle
  4. Che si tratti di jogging o camminate, l'esercizio fisico tiene in forma anche la pelle

Settimana 1: di cosa ha bisogno la tua pelle ora

Quando la tua pelle è secca spesso sta cercando di dirti che le manca qualcosa. Durante questa settimana, creeremo le condizioni ideali affinché alla tua pelle non manchi niente.

Goditi il tuo bagno rilassante, te lo meriti

Immergiti nella vasca

Non c'è niente di meglio di un bagno caldo, specialmente quando fuori fa freddo. A proposito, sapevi che la pelle della donna è tre gradi più fredda di quella dell'uomo, quando la temperatura scende sotto lo zero? La tua circolazione rallenta, manca l'ossigeno nelle cellule e la tua pelle è meno liscia. Ti puoi riscaldare di nuovo nella vasca da bagno: semplicemente rilassati, lasciati andare e ricarica le tue batterie. La pelle secca beneficia particolarmente degli oli aggiunti all'acqua del bagno, come un cucchiaio di olio d'oliva o un olio lenitivo da bagno. Dopo aver fatto un bagno con l'olio di solito non è necessario applicare un idratante.

Il gusto della bellezza!

Erbe: l'alternativa amica della pelle

La sensazione che proviamo sulla nostra pelle dipende anche dal nostro modo di nutrirci. Alla pelle secca, per esempio, non piacciono i cibi piccanti. Spesso reagisce a pepe, peperoncino e zenzero sviluppando macchie rosse, oltre a una sensazione di tensione e calore sul viso. Quanto al sale, meno se ne usa e meglio è, perché diminuisce l'idratazione della pelle. La tendenza attuale è quella di condire i cibi con erbe aromatiche. Queste sono anche ottime fonti di vitamine e minerali. Zafferano, salvia e cumino nero, ad esempio, sono spezie ottime per la pelle. Potenziano il sistema immunitario e contengono sostanze anti-infiammatorie che leniscono la pelle.

Il rosmarino contiene molti ingredienti disintossicanti, che stimolano la circolazione e rassodano. Il cerfoglio non è solo un ingrediente classico della cucina francese. È anche ricco di sostanze che mantengono giovane la nostra pelle. Ma il vero ingrediente segreto è il tarassaco. Con il suo alto contenuto di vitamine A, B e C e tracce di rame e zinco, è molto più che un semplice aroma. Inoltre, i suoi elementi amari aiutano a disintossicare il fegato, il che aiuta anche ad avere un aspetto fresco. Buon appetito!

Pulizia delicata per la pelle

La pelle secca deve essere curata delicatamente, anche nella fase di pulizia. Usa una spugna e acqua tiepida. Questo stimola la circolazione sanguigna e rimuove delicatamente le cellule morte. Fai attenzione alla temperatura dell'acqua: più calda è l'acqua, più la tua pelle perde umidità. Anche fare uno scrub con un gesto esfoliante delicato una volta a settimana aiuta. Favorisce il distacco delle cellule morte e rende la tua pelle morbida e vellutata. 

Scopri di più su come curare la pelle secca qui.

Applica un ricco idratante alla tua pelle accarezzandola gentilmente

Settimana 2: cosa piace e non piace alla tua pelle

La nostra pelle è come noi: ha la sua routine quotidiana, le sue preferenze e a volte non le piacciono certe cose. Questa settimana impareremo le sue caratteristiche.

Settimana 3: cosa tocca la tua pelle

La tua pelle è sensibile. Quindi devi essere gentile con lei e dedicarle del tempo ogni giorno. Questa settimana puoi anche coinvolgere il tuo partner.

Settimana 4: rimetti in forma tua pelle

Avere una pelle sana è anche questione di allenamento. Questa settimana faremo alcuni esercizi per ridare forma alla nostra pelle e renderla rilassata e felice.

Fai sudare la pelle

Il consiglio più utile per la pelle secca è una sessione nella sauna. Il calore fa aprire i pori e il metabolismo della pelle lavora due volte più veloce del normale. Se applichi una crema densa, un soffice latte come Latte Corpo Rassodante Q10 o un soufflé come NIVEA Soufflè Vellutante dopo la sauna, gli ingredienti attivi verranno assorbiti in modo particolarmente efficace. 

Uno studio in una clinica specializzata di Jena ha anche dimostrato che sudare "allena" la pelle. Riduce la perdita di idratazione e aiuta la circolazione. E grazie al relax, ristabilirai il tuo equilibrio interiore.

I nostri consigli per te