Maschere viso per punti neri

Maschere viso per i punti neri: tutto quello che devi sapere

I punti neri hanno le ore contate

Sconfiggere i punti neri e i piccoli inestetismi della pelle è possibile, basta scegliere la maschera giusta.
Come nascono

Come nascono i punti neri

I punti neri sono delle formazioni cutanee che si creano all'interno dell’ostio follicolare della ghiandola sebacea, come dei veri e propri “tappi” di cheratina. L’unico modo per rimuovere queste impurità - definiti anche “comedoni” - è utilizzare delle maschere per punti neri, in grado di sollevare l’inestetismo e liberare così la tua pelle. Le maschere viso per i punti neri sono indicate sia per donne che per uomini, specialmente durante l’adolescenza, quando aumenta la sintesi degli ormoni sessuali e viene, di conseguenza, stimolata la produzione delle ghiandole sebacee.

In età adulta i punti neri possono, invece, comparire anche a causa di sbalzi ormonali, stress, uno stile di vita poco sano e per una predisposizione genetica. In ogni caso, è bene evitare l’uso di detergenti aggressivi ed ecco perché per i punti neri le maschere sono la soluzione ideale, al fine di evitare irritazioni e sentirsi subito purificati in profondità.

Come rimuoverli

RIMUOVERE I PUNTI NERI CON UNA MASCHERA VISO

È sconsigliato schiacciare i comedoni con le mani. Questo comportamento, infatti, potrebbe irritare ancora di più la parte interessata e creare anche delle infezioni.

Se vuoi rimuovere questo inestetismo, quindi, devi usare una maschera anti punti neri. Fai attenzione però: impara a leggere sempre con attenzione la composizione dei prodotti che scegli poiché le migliori maschere dovrebbero vantare ingredienti e principi attivi naturali, perfetti per evitare possibili irritazioni.

Maschera viso

COME AGISCE UNA MASCHERA VISO PER PUNTI NERI

Maschere viso per punti neri

In pratica, una maschera di bellezza per i punti neri agisce come un esfoliante. In maniera gentile, aderisce alla pelle e toglie tutte le cellule morte e le impurità. In altre parole, porta via con sé tutto lo sporco.

Se cerchi un trattamento delicato, le maschere per i punti neri di NIVEA fanno proprio al caso tuo. Prova la 1 Minuto Urban Skin Detox Mask, una delle maschere viso per brufoli e punti neri migliori che esistano. Grazie agli estratti di Magnolia e l’Argilla bianca è in grado di affinare i pori e purificare la pelle, lasciandola subito più liscia e pulita.

APPLICAZIONE DELLE MASCHERE DI BELLEZZA PER PUNTI NERI

Le maschere viso per i punti neri sono molto importanti per avere una pelle sempre pulita e liscia. Per una corretta e regolare beauty routine, non dovranno mai mancare anche quelle ad azione levigante e opacizzante per le pelli più grasse e oleose.

Il loro utilizzo è molto semplice. Basta applicarle sul viso e attendere alcuni minuti – o secondo quanto indicato sulla confezione o sul prodotto – e poi rimuoverle. Esistono varie tipologie di maschere per punti neri in commercio. Ci sono, ad esempio, le peel off che “aderiscono” alla pelle e creano una pellicola che poi viene rimossa con un gesto dal basso verso l'alto e dall'esterno verso l'interno, e anche le black mask, di colore nero che, grazie alla presenza di ingredienti specifici per la skincare, rimuovono dal viso tutte le impurità.

CARATTERISTICHE DELLE MASCHERE VISO PER PUNTI NERI

Le maschere per il viso per i punti neri devono essere formulate in modo naturale per adattarsi anche alle pelli più sensibili e a quelle mature. NIVEA ha pensato a un’ampia gamma di maschere viso contro brufoli e punti neri con principi attivi efficaci e ingredienti naturali. Un buon trattamento deve, infatti, funzionare senza arrossare o irritare la pelle, per un risultato pratico ed efficace grazie ad una consistenza delicata.
Maschere peel off

MASCHERE PEEL OFF

Se ami le maschere peel off per punti neri, ti consigliamo la Maschera Peel Off Levigante NIVEA che elimina a fondo le impurità ed il sebo in eccesso, perfetta sia per pelli miste che grasse. Le maschere viso per punti neri devono esfoliare la pelle, ridurre visibilmente l’eccesso di sebo e prevenire l’effetto lucido, pulendo in profondità la cute. Nessun prodotto risolverà il tuo problema in un attimo, ma ricordati che con un impiego costante e periodico, sarà davvero semplice liberare la pelle del viso dai punti neri e ostacolarne la formazione.

Maschere viso per punti neri

Cerotti

COSA SONO I CEROTTI PER PUNTI NERI

Maschere viso per punti neri

Oltre alle maschere, esistono anche i cerotti per la rimozione dei punti neri sul naso e sulla "zona T". I cerotti Clear-Up Strip Zona T NIVEA sono la scelta giusta se vuoi optare per questo metodo. Eliminano con facilità tutte le impurità della pelle, e il viso appare subito più fresco e luminoso. Agiscono in pochi minuti, non contengono oli minerali e sono adatti a ogni tipo di epidermide: attivato dall'acqua, il cerotto NIVEA si lega alle impurità e al sebo che occlude i pori, ed elimina in un semplice gesto tutte le impurità.

CEROTTI O MASCHERA?

Scegliere tra le maschere punti neri NIVEA e i cerotti non è obbligatorio: ti consigliamo, infatti, di utilizzare sempre con costanza la tua maschera preferita in abbinamento ai cerotti Clear-Up Strip Zona T ogni volta che vedi molti comedoni in viso. In questo modo avrai una doppia azione, che ti garantirà un risultato perfetto.

FAI ANCHE UN PEELING

Insieme alle maschere per viso anti punti neri consigliamo di fare un peeling superficiale con Rice Scrub Purificante, applicando un leggero massaggio per rimuovere tutte le cellule morte e stimolare la ricrescita di quelle nuove e sane. Ripetiamo: non schiacciare mai i punti neri con le dita per evitare la formazione di antiestetiche cicatrici, anche infettive. Pulisci ogni giorno con cura la pelle del viso, usa con costanza i cerotti per la rimozione dei punti neri e non dimenticare mai di coccolarti con la giusta maschera, magari scegliendo quelle a base di carbone vegetale. La Peel Off Urban Skin Detox Mask è arricchita anche con Riso Nero ed Estratti di Tè Verde, per esfoliare la pelle e affinare subito i pori del viso.