maschera viso: idratare e nutrire la pelle

Come funziona una maschera viso e come scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.

LE MASCHERE VISO

NIVEA ti offre un’ampia gamma di maschere viso dall’effetto intenso e immediato, per risolvere qualsiasi tipo d’imperfezione e inestetismo estetico. Nel formularle, abbiamo pensato alle esigenze specifiche della tua pelle, creando texture diverse per ogni necessità e momento della giornata. Scopri subito qual è la maschera per il viso più adatta a te e inizia a prenderti cura della tua pelle in modo semplice, ma efficace.

Tipologie di maschere per il viso

Come funziona una maschera viso

La maschera per il viso è un prodotto essenziale per una corretta e regolare beauty routine. Consigliate per ogni tipo di pelle, le maschere viso NIVEA sono testate dermatologicamente per adattarsi anche alle pelli più sensibili e a quelle mature.

Per chi ad esempio ha bisogno di nutrire la propria pelle, una maschera viso idratante è la scelta perfetta per iniziare e terminare al meglio una giornata passata all’aperto, e non solo.
La nostra ampia gamma di prodotti cosmetici comprende le migliori maschere viso per brufoli e punti neri, ad azione anti-age, rivitalizzanti, tonificanti, detossinanti, purificanti e illuminanti, tutte arricchite da principi attivi efficaci e da ingredienti naturali.

Per vedere importanti risultati già dopo i primi utilizzi, è necessario detergere la pelle del viso in modo delicato, applicare un generoso strato della tua maschera facciale NIVEA e lasciare agire il prodotto per pochi minuti, seguendo attentamente le indicazioni riportate sulla confezione. Dopo aver risciacquato il viso con acqua, sentirai subito una piacevole sensazione di freschezza, purezza e idratazione che ti accompagnerà per tutto il giorno.

COME SCEGLIERE LA GIUSTA MASCHERA PER LA PELLE DEL TUO VISO

Ogni maschera per il viso deve rispettare alcuni requisiti specifici ed essenziali.

Maschera viso per pelle grassa

Maschera viso per pelle grassa

Dovrà, ad esempio, purificare a fondo la cute e consentire a tutti i principi attivi e alle sostanze funzionali di penetrare in profondità senza ungere e appesantire la grana della pelle. 

Maschere viso per uomo

Maschere viso per uomo

Sono studiate per lenire e idratare in poco tempo l’epidermide, grazie a principi attivi di origine naturale che donano all’incarnato la lucentezza che merita, oltre ad una piacevole sensazione di pulizia e freschezza. Dopo l’applicazione di una maschera purificante per il viso, poi, la pelle risulterà subito più giovane, riposata e protetta per tutto il giorno dalle aggressioni esterne. 

Maschera viso per pelle secca

Maschera viso per pelle secca

In caso di pelle secca, questa viene idratata in profondità e, al tempo stesso, anche la microcircolazione del viso si riattiva in modo naturale, donando nuova elasticità alla pelle. 

Perché fare le maschere viso?

Per ripristinare l’equilibrio alterato della cute, ristabilire il PH ottimale e garantire la massima protezione contro i principali agenti atmosferici.

Come funziona una maschera per il viso

Quanti tipi di maschere viso esistono?

Vediamo come scegliere una maschera viso a seconda del tipo di pelle o della problematica che desideri affrontare. Niente paura: NIVEA offre un’ampia gamma di maschere di bellezza che risolvono ogni tua necessità, in qualsiasi momento della giornata.

Maschera idratante per la pelle del viso

Per pelli secche che hanno bisogno d’idratazione: fai un bagno di freschezza!

Se hai bisogno di una maschera nutriente viso per pelli sensibili, ti consigliamo la Maschera Nutriente Intensiva arricchita con ingredienti naturali come l’Estratto di Miele, l’Olio di Mandorla e l’Hydra IQ. Se stai cercando maschere viso peel off, scegli invece la Maschera NIVEA Urban Skin Detox 1 minuto che agisce negli strati più profondi della pelle con un’azione riequilibrante ed esfoliante.

È importante usare regolarmente una maschera per la pulizia viso, perché in pochi e semplici passaggi si eliminano tutte le cellule morte, purificando la pelle dalle impurità e dal sebo in eccesso.

Le migliori maschere lenitive sono formulate con principi attivi naturali ed efficaci come l’Aloe Vera e la Vitamina E: per questo non potrà mancare all’interno della tua beauty routine la maschera Idratante Rinfrescante NIVEA, una coccola per il tuo viso alla quale sarà impossibile rinunciare. 

Stop ai punti neri: scegli la maschera viso migliore per dire addio alle impurità!

La soluzione ideale per purificare il tuo viso è la Maschera Peel Off Levigante NIVEA, una maschera anti punti neri adatta a tutti i tipi di pelle, perfetta per ritrovare una grana morbida, soffice al tatto e libera da ogni impurità. Rimane in posa per pochissimo tempo, ma i risultati durano a lungo. 

Maschera viso anti-impurità

Maschera viso anti-rughe

Maschera viso antirughe: attenua i segni del tempo e dona colore e luce alla tua pelle

Quando le rughe iniziano a segnare il tuo sorriso, è importante scegliere una maschera viso rassodante per donare nuova luce al tuo incarnato e attenuare, in anticipo, questo fastidioso inestetismo.

Per combattere efficacemente le rughe dall’interno e stimolare la pelle, scegli la maschera viso anti-age Nivea Q10 Plus Antirughe Maschera Rassodante, ideale per levigare in modo visibile le linee di espressione e combattere i radicali liberi, colpevoli dell’invecchiamento cutaneo.

La Maschera Anti-Stress Pure & Natural, invece, è una fantastica maschera viso nutriente in grado di ristabilire l’equilibrio idrolipidico del viso e distendere le tue rughe in modo naturale già dopo le prime applicazioni. 

Ingredienti e proprietà delle maschere viso NIVEA

La migliore maschera per il viso è formulata in modo naturale con ingredienti nobili ad azione liftante, idratante, energizzante e di protezione, a seconda delle necessità.

Una maschera per viso stanco, ad esempio, deve avere nella sua composizione principi come l’acido ialuronico, il retinolo e la glicerina, tutti ingredienti che donano un immediato effetto lifting al viso e che distendono le rughe uniformando la grana della pelle.

Una maschera per pelli miste, ma perfetta anche per quelle più sensibili, deve essere composta da ingredienti come l’Aloe Vera, l’Olio di Mandorle, l’idratante Bio Olio di Argan e l’Estratto di Miele: tutti alleati preziosi per contrastare la pelle secca e stressata che tende a tirare. Una maschera per il viso purificante dovrà contenere invece ingredienti di origine naturale come l’Argilla Bianca, gli Estratti di Magnolia e quello di Menta, per pulire in profondità e lasciare sulla pelle un’incredibile sensazione di leggerezza.

Per regalarti una sensazione di freschezza e un effetto seta che dura tutto il giorno, i laboratori NIVEA hanno creato la tecnologia Hydra Q, che vanta ingredienti speciali - come la glicerina e il glucosio - combinati insieme in modo innovativo.

Maschera viso con ingredienti naturali

Come si usano le maschere per il viso?

Hai trovato il prodotto perfetto per te, ma non sai come applicare la maschera viso? Prendersi cura della tua pelle è davvero semplice grazie a NIVEA, che ha studiato ogni prodotto per essere efficace e semplice da utilizzare in ogni momento della giornata.

Detersione prima di una maschera viso

Cosa fare prima dell’applicazione

Prima di applicare la tua maschera viso, detergi con cura la pelle con il tuo prodotto preferito. Elimina ogni residuo di make-up con un detergente in latte o a base acquosa se la tua pelle è normale o secca, oppure in schiuma o gel se è mista o grassa. Massaggia con cura il prodotto sul tuo viso con movimenti circolari e poi risciacqua con acqua tiepida.
Se ami gli ingredienti naturali e vuoi che tutti penetrino in profondità, prepara ancora meglio la pelle alla tua maschera viso NIVEA con un leggero scrub a grana fine. In questo modo potrai esfoliare l’epidermide in modo delicato, rimuovendo tutte le cellule morte e stimolando così la rigenerazione cellulare. 

Come e quando applicare una maschera

Con la punta delle dita o con un pennello piatto, applica una generosa quantità della maschera viso che hai scelto, cercando di stendere il prodotto in modo uniforme su tutto il viso. Evita le zone del contorno occhi e della bocca, seguendo con attenzione le indicazioni riportate sulla confezione. A seconda del tipo di maschera NIVEA che hai acquistato, attendi al massimo tra i 10 e i 15 minuti di
posa.
Ora non ti resta che scegliere una playlist musicale rissante e chiudere gli occhi per qualche minuto: approfitta di questo tempo per rilassarti!
 

Applicazione di una maschera viso

Rimozione di una maschera viso

Finito il tempo di posa? Come togliere la maschera viso

Ogni maschera viso NIVEA prevede un rituale preciso di bellezza: segui sempre indicazioni che trovi all’interno della confezione. Dopo la posa, puoi rimuovere gli eventuali residui con una velina e risciacquare delicatamente il viso con acqua tiepida. In alternativa, puoi scegliere anche una spugnetta o un panno in microfibra imbevuto d’acqua, per avere la certezza di eliminare ogni traccia di prodotto anche dal collo e dal contorno del viso. Le maschere in tessuto non hanno invece bisogno dell’ausilio dell’acqua per essere rimosse, perché difficilmente si seccano durante il tempo di posa. 

 

Cosa fare dopo

Al termine del periodo di posa, continua a prenderti cura della tua pelle scegliendo con attenzione cosa applicare dopo la maschera viso per amplificarne i benefici. Dopo aver risciacquato e asciugato il tuo viso, applica quindi un generoso strato di crema idrante, emolliente o antirughe, a seconda delle tue necessità, per mantenere a lungo quella sensazione di idratazione e morbidezza. 

Idratazione dopo una maschera viso

Come conservare la tua maschera viso

Per sapere come conservare la tua maschera viso, fai sempre attenzione alla data di scadenza riportata sulla confezione. Le maschere naturali fatte in casa vanno sempre conservate in frigorifero ed è importante non lasciarle aperte a lungo per non perdere tutti i benefici degli ingredienti. Per quanto riguarda le maschere viso NIVEA, invece, controlla sul retro per quanti mesi è prevista la conservazione dopo la prima apertura e lascia sempre la confezione in un luogo fresco, lontano dai raggi diretti del sole, per non comprometterne l’integrità. I formati monodose NIVEA contengono la giusta quantità di prodotto necessario per l’applicazione e ti evitano inutili sprechi.

Conservazione di una maschera viso

Risultati e benefici

Utilizzare con costanza e regolarità una maschera viso mirata e specifica per la tua pelle permette di raggiungere importanti traguardi di bellezza e benessere. I risultati – ad esempio quelli dei prodotti idratanti e purificanti – sono infatti ben visibili sin dai primi trattamenti.
Per la pelle spenta e disidratata, non c’è niente di meglio che un “trattamento d’urto” come una maschera viso rinfrescante, in grado di ripristinare il giusto livello d’idratazione e contribuire così a mantenere la tua pelle giovane e sana.

Una delle prime cause dell’invecchiamento cutaneo è infatti proprio la mancanza di idratazione: non a caso all’interno delle migliori maschere viso antirughe troviamo sempre agenti antiossidanti e una formulazione a base di sostanze idratanti.

L’uso regolare delle maschere viso consente quindi di evitare la perdita d’acqua attraverso i pori cutanei, andando ad agire direttamente sui tessuti per un risultato sano ed efficace.

Benefici di una maschera viso