Igiene intima

Igiene intima: detergenza completa

Importanti consigli per una corretta igiene
La cura della persona fa parte della bellezza. È una parte essenziale della nostra igiene quotidiana, comprese le zone intime. Ti spieghiamo come prenderti cura di te nel modo migliore e a cosa dovresti fare attenzione.

Cure dolci e delicate

A volte meno è meglio

Quando si parla di igiene intima la parola chiave è delicatezza. I normali gel doccia e i prodotti che contengono sapone possono seccare la pelle sensibile. Si dovrebbe fare attenzione a ingredienti come l'alcool, che sarebbe meglio evitare completamente.

Per mantenere la barriera protettiva naturale della pelle, si dovrebbero usare detergenti a pH neutro. In altre parole, dovrebbero avere la stessa acidità della pelle. 

La tua zona intima ha un valore di pH leggermente acido. Perciò, invece di usare gel doccia e shampoo convenzionali, è meglio utilizzare solo acqua tiepida o detergenti adatti al valore di pH della tua zona intima. Di solito questo valore si aggira tra 4 e 4,5. Dovresti anche evitare di puntare il getto d'acqua direttamente sulle zone sensibili, perché questo può favorire l'entrata dei batteri. Se ti lavi con una spugna, dopo dovresti lavarla in acqua calda, in modo che i batteri vengano eliminati totalmente.

Mantieni il tuo valore di pH naturale

Assicurati di scegliere un prodotto senza sapone o coloranti. Il detergente intimo NIVEA Fresh Comfort è stato ginecologicamente e dermatologicamente testato e lascia una piacevole sensazione di protezione, freschezza e benessere.

Igiene intima: usa solo ingredienti delicati

Se vuoi usare qualcosa di più dell'acqua, prova i prodotti per l'igiene intima speciali come il detergente intimo Lenitive Comfort di NIVEA. È stato creato appositamente per le esigenze della tua zona intima e quindi garantisce igiene e protezione ottimali. Privo di sapone, è ginecologicamente e dermatologicamente testato. L'estratto di camomilla contenuto nella sua formula nutre la pelle, mentre l'acido lattico mantiene il giusto valore di pH.

Soprattutto in questa zona sensibile, la barriera protettiva naturale della pelle non dovrebbe essere esposta ai saponi aggressivi, in quanto ci protegge dalle sgradevoli infezioni da funghi.

Cure dolci per la tua salute quotidiana

I nostri consigli