Piccoli trucchi per migliorare la vita in città

Consigli per trarre il meglio dalla vita metropolitana
Soluzioni per piccoli spazi ideali per ravvivare mini appartamenti, suggerimenti utili per mantenersi in forma con un po’ di outdoor training e per fare scorta di accessori indispensabili alla vita di città: ecco alcune idee per affrontare con un altro spirito la vita di tutti i giorni.

COME ARREDARE UNA CASA PICCOLA?

Spazi abitativi di dimensione ridotte sono la norma nelle grandi città, ma ciò non significa che non li si possa rinnovare e rendere unici con una ventata di freschezza e creatività!

Case piccole: come arredarle con soluzioni fai da te di Interior Design

Inganna l’occhio!
Tinteggiando le pareti solo per metà, i soffitti sembrano più alti e l’appartamento sembra subito più spazioso.

Soluzioni per piccoli spazi
Mensole per libri ed oggetti possono essere montate anche negli angoli più piccoli, che così acquistano subito un tocco di inconfondibile eleganza: sono un ottimo sistema per sfruttare al massimo nicchie e spazi ridotti, altrimenti inutilizzabili.

Non c'è spazio per una lampada da scrivania? Nessun problema!
Basta avvolgere il cavo - meglio se colorato - di una lampadina alla staffa di una mensola attaccata al muro al di sopra della scrivania, per avere una soluzione di illuminazione salvaspazio e super originale.

Aggiungi un tocco di colore
Per dare un tocco di vivacità ad un mini appartamento a volte basta poco: dipingere le porte, ad esempio, potrebbe fare subito la differenza, oltre ad essere un buon compromesso qualora il tuo coinquilino non fosse proprio un fan del “colore ovunque”.

Riciclo creativo di vecchie collane
È sempre un peccato buttar via gli oggetti che non usi più: se hai vecchie collane di cui ti sei stancata, invece di disfartene, prova ad utilizzarle come corde per le tende, per dare alla tua casa un’atmosfera rilassata e bohémien.

Urban gardening for beginners

For most city dwellers having outside space is a little luxury, but if you are lucky enough to have a small garden, a balcony or even an allotment, ensure you make the most of it!

Utilise every inch of space by using vertical structures to grow your plants. This may mean turning a pallet upright or layering the plant pots – this is a huge space-saver and looks pretty hip too.

Look for alternative solutions. If you aren’t lucky enough to have a balcony, but do have a windowsill, use a mini wine crate to create a cute DIY flower bed to show off your green-fingered gardening skills.

Even those with no space at all can still get involved. Small succulents or cacti can easily be planted in glasses or jars to brighten up your home. Getting your fingers dirty with a spot of gardening has been proven to relieve stress and is a great escape from the buzz of city life – so what are you waiting for? Get digging!

Outdoor training: come mantenersi in forma in città

Tieni sotto controllo la tua forma fisica con questi suggerimenti pensati proprio per te che vivi in città!

Street workout - perché andare in palestra se hai a disposizione un’intera città?

In una grande città, si ha davvero l’imbarazzo della scelta in fatto di luoghi in cui fare un po’ di esercizio fisico. Non stiamo parlando solo delle numerose palestre e centri sportivi in cui seguire corsi specifici, ma anche dei bellissimi parchi e lungofiumi che offrono percorsi per correre, andare in bici e mantenersi sempre attivi. L'aria fresca che si respira durante qualsiasi attività di outdoor training permette inoltre di contrastare le sensazioni negative e contribuisce ad uno stato di generale benessere.

L’attività fisica è un elemento importante di uno stile di vita sano, ma non bisogna trascurare l’alimentazione. Scopri i nostri suggerimenti per fare spuntini veloci con snack salutari, perfetti per donne in carriera alle prese con mille impegni.

Outdoor training? Gratis, al parco!

Sono sempre più diffuse le iniziative che offrono lezioni di gruppo gratuite con istruttori qualificati nei parchi pubblici delle città. Dal jogging al pattinaggio, passando per la danza: ce n’è per tutti i gusti. È anche un ottimo modo per socializzare e fare nuove amicizie.

7 semplici modi per mantenersi in forma in città

  • Al mattino, per andare in ufficio, sostituisci il tragitto in autobus o in treno con una piacevole e rilassante passeggiata.
  • Ogni giorno, un’attività diversa: un po’ di yoga oggi e una corsetta domani. Variare spesso la tua routine ti aiuterà a mantenere alta la concentrazione.
  • Prendi le scale al posto dell'ascensore: vedrai che tanti piccoli cambiamenti nello stile di vita a lungo andare sommeranno i loro benefici.
  • Abbandona i tacchi per un paio di comode sneaker.
  • Prenditi un giorno libero per concederti un po’ di Netflix e una dose di sano relax: street workout sì, ma chi dice che bisogna allenarsi ogni giorno?

City essentials per uno stile di vita sano

Vivere in una grande città ha i suoi lati negativi, ma anche a te riesce difficile immaginare di vivere altrove, non è vero?

Proteggi la tua pelle dallo stress della vita di tutti i giorni