Errori nella cura delle pelle Header

Rimedi agli errori nella cura delle pelle

Come aiutare la tua pelle

Anche il più piccolo errore è spesso visibile su pelle e capelli. NIVEA ti mostra come evitare errori nella cura di pelle e capelli e come porvi facilmente rimedio.

Piccoli errori...

Hai mai stirato i tuoi capelli mentre sono ancora umidi? È tanto che non fai una pedicure? Hai sottoposto la tua pelle a trattamenti eccessivi? Conosciamo tutti i piccoli errori come quelli elencati. Con i consigli di cura di NIVEA, non solo li saprai evitare, ma sarai anche in grado di porvi rimedio.

Attenzione al tuo telefono!

Cellulare

In tasca, sul tavolo: lasciamo i nostri smartphone ovunque. In questo modo i batteri finiscono sullo schermo, da dove possono poi raggiungere facilmente guance o orecchie, facendo comparire imperfezioni e brufoli.

È facile evitare gli errori nella cura della pelle: consigli per una pelle meravigliosa

  • È sempre meglio abbondare? Non necessariamente! Una cura regolare è sicuramente importante, ma una cura eccessiva può danneggiare la pelle. Le creme nutrienti su una pelle grassa, ad esempio, possono provocare l'insorgenza di imperfezioni mentre la pelle secca è soggetta alla rapida formazione di rughe. Se poi continui a provare nuovi prodotti, non fai certo un favore alla tua pelle sensibile: finirà per irritarsi e per diventare più incline al rossore a causa dei molteplici principi attivi. Dovresti, quindi, accertarti di acquistare prodotti che siano idonei al tuo tipo di pelle.
  • Scopri di più sul tuo reale tipo di pelle qui.
  • Anche nel make up possono nascondersi innumerevoli insidie per la nostra pelle! Su pennelli, spugnette e perfino sui bordi dei tubetti si possono annidare batteri che possono causare infezioni e brufoli.
  • Desideri trascorrere una giornata spensierata al sole? Anche un breve periodo di tempo trascorso al sole senza alcuna protezione può danneggiare la pelle e farla invecchiare più rapidamente. È meglio applicare al mattino una crema giorno idratante con fattore di protezione solare, per esempio Hyaluron Cellular Filler Spf 15 –  non solo in estate.
  • Conosciamo tutti le regole: mai schiacciare i punti neri con le dita sporche! In questo modo, i batteri penetrano nei pori e possono provocare un'infiammazione e, nel peggiore dei casi, perfino delle cicatrici. Il nostro consiglio: detergi la zona della pelle affetta da impurità dopo la doccia, quando i pori sono completamente aperti. Per farlo, avvolgi una salviettina intorno alle dita e poi disinfetta la parte in questione. Importante: non schiacciare mai i brufoli infiammati!

Programma di soccorso per pelle e capelli

Non è solo la pelle sensibile del tuo viso che reagisce immediatamente agli errori nella cura delle pelle. Ci sono cose a cui bisogna assolutamente stare attenti anche quando si tratta dei tuoi capelli e di tutto il corpo.

Know-how: consigli per capelli splendidi

  1. Asciuga sempre completamente i capelli prima di stirarli con una piastra. Il vapore bollente causato dalla piastra rimane intrappolato nel capello bagnato, la struttura del capello può così spaccarsi e rendere il capello ruvido. Un balsamo specifico per la stiratura agisce in modo estremamente delicato e spesso consente di non utilizzare troppo la piastra.
  2. Hai la frangia troppo lunga? Non tagliarla mai da sola, perché di solito il risultato non è dei migliori. Il tuo parrucchiere accorcerà la tua frangia in pochi minuti, se sei fortunata anche senza appuntamento.
  3. Anche quando lavi i capelli, la misura sta sempre nel mezzo. Lavare i capelli ogni due o tre giorni è sufficiente se vuoi evitare di danneggiare e seccare le punte inutilmente. Un buon consiglio per radici che si ungono rapidamente è l'utilizzo di uno shampoo a secco.

Errori nella cura della pelle: assistenza rapida da un professionista della bellezza

  • Se hai una pelle soggetta all'acne, capelli aridi e stopposi o unghie che si spezzano, talvolta solo una visita da uno specialista può aiutarti: dermatologi, parrucchieri o estetisti esperti possono valutare adeguatamente i tuoi problemi e correggere efficacemente i tuoi piccoli errori nella cura della pelle, dei capelli e delle unghie.
  • Una rasatura delle gambe dell'ultimo minuto? Non importa quanta fretta hai: non depilare mai le gambe senza il gel o la schiuma per rasatura. Altrimenti, la tua pelle reagirà rapidamente con rossore o brufoletti. Inoltre, le schiume per rasatura contengono solitamente ingredienti come camomilla e hamamelis che leniscono la pelle prima che incominci a raderla. Se usi questi prodotti per depilarti, eviterai di ferire la pelle, provocando rossore o brufoletti e avrai una pelle meravigliosamente liscia e setosa.
  • Il nostro consiglio per depilazione e ceretta: funzionano meglio quando la pelle è asciutta e non oleosa. Pertanto, nelle 24 ore antecedenti non applicare una crema idratante sulle zone della pelle che desideri depilare.
  • Andare a letto con il trucco è decisamente una cosa da non fare! Un gel detergente delicato e un tonico faranno apparire la tua pelle radiosamente bella il mattino successivo. O ancora più semplicemente: fai una rapida doccia utilizzando lo Struccante viso e occhi sotto la doccia NIVEA, ed è fatta!
  • Sii gentile con la tua pelle: Non strofinare energicamente la tua pelle con un asciugamano dopo averla detersa. Limitati semplicemente a tamponare il viso delicatamente in modo da non danneggiare le naturali barriere protettive della pelle.
  • Pulisci i tuoi accessori per il trucco di tanto in tanto. Altrimenti rischi che i batteri finiscano sulla tua pelle quando li usi, il che può provocare la comparsa di brufoli.