Errori nella cura delle pelle Header

Rimedi agli errori nella cura delle pelle

Come aiutare la tua pelle
Anche il più piccolo errore è spesso visibile su pelle e capelli. NIVEA ti mostra come evitare errori nella cura di pelle e capelli e come porvi facilmente rimedio.

Piccoli errori...

Hai mai stirato i tuoi capelli mentre sono ancora umidi? È tanto che non fai una pedicure? Hai sottoposto la tua pelle a trattamenti eccessivi? Conosciamo tutti i piccoli errori come quelli elencati. Con i consigli di cura di NIVEA, non solo li saprai evitare, ma sarai anche in grado di porvi rimedio.

Attenzione al tuo telefono!

In tasca, sul tavolo: lasciamo i nostri smartphone ovunque. In questo modo i batteri finiscono sullo schermo, da dove possono poi raggiungere facilmente guance o orecchie, facendo comparire imperfezioni e brufoli.

È facile evitare gli errori nella cura della pelle: consigli per una pelle meravigliosa

  • È sempre meglio abbondare? Non necessariamente! Una cura regolare è sicuramente importante, ma una cura eccessiva può danneggiare la pelle. Le creme nutrienti su una pelle grassa, ad esempio, possono provocare l'insorgenza di imperfezioni mentre la pelle secca è soggetta alla rapida formazione di rughe. Se poi continui a provare nuovi prodotti, non fai certo un favore alla tua pelle sensibile: finirà per irritarsi e per diventare più incline al rossore a causa dei molteplici principi attivi. Dovresti, quindi, accertarti di acquistare prodotti che siano idonei al tuo tipo di pelle.
  • Scopri di più sul tuo reale tipo di pelle qui.
  • Anche nel make up possono nascondersi innumerevoli insidie per la nostra pelle! Su pennelli, spugnette e perfino sui bordi dei tubetti si possono annidare batteri che possono causare infezioni e brufoli.
  • Desideri trascorrere una giornata spensierata al sole? Anche un breve periodo di tempo trascorso al sole senza alcuna protezione può danneggiare la pelle e farla invecchiare più rapidamente. È meglio applicare al mattino una crema giorno idratante con fattore di protezione solare, per esempio Cellular Anti-Age Day Care with SPF 30 –  non solo in estate.
  • Conosciamo tutti le regole: mai schiacciare i punti neri con le dita sporche! In questo modo, i batteri penetrano nei pori e possono provocare un'infiammazione e, nel peggiore dei casi, perfino delle cicatrici. Il nostro consiglio: detergi la zona della pelle affetta da impurità dopo la doccia, quando i pori sono completamente aperti. Per farlo, avvolgi una salviettina intorno alle dita e poi disinfetta la parte in questione. Importante: non schiacciare mai i brufoli infiammati! Scopri di più sulla pelle affetta da imperfezioni e su come curarla al meglio qui.

Programma di soccorso per pelle e capelli

Non è solo la pelle sensibile del tuo viso che reagisce immediatamente agli errori nella cura delle pelle. Ci sono cose a cui bisogna assolutamente stare attenti anche quando si tratta dei tuoi capelli e di tutto il corpo.

I nostri ausili di cura

La nostra raccomandazione per te