Titolo Detersione del viso perfetta

Detersione del viso per una pelle fresca e sana

Lascia respirare la tua pelle!
Rimozione del trucco e detergenza, tonicità e idratazione: ti mostriamo gli aspetti fondamentali, i prodotti più adatti e cosa è importante per il tuo tipo di pelle.

La tua pulizia del viso quotidiana

La cura quotidiana del viso passa per detergenza, tonicità ed idratazione: segui questi tre passaggi e rendi la tua pelle fresca e luminosa tutti i giorni.

Detersione del viso: due volte al giorno?

È fondamentale detergere anche la mattina, perché la nostra pelle durante la notte si rigenera. Le cellule morte sono la prima cosa da rimuovere durante la detersione del viso del mattino.

Devi imparare a rimuovere correttamente il trucco

Rimuovi sempre il trucco prima di andare a dormire. Detergere il viso la sera è particolarmente importante, perché le ciglia possono rompersi e i residui di trucco possono formare brufoli e chiazze rosse. Per liberarti del mascara e del resto, consigliamo prodotti per la rimozione del trucco sviluppati appositamente per gli occhi, come Struccante Sotto la Doccia Viso&Occhi pelli normali di NIVEA. Aiuta a rimuovere il trucco delicatamente e in profondità durante la doccia.

Lo struccante più adatto a te dipende dal tipo di trucco usato. Un ombretto o un eyeliner leggeri possono essere rimossi con un prodotto senza olio. Il mascara resistente all'acqua dovrebbe essere rimosso con un'alternativa a base oleosa come il delicato NIVEA Struccante Occhi&Labbra Waterproof. Il trucco sulle guance, sul naso, sulla fronte e sul mento può essere facilmente rimosso con le salviettine detergenti o con la crema detergente.

In ogni caso, anche se non ti sei truccata, dovresti comunque detergere il tuo viso ogni sera, perché polvere, sudore e lipidi della pelle si accumulano sulla tua pelle durante la giornata. Questi agenti possono causare irritazioni e impurità.

Rinfresca il tuo incarnato

Dopo la detersione del viso è opportuno usare il tonico. I tonici per la pelle rimuovono gli elementi solubili all'acqua come il sudore, lo sporco e i residui di detergente. Cosa dovresti sapere: Non usare mai un tonico da solo: serve solo a rinfrescare e calmare la pelle e a prepararla all'idratazione. Quando applichi il tonico, assicurati sempre che il prodotto sia adatto alle necessità della tua pelle.

Il detergente viso giusto: consigli per ogni tipo di pelle

Ogni pelle è differente. Abbiamo riassunto quelli che sono i prodotti giusti e cosa dovresti cercare se hai una pelle secca, grassa, sensibile o mista.

Pelle secca e sensibile

Pelle secca

La pelle secca ha bisogno di olio e di idratazione. Il prodotto sbagliato può causare irritazione o può portare alla formazione di piccole squame. Quindi, un latte detergente delicato con ingredienti idratanti è adatto alla pelle secca. Ad esempio, il NIVEA Latte Detergente Idratante con olio di mandorla e Hydra IQ. Usa solo tonici senza alcool, perché l'alcool può seccare ulteriormente la tua pelle. Qui puoi trovare maggiori informazioni sulla pelle secca.

Pelle sensibile

La pelle sensibile si irrita facilmente e deve essere trattata con particolare cura. Usa un latte detergente delicato per detergere il tuo viso o un fluido delicato con ingredienti lenitivi. NIVEA Acqua Micellare Extra-delicata 3in1 con dexpantenolo, olio di semi d'uva e la speciale tecnologia micellare riduce attivamente i tre segni della pelle sensibile, come rossore, tensione e secchezza. Al contempo, deterge in profondità e idrata. Qui puoi trovare maggiori informazioni sulla pelle sensibile.

Pelle normale e pelle mista

Pelle normale

In una pelle sana e normale, le macchie rosse, i brufoli e le aree secche compaiono raramente. Affinché tu mantenga una pelle piacevole a lungo, dovresti usare prodotti idratanti delicati per la detersione. Un latte detergente o un gel rinfrescante sono prodotti adatti alla pelle normale. Se vai di fretta quando ti detergi il viso, le salviettine detergenti delicate sono una buona alternativa. NIVEA Gentle Cleansing Wipes con vitamina E rimuovono facilmente il trucco e il mascara resistente all'acqua.

Pelle mista

La pelle mista è l'insieme di due tipi di pelle: guance secche e zona T grassa. I prodotti che idratano le aree secche ma non le rendono grasse sono l'ideale per te. Un gel detergente delicato pulisce delicatamente e in profondità. Usa NIVEA Refreshing Wash Gel con Vitamina E e Hydra IQ per le esigenze della pelle mista. Oltre a detergere in profondità il tuo viso, la tua pelle sarà al contempo rivitalizzata e idratata. Qui puoi trovare maggiori informazioni sulla pelle mista.

Prenditi cura della tua pelle con il detergente giusto

La nostra raccomandazione per te